FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Una donna per AMICOVIETATO AI MINORI »

Post n°83 pubblicato il 07 Luglio 2007 da fosco6

QUANDO NON C'ERA ANCORA IL PC

Circa 10 anni fà una gentile signora conosciuta in chat che gestiva un sito dell'Isola d'Elba (di Turismo e Cultura Varia), mi chiese insistentemente di inviarle un mio scritto per inserirlo nei vari racconti di autori dilettanti che raccoglieva. Dopo qualche mese, nonostante la gelosia che avevo per i miei scritti personali, decisi di mandarglielo e così fu pubblicato.
Le persone che hanno avuto con me rapporti di amicizia un po' più ampi di quelli del blog conoscono già il sito e il racconto, anche perchè qui non potevo pubblicarlo visto che è troppo lungo.

Il racconto si intitola "UN CASCHETTO DI CAPELLI CASTANI" ed è stato scritto circa 20 anni fà senza nessuna pretesa letteraria e senza che se ne prevedesse la pubblicazione, quasi una specie di riflessione personale sulla mia infanzia, che avrebbe dovuto rimanere segreto e chiuso nel mio cassetto, per una sorta di pudore e di ritrosia e forse anche  perché in fondo non sono e non mi sono mai sentito uno  scrittore, pur dilettante.

Ovviamente non c'erano i blog allora, nè le chat, nè internet e neanche il PC, quindi in quello scritto ci sono io, senza infingimenti, nudo e crudo, a dimostrazione che poi, anche quando sono subentrati questi strumenti, sostanzialmente Carlo non è che sia cambiato di molto.
(La foto che vedete in alto a sinistra è più o meno di quando ho scritto quel raccontino e cioè di circa 20 anni fà e la troverete anche nella pagina che mi riguarda, sopra il racconto stesso, visto che era obbligatorio inviarla).

Per accedere al sito e leggere il racconto, basta entrare nelle pagine di ELBASUN di cui sotto c'è l'indirizzo...tra la lista degli autori dei racconti che sono a sinistra della pagina, cliccare sul mio pseudonimo che è sempre FOSCO ed entrare nel mio spazio.....

Auguro una BUONA LETTURA a chi avrà la voglia  e la pazienza di farlo (magari qualcuno troverà interessante visitare anche tutto il sito dell'Isola d'Elba!)

CLICCA QUI SOTTO:

http://www.elbasun.com/L_angolo_della_lettura/racconti.htm

 
Rispondi al commento:
mpvitruvio
mpvitruvio il 11/07/07 alle 09:44 via WEB
da http://www.mpvitruvio.blogspot.com/.....Martedì 3 Luglio la Tv della Libertà ha puntato le sue telecamere sulla città di Castellammare di Stabia. La Televisione satellitare fondata lo scorso 11 giugno da Michela Vittoria Brambilla, presidente nazionale dei Circoli della Libertà, è visibile tutti i giorni dalle 14 alle 18 sul canale 862 di Sky oltre che su 17 emittenti regionali. Il collegamento in diretta dell’emittente satellitare è stato con Antonio Sicignano. Le tematiche affrontate sono state le più varie, dall’emergenza criminalità fino alla inerzia delle pubbliche amministrazioni sulle temtiche inerenti la sicurezza stradale. E con riferimento a tale ultima problematica è intervenuto Giuseppe Mari, papà di Catello, noto calciatore della Cavese scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale. VEDI VIDEO SU http://www.mpvitruvio.blogspot.com/
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963