FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L I M O N C E L L OPROFETI DI SVENTURA »

 I SONDAGGI DEL C....

Post n°106 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da fosco6

Non amo scrivere di politica nel mio blog, e raramente mi permetto di commentare post di carattere molto politico, questo perchè so che la politica, specie in Italia, divide, e in questo mio spazio intendo caso mai unire e quindi evitare polemiche inutili e pretestuose.
Ciononostante, dopo aver visto tempo fà un sondaggio sul portale di Alice (http://notizie.alice.it/community/dilatua/risultato.html?540) sondaggio ovviamente di nessun valore scientifico, ma certamente indicatore di una certa opinione diffusa tra la popolazione, sono rimasto così interdetto che ho inteso pubblicarlo per avere la vostra gentile opinione.
Il sondaggio tendeva a capire cosa pensasse la gente dei parlamentari non tanto inquisiti ma con condanna definitiva...se cioè riteneva giusto che rimanessero in Parlamento o no.
I voti raccolti sono stati 12.828...ecco le risposte:

Li escluderei dal Parlamento 
62.3 %

Li lascerei dove sono 
0.7 %

Dipende dal tipo di condanna 
14.5 %

Allontanerei solo quelli di destra 
0.2 %

Allontanerei solo quelli di sinistra 
20.7 %

Se fanno bene il loro mestiere, mi e' indifferente 
1.6 %

******************************************

Ora mi sia permesso di dissentire da quelli che valuterebbero il tipo di condanna perchè io pretendo che chi mi rappresenta sia limpido come acqua di sorgente, quindi anche se ha rubato una mela soltanto non lo vorrei cmq. in Parlamento, visto che un italiano qualunque per una mela va in galera.

Ma qualcuno mi deve spiegare come mai c'è un 21% circa degli intervistati che vorrebbe allontanare solo quelli di sinistra...mentre solo un misero 0,2% allontanerebbe solo quelli di destra.
E' abbastanza ovvio che gli elettori che hanno espresso questa ridicola opinione sono orientati a destra e reputano indifferente che i loro Parlamentari siano o no dei delinquenti.....

Di imbecilli ne è pieno il Mondo e costoro hanno il pedigree del perfetto idiota, ma queste risposte stanno a testimoniare ancora una volta che in Italia chi non la pensa come noi non è un avversario politico ma un pericoloso nemico, un criminale, un comunista (per quelli di destra, docet Berlusconi, dire "comunista" all'avversario è il disprezzo maggiore che gli si possa fare).

Finché si demonizzeranno gli avversari (sia da destra che da sinistra) purtroppo non saremo un Paese civile e politicamente maturo, con le conseguenze nefaste che questo modo reca con se' e che sono da anni davanti agli occhi di tutti....

P.S.- Non ci lamentiamo però solo dei politici, visto che molti di noi, stante il sondaggio, ragionano allo stesso modo.

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 17/12/07 alle 15:02 via WEB
Premesso che neanche io mi identifico in questi politici, quando si parla di popoli che hanno i governi che si meritano è un disorso generale e generico ma che ha un fondo di verità, perchè se non lo meritassero probabilmente li cambierebbero visto che non siamo in una dittatura...Ma se l'Italia è fatta (e non tutta) è anche vero che rimangono ancora da fare gi italiani, anche se come dici tu tanti sono quelli onesti e che con sacrificio cercano di far funzionare questo benedetto Paese. Dei sondaggi sai che non mi fido e non ci credo molto, ma forse rappresentano una piccola indicazione, una specie di tendenza. Non credo che si voglia far passare cmq. il messaggio che a destra sono più cretini, il sondaggio è elettronico, quindi in teoria non dovrebbe prestarsi a manipolazioni, ma in questa Italietta tutto è possibile. Ho premesso che non voglio dividere e ho detto come dici tu che ci deve essere confronto e non scontro se vogliamo essere un paese civile, qundi siamo sostanzialmente daccordo "carissima" Mara. Però permettimi di riportare a mò di completezza dell'informazione che i parlamentari con condanna definita sono 21 per il centro destra, e 4 per il centro sinistra (fonte Blog di Beppe Grillo), questo dato non vorrà dir nulla? Io credo di si, credo che nella sinistra nonostante tutto ci sia un po' più di tensione morale, nonostante i redditi più alti sono appannaggio dei parlamentari del centro-destra... Comunque le tue opinioni hanno lo stesso valore delle mie, l'importante è che se ne discuta pacatamente e civilmente, senza dare nulla per scontato...Tu hai scritto alla fine che l'Italia si fa così, io direi ANCHE così, perchè dobbiamo imparare ancora tante cose, as esempio invece di copiare cazzate sarebbe bene che dagli altri Paesi copiassimo le cose serie....Ti sono grato del tuo lungo commento a cui non sono peraltro abituato...ora per quanto tempo non scriverai più di una riga? ^____^...Un bacio (non di giuda:-))))) )....CARLO
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963