FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L I M O N C E L L OPROFETI DI SVENTURA »

 I SONDAGGI DEL C....

Post n°106 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da fosco6

Non amo scrivere di politica nel mio blog, e raramente mi permetto di commentare post di carattere molto politico, questo perchè so che la politica, specie in Italia, divide, e in questo mio spazio intendo caso mai unire e quindi evitare polemiche inutili e pretestuose.
Ciononostante, dopo aver visto tempo fà un sondaggio sul portale di Alice (http://notizie.alice.it/community/dilatua/risultato.html?540) sondaggio ovviamente di nessun valore scientifico, ma certamente indicatore di una certa opinione diffusa tra la popolazione, sono rimasto così interdetto che ho inteso pubblicarlo per avere la vostra gentile opinione.
Il sondaggio tendeva a capire cosa pensasse la gente dei parlamentari non tanto inquisiti ma con condanna definitiva...se cioè riteneva giusto che rimanessero in Parlamento o no.
I voti raccolti sono stati 12.828...ecco le risposte:

Li escluderei dal Parlamento 
62.3 %

Li lascerei dove sono 
0.7 %

Dipende dal tipo di condanna 
14.5 %

Allontanerei solo quelli di destra 
0.2 %

Allontanerei solo quelli di sinistra 
20.7 %

Se fanno bene il loro mestiere, mi e' indifferente 
1.6 %

******************************************

Ora mi sia permesso di dissentire da quelli che valuterebbero il tipo di condanna perchè io pretendo che chi mi rappresenta sia limpido come acqua di sorgente, quindi anche se ha rubato una mela soltanto non lo vorrei cmq. in Parlamento, visto che un italiano qualunque per una mela va in galera.

Ma qualcuno mi deve spiegare come mai c'è un 21% circa degli intervistati che vorrebbe allontanare solo quelli di sinistra...mentre solo un misero 0,2% allontanerebbe solo quelli di destra.
E' abbastanza ovvio che gli elettori che hanno espresso questa ridicola opinione sono orientati a destra e reputano indifferente che i loro Parlamentari siano o no dei delinquenti.....

Di imbecilli ne è pieno il Mondo e costoro hanno il pedigree del perfetto idiota, ma queste risposte stanno a testimoniare ancora una volta che in Italia chi non la pensa come noi non è un avversario politico ma un pericoloso nemico, un criminale, un comunista (per quelli di destra, docet Berlusconi, dire "comunista" all'avversario è il disprezzo maggiore che gli si possa fare).

Finché si demonizzeranno gli avversari (sia da destra che da sinistra) purtroppo non saremo un Paese civile e politicamente maturo, con le conseguenze nefaste che questo modo reca con se' e che sono da anni davanti agli occhi di tutti....

P.S.- Non ci lamentiamo però solo dei politici, visto che molti di noi, stante il sondaggio, ragionano allo stesso modo.

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 18/12/07 alle 13:49 via WEB
Hai descritto più o meno quello che capita a me e probabilmente a milioni di Italiani...la maggior parte diventa più povera e una minoranza più ricca, ed io mi chiedo come è possibile che i nostri parlamentari non si accorgano dello scollamento che c'è tra loro e il Paese Reale, come è possibile che mantengano ancora i tanti privilegi che hanno e gli invidiabili emolumenti sia in Italia che al Parlamento Europeo, insomma il Paese più povero che si permette le indennità più ricche, e questo è un controsenso, ma credo che almeno in parte sia colpa anche nostra, siamo noi che glie lo permettiamo, siamo noi che col nostro silenzio, con la nostra ignavia, con la nostra indifferenza permettiamo simili nefandezze...Ridurre privilegi e stipendi dei Parlamentari(mettiamoci anche i consiglieri e gli amministratori regionali e gli stipendi favolosi di dirigenti incapaci dei vari enti, comprese le liquidazioni faraoniche) non salva certo l'Italia, sarebbe solo una goccia ininfluente, ma nel contempo diventerebbe un forte segnale nei confronti della gente, dimostrando così di avere una morale e un certo rispetto per un popolo che è alla frutta. Ma non siamo una Nazione con una forte tensione morale, e non siamo neanche un popolo con una vera identità, non abbiamo neanche il senso della comunità, viste le spinte secessionistiche a cui ogni tanto assistiamo e i vari campanilismi, che se pur possono talvolta far ridere, testimoniano la pochezza di questo popolo che purtroppo non si può definire ancora civile. Certo ci sono persone capaci, coraggiose, animate da forti tensioni ideali, e sorrette da quei valori che sembra abbiano fatto per molti il loro tempo, però credo siano ancora troppo poche, altrimenti non ci troveremmo in questa situazione e con queste mezze calzette che siedono nei vari scranni e nei vari luoghi ove c'è da amministrare un po' di potere. Bisogna fare veramente una rivoluzione culturale a tutti i livelli, perchè il benessere di un popolo non si misura solo dalla pancia più o meno piena, ma anche da tanti altri parametri che misurano la qualità della vita, ed in Italia questa è ad un livello di gran lunga inferiore della maggior pate dei Paese Europei, e forse oggi anche la pancia comincia ad essere un po' più vuota. Diceva Eri di non meritarsi certi gaglioffi al Parlamento, e nemmeno io me li merito e nemmeno tu cara Maria, ma se ancora sopravvivino, dimostrando vita più lunga dei dinosauri che pur si sono estinti, una qualche colpa non sarà anche di questo popolo un po' bue e un po' pecora? Che si crogiola nelle sue lamentele continue ma che poi di concreto non fa nulla per cambiare le cose, e che soprattutto nel suo piccolo non si impegna a fondo per dare un chiaro segnale che induca a pensare ad una ritrovata legalità e ad una accresciuta moralità a tutti i livelli. Ciao e grazie del tuo bell'intervento, realistico, sentito, onesto....Un caro saluto...CARLO
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963