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Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

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La telefonata che ti accorcia la vita!

Post n°75 pubblicato il 24 Aprile 2007 da fosco6

Credo di poter rientrare nel GUINNESS DEI PRIMATI  a pieno titolo, dopo l'ennesima telefonata alla Telecom che narrerò di seguito.
Sono abbonato a Rosso Alice per seguire le partite della mia squadra in diretta sul PC (sono interista...beh, un difetto dovrò pur averlo no? immagine). Causa problemi non dipendenti dalla mia volontà nè dalla volontà del mio PC ne ho potute seguire meno della metà e in condizioni di precaria visibilità.....
Più volte ho telefonato alla Telecom per darmi spiegazioni e magari per cercare di trovare una soluzione positiva al problema, ma le attese sono sempre state vane oltre che bibliche...
La situazione a tutt'oggi è la stessa...il fatto è che telefonare all'assistenza e soprattutto avere risposte chiare è come vincere al SuperEnalotto.
Ma vi racconto l'ultima delle mie tristissime giornate passate al telefono cercando  di parlare con un presunto operatore:

La ricerca dell'assistenza inizia alle ore 15 (inizio partita invisibile) e termina alle ore 16,45 (termine partita invisibile), secondo le seguenti modalità:

  1. Dopo aver chiamato il 187 più di una volta perchè ancora non mi raccapezzo con i numeri da cliccare, visto che nessuna delle proposte che vengono fatte dalla voce registrata corrisponde al mio problema (e questo accade presumo alla maggior parte di noi poveri utenti ),
  2. finalmente riesco a contattare un operatore bypassando le varie indecifrabili indicazioni memorizzate, fino a che una vocina incantevole mi sussurra soavemente che la mia chiamata "sarà servita entro 4 minuti"...
  3. Ne passano quasi 10 e la premurosa assistente mi dice chiaramente che causa il protrarsi delle altre chiamate non sarà possibile rispettare i tempi previsti e mi prega di riattaccare e richiamare più tardi.
  4. Questa operazione la faccio decine di volte, cercando di mantenere la calma, senza tirar giù Santi o mandare accidenti  a nessuno (ho un ottimo self - control), ma il risultato è sempre lo stesso.
  5. Alle 16, 45, come accennato, finalmente riesco a parlare con un operatore...ed esporre il mio problema, ma non è in grado di fare nulla e soprattutto non sa o non capisce nulla, a dimostrazione che l'assistenza Telecom come quella di altri gestori è una chimera, un miraggio, un sogno, una fantasia di noi poveri utenti rompicoglioni.
  6. L'operatore oltre a non saper nulla di nulla e a non darmi nessuna indicazione in merito, regisce molto seccato alle mie richieste, affermando che loro sono solo 4 gatti.
  7. Ho risposto che non è colpa mia se la Telecom non ne assume in numero sufficiente e cmq. 4 gatti o 101 cani, mi aspetto risposte concrete e non lamentele perchè il danneggiato sono io e il centralinista è pagato per rispondere educatamente e per cercare possibilmente di aiutare il cliente.
  8. Alle 17 (dopo due ore di una domenica bestiale)si chiude la  telefonata, con il mio grande rammarico di non aver fatto dono di un sonoro VAFFA...al mio indisponente interlocutore con preghiera di condividerlo con la Telecom tutta.
  9. Nei giorni seguenti contatto lo stesso numero Telecom...altre lunghe attese, vari operatori e operatrici si avvicendano ma nessuno sa dirmi nulla e nessuno risolve ovviamente il problema...ci sono continui rimandi e le risposte che ottengo sono in continua contraddizione fra loro...ma non gli fanno un corso preparatorio (magari anche di educazione) a queste persone che immettono nei loro call - center?
  10. Mi chiedo: ma per quale motivo noi tutti dobbiamo farci prendere così per il culo? Ma siamo dei masochisti ? immagine
 
Rispondi al commento:
erising
erising il 26/04/07 alle 10:55 via WEB
Ma che bello Carlo….mi inviti a nozze!!!!! :-))))))))))) Sono anni che ho iniziato la mia personale battaglia con il gestore principale della telefonia, gli operatori del 187 o del 191 sono dei semplici centralinisti con accesso ad una banca dati molto ristretta (spesso conoscono solo le promozioni !) e non hanno alcuna responsabilità e soprattutto alcun interesse se non quello di provare con risposte spesso molto variegate a mettere a tacere per qualche giorno quel povero disgraziato Utente che in buona fede chiede aiuto, a loro del disservizio che si lamenta non importa proprio nulla; non sono dipendenti della telecom ma dei semplici collaboratori a progetto (quando la loro posizione è regolarizzata!!) di imprese che distribuite sul territorio svolgono questo servizio di mera presa per i fondelli dei malcapitati di turno, la loro preparazione non va oltre la conoscenza dei termini contrattuali tra il gestore e l’utente e delle tariffe promozionali in atto che spesso propongono come soluzione alternativa al problema o al disservizio lamentato poiché per loro rappresenta la sola ed unica fonte di guadagno. Personalmente credo di avere parlato con quasi tutti questi operatori e non ho mai ricevuto due dico DUE risposte uguali per la stessa lamentela!!!!! Con questi call-center la telecom o qualsiasi altro gestore non assumono alcuna responsabilità poiché si tratta di un semplice servizio-cortesia (quando si ha la fortuna di imbattersi con operatori educati, nulla a che vedere con lo spot di Bisio!)…na sorta di intrattenimento per imbecilli insomma!!!!! E nemmeno possiamo fare affidamento alle associazioni consumatori…lor signori si muovono solo dopo che ti sei associato e quando il tuo caso interessa una molteplicità di consumatori….come dire……da solo puoi anche morire…e chi se ne fregaaa!!!! E allora come uscirne??? A) niente perdite di tempo con gli operatori - B) memorizza la “carta servizi di telecomitalia” che puoi scaricare dal sito ufficiale - C) individua il reclamo che ti interessa – D) prepara una bella “missiva” dai riferimenti precisi citando gli articoli della carta che ti riguardano da vicino chiedendo la corresponsione dell’indennità prevista dall’art 26, 1° comma delle condizioni generali di abbonamento e ..1) invia per mail dal sito ; 2) per fax ai seguenti numeri : 00817227727 e 0817229466 (sono recapiti Telecom!!!) e di buon mattino spedisci una raccomadata a r. a : telecom Italia spa, casella postale 218 – Asti 14100…….vedrai che sarai contattato entro breve tempo con cortesia e disponibilità (c’è in ballo il risarcimento!!!) forse più che un commento ho fatto un post :-)))))))))))))))))))))))))))))) A proposito……buongiorno!!!!!
 
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