Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 26/07/2020

Quando il telefono...

Post n°4671 pubblicato il 26 Luglio 2020 da g1b9
 

 

 I primi telefoni servivano per restare insieme anche a distanza,scambiarci notizie tra parenti, fare quattro chiacchiere con gli amici, parlare coi nostri amori, coi quali ci si vedeva col contagocce.Quando si era all'estero era necessario prenotare le telefonate, avere un  tacito accordo per sentirsi ad una certa ora e la voglia grande di ascoltare quella voce tanto desiderata. Si aspettava quello squillo per stare insieme, per far correre tante parole d'amore su quei fili magici. Avere un telefono privato era un lusso, che veramente abbiamo apprezzato... ed ora che ognuno ha almeno un telefono personale ci accorgiamo che questi bellissimi oggetti servono a tutto,tranne che ad avvicinare le persone..  I nostri figli vengono a trovarci  e ci parlano tra tanti...scusa un attimo, il tel... i nipoti ti salutano,un bacio ed un abbraccio:"ciao nonna, come stai?"mentre si sprofondano in poltrona, telefonino in mano, occhi solo per lui, fino  a quel"ciao nonna, stai bene, è stato un piacere venirti a trovare... "si, grazie, anche per me, telefonami quando puoi...almeno in quel caso  quattro parole scappano.. E tutto questo fa parte di quel progresso, che fa bene alle tasche di una elite privilegiata, che piano piano si sta costruendo un mondo in cui isolarsi, a discapito e danno immenso  per questo pianeta su cui siamo condannati a vivere  in miseria, tra malanni e disagi, ma in compagnia di un magnifico telefono, superconnessi a grandissima velocità con quel mondo che non possiamo vivere, sempre più soli, sempre più senza parole a quattr'occhi, mentre l'etere  è tutto un rincorrersi di sillabe in mille idiomi.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963