Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #144Messaggio #146 »

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 18 Settembre 2008 da ilvecchiodelmare
 

ALITALIA è morta:
grazie, PD e CGIL

Applausi e giubilo dei dipendenti Alitalia all'annuncio che il salvataggio dell'Alitalia, a fronte dell'ottusità irresponsabile della CGIL e del sindacato piloti (i più privilegiati), non si farà. La cordata degli imprenditori ritira l'offerta.
Ogni commento è superfluo.
TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO..questa è la logica della CGIL, cinghia di trasmissione del PCI prima ed ora del PD.
All'inferno il lavoro di oltre ventimila dipendenti pur di danneggiare il governo Berlusconi.
Ma, more solito, la sinistra ha fatto molto male i suoi calcoli politici: gli Italiani ormai sanno perfettamente chi lavora per l'Italia e chi contro l'Italia.
Tutti i sindacati avevano accettato l'offerta di CAI, fin troppo generosa (gli analfabeti si documentino sui REALI stipendi di piloti e hostess..).
Guarda caso solo la CGIL ha detto NO.
Muoia Alitalia, possibilmente con Berlusconi.
La vedo molto male per PD e CGIL: hanno determinato il licenziamento di ventimila persone, più l'indotto. Per calcolo e livore politico.

PS: si legga il post precedente alla voce: disonestà ed imbecillità..


Commenti al Post:
Fighter982
Fighter982 il 18/09/08 alle 21:21 via WEB
Non ho mai visto nessuno festeggiare per aver perso il lavoro. Succede solo in Italia. Al TG5 ho sentito una (ex) dipendente alitalia invocare l'acquisto della compagnia da parte dello stato... ma dico io... come si fa a sparare simili scemenze? O sono proprio scemi (la nazionalizzazione è vietata dal trattato comunitario) o tutto questo è frutto di un lavaggio del cervello da parte dei sindacati.

Cmq, col fallimento lo stato finirà, una volta per tutte, di pagare i debiti di questo carrozzone. Poi si ripartirà da zero con una public company (nel senso di società ad azionariato diffuso, sul modello della British A. e della Lufthansa) ed assumendo i dipendenti strettamente necessari (possibilmente piloti stranieri). Ciao

 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/09/08 alle 23:28 via WEB
Credo che stavolta la sinistra si sia data una zappata sui denti che non scorderà tanto facilmente..bye
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/09/08 alle 23:31 via WEB
PS: pregasi notare, fra gli esultanti ex dipendenti, le facce particolarmente "intelligenti" di piloti e colf dell'aria..per lombroso è un invito a nozze..
 
madrocs
madrocs il 19/09/08 alle 01:29 via WEB
Ma che cosa festeggiano? La cassa integrazione? Idioti: ma non hanno pensato che adesso, senza lavoro, non potranno dedicarsi neppure al loro sport preferito: lo sciopero.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/09/08 alle 18:18 via WEB
Caro mad, già l'ideologia è pessima consigliera..ma quando all'ideologia (di sinistra)si aggiungono vizi e privilegi immeritati oltre che rubati con i ricatti, il mix che ne esce è devastante: per i cervelli.
 
rugiadadellasera0
rugiadadellasera0 il 19/09/08 alle 08:34 via WEB
la loro preoccupazione, credo, non sia tanto il posto di lavoro quanto i vizi e i privilegi ai quali sono stati abituati ... e qui salta fuori sempre il discorso Statale/Privato !!! n'est pas ?!?!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/09/08 alle 18:20 via WEB
Tu l'as dit, ma chérie..
 
card.napellus
card.napellus il 19/09/08 alle 08:50 via WEB
Come si dice ognuno tira l'acqua al suo mulino... i sindacati fanno il loro mestiere. In un paese normale adesso si licenziano i dipendenti, si liquida la società e se poi qualcuno vuole fare una nuova compagnia aerea giudicherà se riassumere parte delle maestranze. In quanto al PD, si vendica sulla nostra pelle della mancata vendita ai francesi. Chiedere responsabilità a queste persone è troppo. La sola cosa che non va in tutto questo è che i politici, tutti, che da trent'anni usano Alitalia come serbatoio elettorale e parcheggio strapagato per amici, portaborse e consulenti non si rendono conto che la gestione era in mano a loro. Alitalia doveva fallire anni fa, e speriamo che accada adesso. Almeno si chiudono i conti e si individuano le responsabilità di una bancarotta e uno spreco di denaro assurdo. A me la cosa che secca di più è che prima di tutto questo teatrino il governo ha varato una legge che garantisce ai cassintegrati Alitalia privilegi faraonici. Parliamoci chiaro, se io o te lavoriamo in una società che è sull'orlo del fallimento da dieci anni, un altro lavoro lo troviamo prima che accada l'irreparabile... questa gente sa che avrà sempre copertura politica, sempre.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/09/08 alle 18:23 via WEB
Non è detto che gli ammortizzatori scattino..quelli erano previsti per gli esuberi, non per il fallimento. Non credo che i normali lavoratori apprezzerebbero..chissà, potrebbero essere PD e CGIL a dover mettere mano al portafogli..sotto forma di una salutare emorragia elettorale e di tessere.
 
ghizolfo
ghizolfo il 19/09/08 alle 18:28 via WEB
concordo. Purtroppo a mio modesto parere anche Berlusconi qualche errore lo ha commesso. Prima della apertuta alla cordata ha consentito al personale di Alitalia, a mezzo di un decreto, una cassa integrazione di 7 anni con stipendio pari all'80 per cento ed i contributi pagati. Ora dimmi te, codesti gaglioffi ricevono comunque uno stipendio, un bello stipendio senza lavorare garantito per i prossimi 7 anni, nel frattempo hanno ricevuto offerte da parte di altre compagnie (ItAli airlines spa). per forza che hanno esultato: mal che vada per i prossimi 7 anni guadagneranno (con contributi pagati) stando comodamente in pantofole. In buona fede, ma qualche errore è stato commesso. Nemmeno la sinistra più estrema avrebbe consentito ai lavoratori di una impresa in difficoltà tali privilegi. Oggi non abbiamo i disoccupati dell'alitalia, abbiamo gente che con uno stipendio sicuro e la giornata libera farà qualche lavoretto in nero per integrare. Berlusconi ha corrisposto una certa moneta a codesti bastardi, questi figli di puttana, montati dai sindacati, hanno ripagato con palate di merda sia Berlusconi che tutto il resto degli italiani. Lo dicevo sin dall'inizio: Alitalia doveva morire.
 
 
orion971
orion971 il 19/09/08 alle 18:44 via WEB
Quoto al 100%.
 
   
ghizolfo
ghizolfo il 19/09/08 alle 19:24 via WEB
un pilota di alitalia con 10 anni di anzianità a fronte di 60 ore di volo mensili (due ore algiorno di lavoro) percepiva da Alitalia 10.250 euro lorde. Ora con il fallimento di Alitalia percepirà per i prossimi 7 anni 8.200 euro oltre a contributi previdenziali. Le hostess e steward percepivano 3.400 euro lorde. Ora con il fallimento hanno garantiti per i prossimi 7 anni 2720 euro mensili oltre a contributi previdenziali. Per forza che li vedete belli sorridenti ed esultanti: stipendi da urlo, garantiti da stato, senza fare una beata fava!!!!!!!!!!!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/09/08 alle 18:26 via WEB
Sbagli ghizo: quel che era previsto per 5000 esuberi non vale per 20000 in seguito a fallimento. E non credo che Berlusconi avrà voglia di trattare questa feccia con i guanti..
 
ghizolfo
ghizolfo il 19/09/08 alle 19:25 via WEB
tra parentesi nessuno ha mai mesos in evidenza che il personale di alitalia era quello che godeva degli stipendi più alti.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/09/08 alle 18:27 via WEB
La feccia volante se ne accorgerà quando busserà alle porte di altre compagnie aeree..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963