Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #147Messaggio #149 »

Post N° 148

Post n°148 pubblicato il 26 Settembre 2008 da ilvecchiodelmare
 

A Liberazione, organo del PRC ed al Manifesto si stracciano le vesti per la riduzione (o soppressione) dei contributi pubblici: secondo la "logica" di sinistra chiunque abbia qualcosa da dire ha diritto ad essere finanziato dallo Stato..bien, allora mettiamola così: il Vecchiodelmare reclama il suo diritto ad essere finanziato dallo Stato per poter aggiornare con maggior frequenza il suo blog..che differenza c'è? Non è forse democratico dare ad ognuno la possibilità di farsi leggere?
Ma piantiamola con queste fregnacce!
Rifondazione Comunista vuole mantenersi il suo giornaletto? No problem, si cerchi una cordata di imprenditori italiani che lo finanzino..per mal che vada può sempre chiedere a Bertinotti di vendere il suo lussuoso casale con piscina (comprato non si sa bene con quali soldi, poi che ogni buon rifondarolo spergiura di devolvere al partito oltre la metà dei suoi introiti..)e devolverne il ricavato al suo giornaletto..
Come dite, nessun imprenditore sano di mente finazierebbe un giornaletto comunista?
E vi stupite? Solo un imprenditore decerebrato finanzierebbe un giornaletto che come tutto programma ha quello di far piangere i ricchi..
Volete dei finanziatori? Cominciate a proporre qualcosa di serio anzichè il solito fregnacciume vetero-marxista..
E bravi i comunistelli d'accatto: volete fare i rivoluzionari da salotto ma con i soldi degli odiati borghesi..troppo comodo bimbi, la musica è cambiata: i capricci si pagano di tasca propria.
E sembra che la stragrande maggioranza degli Italiani (di qualunque colore) concordi pienamente.

Commenti al Post:
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 26/09/08 alle 11:59 via WEB
Sono per la libertà di stampa e di informazione, e sono anche favorevole alla protezione dell'editoria, ma che questa non diventi mantenimento totale (e in certi casi lo è perchè se non vi fossero i contributi statali certi quotidiani chiuderebbero perchè solo di quello vivono), perchè allora penso che molti potrebbero fare giornali coi soldi dello Stato (a carico di chi lavora e dei pensionati.Un giornale resti in vita se sa anche rinnovarsi, se si avvicina a chi lo fruisce, se si cerca finanziatori (Certi quotidiani poi sono cooperative ed hanno anche regimi fiscali agevolati), e soprattutto resti in vita se c'è chi lo compra. Ma certi giornali, a vedere dalle vendite, non sembrano letti nemmeno dai loro stessi militanti. Un saluto. June
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 27/09/08 alle 19:14 via WEB
Volevo scrivere un commento più o meno simile, ma leggendo che June mi ha preceduta, ritengo inutile ripetermi :-) Sottoscrivo June, più che pienamente!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/09/08 alle 19:21 via WEB
Ciao June..mi viene in mente un parallelo (neanche tanto balzano)..oltre a lasciarli a piede libero per consentir loro di derubarci, perchè non rifornire adeguatamente(tramite regolari contributi statali) di piedi di porco, chiavi false e passamontagna la categoria dei ladri? Eppure anche i ladri, se poveri, hanno il diritto di usufruire di adeguati mezzi di scasso..non credi?
 
   
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 28/09/08 alle 08:53 via WEB
Logicamente ineccepibile il tuo ragionamento e quindi valido anche per categorie più nobili dei ladri, come ad esempio i fornai. Certo che,, però il furto è un reato e la manifestazione di pensiero un diritto (anche se talora la seconda sembra proprio sconfinare nel primo). Buona domenica
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/09/08 alle 11:33 via WEB
Beh, il parallelo, alla luce dei fatti e di come viene attuata l'espressione del pensiero dissenziente, non è poi così ardito: è vero che il furto è un reato e l'espressione d'opinione non lo è..ma se l'espressione d'opinione implica calunnia e diffamazione (pratiche ampiamente attuate sui giornali di sinistra) diventa reato anch'essa.. Buona domenica a te..
 
     
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 28/09/08 alle 14:46 via WEB
Infatti, Ste, quando ho detto che talora la seconda (libertà di espresisone) sembra proprio sconfinare nel primo (furto), alludevo proprio alla calunnia, alla diffamzione, e ad altre tipologie di reati che qualche giornale/giornalista travisa dietro la libertà di espressione.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 28/09/08 alle 13:40 via WEB
Scusa June, ma non capisco: fornai = ladri di alto livello???
 
     
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 28/09/08 alle 14:43 via WEB
Assolutamente no! Io nel mio commento ho detto che sono favorevole ai sostegni all'editoria, ma che non diventino mantenimenti a parassiti che non sanno vendere e non si sanno rinnovare e vivono di rendita statale. Lui mi ha risposto, in un ragionamento per assurdo ma logico, che si potrebbero dunque, seguendo questa linea, finanziare anche i ladri. Io gli ho risposto che allora è meglio finanziare categorie più nobili dei ladri, come i fornai.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 29/09/08 alle 13:25 via WEB
Ehhhh se penso che non ci sono più le fornerie di una volta... Per capirci: i miei avevano una forneria-pasticceria prima di andare in pensione (con la minima, come artigiani, e dopo 50 anni di attività). Facendo diversi sacrifici sono riusciti ad acquistarsi una casa, peraltro stanno ancora finendo il mutuo... eppure tante volte ho sentito la gente "comune" dire che "noi fornai" eravamo dei ladri. Detto da dipendenti, più o meno qualificati, con orario di lavoro dal lunedì al venerdì, 40h settimanali, stipendio sicuro a fine mese, mutua, ferie pagate e ammenicoli vari... essere qualificata come "ladri" mi ha sempre fatto un po' ridere. Ecco perchè chiedevo cosa intendevi nel tuo commento.
 
carowalter
carowalter il 26/09/08 alle 21:22 via WEB
concordo e sottoscrivo, cooperative, agevolazioni per l'acquisto della carta e tutto quanto sia possibile per facilitarne la diffusione, ma soldi no!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/09/08 alle 19:23 via WEB
Complimenti: sei insignita dell'onorificenza al valor logico..riservata a chi, pur all'opposizione, riesce a mantenere intatto un livello adeguato di giudizio e senso pratico..:)
 
nientesono
nientesono il 26/09/08 alle 21:46 via WEB
Parecchio tempo fa ho scritto proprio in proposito,dato che sulla mensola di una casa di cura ho visto una pila di giornali e alla mia richiesta di leggere un pò nell'attesa,mi è stato risposto che potevo anche tenerlo e che ogni giorno la testata ne inviava parecchie copie in omaggio,anzi dal prossimo mese anche un'altra testata li avrebbe offerti.Non pensi che le tirature di questi giornali in questo modo aumentino notevolmente?E di conseguenza anche la sovvenzione statale...e io pago...e io pago!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/09/08 alle 19:26 via WEB
Non solo lo credo, ma ci sono le prove di questo facile imbroglio..e sai quale giornale batte ogni record per diffusione omaggio (ad alberghi, ospedali, uffici ecc)? La Repubblica.
 
nientesono
nientesono il 28/09/08 alle 19:20 via WEB
Stavolta sbagli,tesoro,era il Corriere della sera,dal mese successivo sarebbero arrivate anche i malloppi di Repubblica.A cosa potessero servire tante copie in una piccola casa di cura non me lo sapevo spiegare,ora lo SO.Salutoni,Nika
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/09/08 alle 19:51 via WEB
Beh, forse abbiamo fonti diverse d'informazione..ma quel che conta è il principio..il principio di intascare i fondi facendo fessi i contribuenti..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963