Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #148Messaggio #150 »

Post N° 149

Post n°149 pubblicato il 27 Settembre 2008 da ilvecchiodelmare
 

"Brutti, sporchi e ignoranti: così ci vogliono."
Così recita un cartello orgogliosamente "indossato" da un dimostrante alla scampagnata indetta dalla CGIL per protestare contro la politica del governo Berlusconi..
Come sostiene l'ottima Rosalux, non è liberale liquidare le proteste dell'opposizione soltanto perchè siamo maggioranza schiacciante..e ha ragione. Ergo analizziamo questa protesta portata avanti da poche decine di migliaia di persone..
Si lamentano che noi li vogliamo "brutti, sporchi ed ignoranti"..già, in effetti è più facile governare un popolo di buzzurri: gli si allungano qualche manciata di perline e specchietti e quelli non infastidiscono oltre..
Indubbiamente, se le cose stessero in questi termini, saremmo davvero messi male quanto a senso democratico..
Ergo basta con il chiudere la bocca all'opposizione in forza della nostra schiacciante maggioranza: diamo dunque voce alle istanze popolari, anche quelle di 4 gatti!
Cominciamo proprio dalla vibrata protesta di questo anonimo manifestante..
"Noi vorremmo oppositori 1)brutti, 2)sporchi e 3)ignoranti"?
1) Beh, quanto a bruttezza Madre Natura ne ha per tutti..e siccome nelle nostre file abbiamo campioni di bellezza come La Russa, Brunetta, Borghezio e tanti altri, direi che la bruttezza non è per noi affatto un limite per riconoscere piena dignità all'opposizione..senza contare che l'opposizione può di già schierare perle di celestiale bellezza come la Turco, la Bindi e lo stesso Veltroni che già erano in auge prima che dal centro-destra si imponesse la bruttezza per far politica all'opposizione..ergo non si vede come possiamo esigere la qualità della bruttezza se già l'opposizione non ne difetta punto..
2) Anche per la sporcizia l'opposizione ha già provveduto anticipando le nostre supposte esigenze: siccome le truppe al seguito dell'opposizione sono rimaste solo quelle di riserva formate prevalentemente da zingari, extracomunitari e ospiti dei centri sociali (tutte categorie contraddistinte da una certa qual idiosincrasia per acqua e sapone) direi che come maggioranza possiamo dirci più che soddisfatti della spontanea anticipazione della nostra esigenza in tal senso..sempre che a noi possa interessare la sporcizia dell'opposizione al di là di un vago senso di molestia alla pituitaria..
3) Ma qui siamo all'apoteosi della generosità dell'opposizione! Ci accusano di volerli ignoranti..e loro già da un quarto di secolo si sono attrezzati con la scuola per essere ignoranti come scarpe..questa sì che è collaborazione piena e spontanea! I compagni infatti, già sapendo da 25 anni che saremmo andati al governo, hanno provveduto a relegare la preparazione scolastica italiana a livelli del terzo mondo!

Cari compagni, vi confermo che rispondete pienamente all'immagine-tipo d'opposizione che secondo voi noi esigiamo..tranne poche eccezioni siete adeguatamente brutti, alquanto sporchi e del tutto ignoranti: promossi al ruolo d'opposizione a pieni voti!
Ora però ci aspettiamo che iniziate a fare opposizione..
Magari dopo una buona doccia ed una ripassatina sui banchi delle elementari..
Vedi, cara Rosalux, non è mica vero che ci trinceriamo dietro la nostra schiacciante maggioranza: vi ascoltiamo..e vi riconosciamo d' essere rispondenti già di vostro  a quelle che secondo voi sono nostre illegittime pretese..che diamine, vi accettiamo come siete..cosa volete di più? :))

PS x Rosalux: cara Manola, sono dolente di doverti comunicare che non possiamo accettarti in veste d'oppositrice in quanto, alla luce di accurate indagini, abbiamo accertato che non sei affatto brutta, che ti lavi regolarmente e soprattutto che non sei analfabeta..ergo: bocciata! :))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963