Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #160Messaggio #162 »

Post N° 161

Post n°161 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da ilvecchiodelmare
 

Per il decreto Gelmini si andrà alla fiducia.
Non sarà un'opposizione cialtrona e in malafede a rallentare il cambiamento che due terzi degli Italiani vogliono.
Il riferimento poi della sinistra ad una presunta incostituzionalità dell'uso della fiducia, è semplicemente patetico: forse si sono dimenticati di aver s-governato per quasi due anni a colpi di fiducia, pur non avendo una maggioranza reale nel Paese e dovendo ricorrere in parlamento al salvagente dei senatori a vita, privi di ogni legittimazione popolare.
Il centro-destra ha una schiacciante maggioranza nel Paese e in parlamento e non ha bisogno di trucchetti parlamentari per lavorare: la maggioranza del Paese chiede fatti e non chiacchiere..e il Governo fa i FATTI.
Da qui la necessità della fiducia per evitare che un'opposizione cialtrona e anti-italiana rallenti in malafede il risanamento del Paese.
I sindacati minacciano lo sciopero generale della scuola?
Facciano pure: lo Stato ed i contribuenti risparmieranno sugli stipendi degli scalda-cattedre.

Commenti al Post:
mondoquiz
mondoquiz il 07/10/08 alle 10:13 via WEB
ciao se vuoi svagarti e divertirti passa nel mio sito, ci sono molti quiz ;-) http://digilander.libero.it/mondoquiz/index.htm
 
72rosalux72
72rosalux72 il 08/10/08 alle 15:46 via WEB
ovviamente, l'opposizione è "cialtrona e in malafede", addirittura "anti-italiana" ( essere contro il decreto gelmini significa essere anti-italiani?!). tuttavia, anche l'opposizione è stata eletta dai cittadini ed è legittimata a stare dove sta. potesse fare un pochino il suo lavoro ne sarei felice, pur non avendola votata. ma pare che no, qui la maggioranza decide senza tante chiacchiere, che fanno perdere tempo. qui contano i fatti. belli e brutti, mi vien da dire, purchè siano fatti. ed è noto che noi italiani siamo un popolo di decisionisti... ps: non che il governo prodi mi facesse stravedere, eppure bisogna dire che non ha governato due anni, ma un anno e quattro mesi scarsi. che aveva una maggioranza che dirla risicata è un eufemismo, e in quel caso la fiducia era il solo strumento per serrare le fila. sbagliato,certo. sbagliatissimo.
 
 
carowalter
carowalter il 08/10/08 alle 17:39 via WEB
vecchio, dimmi, per favore, secondo te, cosa dovrebbe fare il parlamento?
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/10/08 alle 19:36 via WEB
Mettiamola così: una nave sta per affondare, il capitano ordina di salire sulle lance di salvataggio, ed un certo numero di ufficiali ritiene opportuno rispondere: "parliamone.." E mentre si parla e si discute e nessuno sale nelle lance, la nave affonda e tanti saluti a tutti. Bien, l'Italia non sta affondando ma è in cattive acque: la cura può anche essere fastidiosa, perfino dolorosa..di certo le acque non si calmano non facendo nulla. Ed è esattamente quello che vuole l'opposizione: parliamone e non facciamo niente. Perchè la scuola è un bel serbatoio di voti e non si tocca, napoli poteva restare lercia ma non bisogna infastidire camorra&politica, 20000 lavoratori potevano restare a spasso ma i ricatti della cgil sono sacri, i clandestini sono possibili futuri elettori e guai a chi li tocca, i delinquenti devono stare a spasso perchè anche loro votano, i magistrati militanti possono paralizzare la politica ma non si devono toccare né obbligare a rispettare le leggi dello stato..e via cialtronando.Dulcis in fundo un po' di "regime, autoritarismo, fascismo" giusto come dessert che non manca mai, soprattutto se è la destra al governo. Manola, esci un attimo dalla foresta marxista e guardati attorno: l'ultima trovata dell'opposizione riguarda una vibrata protesta in europa perchè gli insegnanti di religione devono essere cattolici, violando così la norma che vieta discriminazioni per sesso, credo, idee ecc..se non ci fosse da piangere si potrebbe morire dal ridere. Ma non ti accorgi che l'opposizione fa di tutto tranne l'opposizione? Posso capire che la sinistra sia angustiata dal non essere al potere..c'era al potere, e si è fatta cacciare a calci a forza di stronzate ed immobilismo. Ed ora si aspetta che il centro-destra pascoli in attesa che il tempo passi? Il governo sta lavorando. Se bene o male lo decideranno gli elettori fra cinque anni. Se l'opposizione vuole fare il suo mestiere SERIAMENTE sia la benvenuta. Ma mi riesce difficile abbinare la parola SERIETA' alle proteste delle maestrine bardate a lutto, alle sceneggiate della cgil, ai deliri anti-razzisti (??), alle intemperanze di veltroni che vede camice nere e manganelli dietro ogni angolo: o è tarato mentalmente o,se finge, finge benissimo. Dell'altro "caposaldo" dell'opposizione rappresentato da di pietro..per evitare d'incorrere nella censura per turpiloquio mi astengo dal commentare: tanto varrebbe che a fare l'opposizione ci andassero i centri sociali.. Termino con una considerazione..hai ragione (pur nell'ironia): è vero, non c'è tempo da perdere in scempiaggini..perdere tempo oziosamente mentre la nave è in cattive acque è un comportamento non solo stupido ma criminale (anti-italiano): del tipo, chi se ne frega del Paese pur di danneggiare/bloccare/ostacolare Berlusconi.Ciao
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/10/08 alle 19:37 via WEB
PS: il mio commento era per rosalux, ma credo vada benissimo anche per carowalter..
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/10/08 alle 19:39 via WEB
PS-bis: la sola opposizione costruttiva che posso vedere, entro certi limiti, la sta facendo proprio carowalter..che ne dite di mandare lei in parlamento al posto di veltroni?
 
nientesono
nientesono il 08/10/08 alle 19:29 via WEB
Ma se si presentano mille emendamenti su un decreto che rimette il maestro unico,che tutti noi abbiamo avuto,e i voti anzicchè quelle insulsaggini che i maestri erano obbligati a scrivere,su un provvedimento importante quanti sarebbero gli emendamenti?Si andrebbe alle calende greche e poi si accuserebbe il governo di non governare.Fare opposizione è il loro compito,ma caspita,almeno sulle piccole cose non accanirsi solo per far vedere che ci sono.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 08/10/08 alle 19:44 via WEB
..già..soprattutto alla luce del decadimento osceno che ha subito la preparazione scolastica dei ragazzi..con le tre maestrine.
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 09/10/08 alle 21:56 via WEB
l'ocse dice il contrario, e se ci fidiamo quando sostiene che i nostri studenti delle superiori sono somari, bisogna anche fidarci quando dice che la scuola elementare italiana è una delle migliori. l'abbiamo tutti sentito da anni, letto, basta fare una ricerchina veloce in rete e via, smentita la cosa che fa comodo per difendere la gelmini. tra l'altro, visto che de mauro fa parte della commissione esaminatrice dell'ocse, non offenderti eh, ma mi fido di quel che dice lui, in tema di scuola, e non diq uel che dici tu.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/10/08 alle 23:18 via WEB
Certo, un tempo, molto tempo fa la scuola italiana era ottima e sfornava ottimi studenti..ma era molto tempo fa, prima che la scuola diventasse un ufficio di collocamento. PS: piccola riflessione utile per capire: se gli studenti delle superiori sono somari, i suddetti somari da dove vengono se non dalle elementari e dalle inferiori? Ti do un aiutino: una casa con pessime fondamenta, difficilmente starà in piedi.. Non c'è bisogno che tu creda a quel che dico io: basta ragionare per capire che se i liceali sono semianalfabeti e gli studenti delle inferiori sono ben preparati..beh, c'è qualcosa che non quadra nei ragionamenti di de mauro..oppure parliamo di uno sdoppiamento degli alunni? Bravissimi nelle inferiori, tornano analfabeti alle superiori..ma che stranissimo caso precoce di analfabetismo di ritorno..dai, rosa, usa la tua testa anzichè le barzellette di de mauro: sono certo che arriveresti a conclusioni molto più concrete..
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 12/10/08 alle 18:31 via WEB
de mauro dice barzellette?!
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 12/10/08 alle 19:03 via WEB
Beh, se hai un altro modo per definire l'affermazione secondo cui un alunno va bene alle elementari per poi diventare un asino appena mette piede alle medie, sono pronto a cambiare definizione..a casa mia si dice che in generale chi inizia bene continua bene..
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/10/08 alle 21:59 via WEB
insulsaggini?!... io fino all'anno scorso praticamente guardavo solo il giudizio finale, l'analisi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963