La riva del mare
Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..
La riva del mare può anche apparire deserta e priva di vita..a chi è privo di capacità proiettive..
ovvero a chi non sa guardare al di là della sua inutile e vuota esistenza.
Ma la riva del mare vive e si rigenera giorno dopo giorno..per donarsi e donare oltre il presente a chi sa guardare più lontano..anche solo una scintilla di vitalità e di voglia di cambiare..
« ..sono morti e non lo sanno.. | - 3 » |
Post n°296 pubblicato il 02 Giugno 2009 da ilvecchiodelmare
Notiziona sparata in prima pagina da “REPUBICA”: Alla parata della Festa della Repubblica il Premier Berlusconi è arrivato con circa un quarto d’ora di ritardo, sembra per un torcicollo..(l’Unità sostiene invece che stesse facendo telefonate istituzionali..). Sai cosa gliene frega agli Italiani che sabato e domenica prossima voteranno senza neppure conoscere uno straccio di programma del PD (inesistente) o dell’IdV (solo quello di aumentare il patrimonio immobiliare del troglodita molisano)..mentre di Berlusconi sanno perfettamente che fa meno chiacchiere e molti fatti PER il Paese. Ce la ricorderemo come la campagna dell’immondizia, un mese di comizi preelettorali scarsi di argomenti politici, ricchi di miasmi. Anzi, ce la ricorderemo come la campagna elettorale che la sparsa opposizione italiana cominciò invocando a scandalo una montagna di immondizia mediatica, e finì attaccandosi disperatamente all’immondizia vera, frutto di uno sciopero a Palermo (la raccolta è ripartita ieri notte, Bertolaso ha detto che in una settimana si risolve il problema), ancora invocato a ultimo brandello di presunto scandalo nazionale. Non sarà un bel ricordo e, a urne chiuse, chi ha messo in piedi e in atto la strategia, principalmente un Partito Democratico allo sbando, guidato da un leader appena scelto e già consunto, ne sopporterà le conseguenze, perché il voto non è solo quello che appare sbiadito, invece che pressante come in realtà è, dell’Europa, ma pure quello che stringe alla gola di tante amministrative, e in tante zone cosiddette rosse fino a oggi. La caccia a «papi» è andata male, tanto vale dirlo con sincerità, a costo di essere brutali, al gruppo editoriale Espresso-Repubblica, all’Unità, a qualche Procura agitata, a Dario Franceschini. Dal segretario del Pd si sono dissociati tanto il mefistofelico di lungo corso Massimo D’Alema che il conducator del moralismo giustizialista, Antonio Di Pietro. Non con successo visibile, il primo ridotto a un «Non siamo noi a parlare di Noemi, è Berlusconi che lo ha fatto a Porta a Porta», che ci vuole proprio il pelo che l’uomo ha non solo a onor del labbro; il secondo concentrato su un libro bianco contro il governo che ha presentato tra sbadigli e scarso pubblico. Ma lui no, il Dario Franceschini che Dagospia chiama micidialmente Sudario, lui insiste, e dall’immondizia dei pettegolezzi privati si è gettato famelico su quella fuori dai cassonetti di Palermo. Sempre con la stessa fissazione ossessiva e dolorosa: Silvio Berlusconi è il padre di tutti i vizi e di tutti i mali del Paese, gli italiani che addirittura al settantatré per cento lo approvano, sono dei dementi, dei malati da guarire. Oggi però l’elenco delle polemiche pretestuose e dei falsi scandali ha preso interamente il posto dell’azione politica dell’opposizione italiana.
PS: aggiornamento dell’ultima ora: l’immondizia palermitana viene smaltita a tappe forzate con l'aiuto dell'Esercito; massimo sette giorni per tornare alla normalità. (del genere: con il centro-destra al governo i problemi si risolvono..)
|
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: ilvecchiodelmare
|
|
Sesso: M Età: 71 Prov: BG |
AREA PERSONALE
MENU
In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: CadimoCadimo
il 25/11/2020 alle 11:30
Inviato da: mare.sole.vento
il 02/02/2015 alle 15:22
Inviato da: Vince198
il 20/08/2013 alle 10:47
Inviato da: rugiadadellasera0
il 03/08/2013 alle 16:40
Inviato da: nientesono
il 03/08/2013 alle 12:35
I MIEI BLOG AMICI
- cè tutto un mondo..
- citazioni
- ghizolfo
- KLUTI
- Idee
- LUMINOUS TIMES
- Lunedì
- Parliamone
- SOFFIO DI VENTO
- CUORE ESILIATO
- Sara mai possibile
- forse domani........
- Junelogia
- Quid novi?
- come ti vorrei
- Il Libero Pensiero
- Linsorgente
- ti presento un Amico
- UNA DONNA PERDUTA
- COLLINE DARGILLA
- opinioni
- non cerco nessuno...
- AREJAR
- Le Torri di Malta
- etnego
- Liberalmind
- Benvenuti!
- la riva del mare
- BLOG DELLA LIBERTA
- La Parentesi
- confronti indiretti
- MARTELLO E CHIODO
- urca urca tirulero
- LO RIFACCIO!
- PENSIERI SPARSI
- ventididestra
- tutta la mia vita!!!
- avoltestraparlo
- SEMPRE VERDE
- Forse...
- apologetica
- NunquamDeficereAnimo
- SARCHIAPONICON
- TJ
- La spiaggia del mare
- LIBERTY BAY
Buona giornata Ste
Buona giornata Ste
Bravo Stefano.