Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« - 1ridiamoci su, va'.... »

Considerazioni..

Post n°300 pubblicato il 09 Giugno 2009 da ilvecchiodelmare

Bien.
Facciamo due conti facili facili, alla portata anche di un microcefalo di sinistra e di uno stupido di centro-destra.

Il PdL perde circa 2 punti percentuali rispetto alle politiche del 2008 e la Lega ne guadagna circa 2: anche un analfabeta dovrebbe sapere che meno 2 più due fa 0.
Risultato: la coalizione di maggioranza non guadagna né perde niente. Punto.
Il PD perde circa 7 punti percentuali rispetto alle politiche del 2008 e l'IdV ne guadagna un paio: l'opposizione presenta un saldo negativo di circa 5 punti percentuali. Punto.
A questo punto solo un deficiente terrorizzato per la sua poltroncina di segretario del nulla può affermare che il PD ha tenuto ed ha fermato Berlusconi.
Se perdere 7 punti (in parte cannibalizzati dall'IdV) significa "tenere", allora è il caso di rivedere la definizione clinica di ritardato mentale.
Se passare da un distacco percentuale alle politiche del 2008 di 4 punti rispetto alla maggioranza di Governo, ad un distacco attuale di 9 punti significa "fermare" qualcosa o qualcuno, allora è di tutta evidenza che la sola cosa che si è fermata è la residua attività cerebrale dello StupiDario.
Il Governo continua con l'attuazione del programma elettorale in pieno accordo con la Lega.
Quel che farà il PD con il suo infido "alleato" rubagalline non ci interessa minimamente.
La sola cosa che conta è che i numeri sono quello che sono e neppure dare i numeri come fa il SuDario può alterare la realtà. Punto.
La sola considerazione - sotto gli occhi di tutti - è che la campagna d'aggressione mediatico-giudiziaria scatenata per un mese contro Berlusconi da tutta la sinistra ed i suoi giornaletti da servette e dalla magistratura militante non ha fatto perdere un solo voto a Berlusconi e ne ha fatto perdere al PD.
Pregasi dotarsi di calcolatrice e fare i conti prima di obiettare scempiaggini.

Il PdL non ha raggiunto l'obiettivo auspicato del 40% (e anche oltre): verissimo, si è fermato poco oltre il 35%.
Erano sbagliati i sondaggi? Berlusconi dava i numeri?
I sondaggi erano corretti, ma nessun sondaggio può prevedere la stupidità..
E qui passiamo alla seconda parte dell'analisi, ovvero la stupidità di una parte non indifferente del centro-destra..

Non è una novità che l'elettorato di sinistra non brilli per acutezza intellettiva, come non è una novità che la sua cieca obbedienza al Partito si possa configurare come un vero e proprio fanatismo "religioso". E' la forza della sinistra, così come la massificazione dei cervelli ne è la debolezza che la condanna alla perenne sconfitta.
E non è una novità che l'elettorato di centro-destra non possieda la granitica obbedienza elettorale della sinistra. L'elettore di centro-destra è un "individuo" pensante prima di essere elettore di centro-destra; e questa è la sua forza ed allo stesso tempo la sua debolezza che troppo spesso gli fa rischiare la sconfitta pur avendo i numeri e le idee per essere comunque vincente.
Non erano sbagliati i sondaggi: né quelli che davano al Premier un gradimento superiore al 70% nè quelli che pronosticavano una vittoria superiore al 40%.
Ma mentre nel primo caso l'apprezzamento dell'opera di governo è rigorosamente bipartisan, nel senso che anche la parte meno ottusa e più onesta dei sinistri non può non riconoscere la validità di una cosa ben fatta, pur senza cambiare le proprie intenzioni di voto ( si chiama onestà intellettuale), nel secondo caso, ovvero le intenzioni di voto dei sondaggi erano esatte.
Ma non hanno fatto i conti (né potevano farlo) con la presunzione che sconfina nella stupidità..ed è un fenomeno che si è consumato interamente all'interno dell'elettorato di centro-destra.
Eccovi quindi un "abstract" del (purtroppo frequente) modo di ragionare di (troppi) elettori nostri..che sono tutt'altro che stupidi..solo che spesso la consapevolezza della propria intelligenza ed autonomia di pensiero può sfociare nella presunzione, e da qui in comportamenti francamente stupidi:
" Berlusconi sta lavorando bene, i fatti lo dimostrano..solo quei deficienti di sinistra non lo capiscono o lo capiscono benissimo ma mentono(e fin qui è tutto ok)..ma noi non siamo deficienti come loro, non ci fanno cambiare idea con le puttanate pubblicate da Repubica o le sentenze ad orologeria e tutte le falsità e veleni che spargono ai quattro venti (e fin qui è tutto ok)..siamo in maggioranza e vinciamo..(e qui comincia la zona a rischio).
Vinciamo perchè siamo la maggioranza..quindi se io non vado a votare perchè ho altro da fare, tanto non cambia niente, vinciamo lo stesso.."
Ecco, questo si chiama "comportamento stupido": perchè non tiene conto del fatto che tanti altri possono fare lo stesso ragionamento.
E questo è quell'individualismo spinto al piccolo egoismo personale che rappresenta la nostra debolezza al momento del voto.
Se poi ci aggiungiamo la presunzione di credere che le europee non abbiano una pesante valenza politica..allora la frittata è fatta.
Studiatevi i dati sull'astensionismo rispetto alle precenti europee ed alle ultime politiche: potreste scoprire che, se l'affluenza ai seggi fosse arrivata anche solo al 75% , l'obiettivo del 40% per il PdL era superato, e non di poco.
Ne avrebbero beneficiato anche i partiti di sinistra, anche se in misura minima che non avrebbe cambiato la realtà delle cose..ma il PdL avrebbe stravinto affossando del tutto il PD.
In altre parole, gli Italiani hanno avuto un'occasione forse irripetibile per ottenere un plebiscito e di ricacciare la sinistra in una riserva dove non potesse fare altri danni: ed almeno un 4-5% di Italiani troppo sicuri di sè fino a rasentare la stupidità, non l'hanno saputa cogliere.
Vi rendete conto che un PdL oltre il 40% ed una Lega oltre il 10% avrebbero potuto ricacciare nelle fogne gli anti-italiani che distruggono il nostro Paese?
Ho sentito tante chiacchiere sull'argomento astensione, una più insulsa dell'altra: provate a pensarci..non esistono solo i condizionamenti pavloviani della sinistra..ci sono anche i condizionamenti dati dal sentirsi troppo sicuri..
Pensateci la prossima volta che penserete a quanto son cretini i sinistri..
Certo, l'elettorato di sinistra rappresenta il cretinismo autolesionista da manuale..ma anche nel centro-destra c'è poco da scherzare sull'argomento.

In queste ore, nel mio piccolo (o piccolissimo) ho ricevuto congratulazioni per il lavoro svolto per il PdL..le ho accettate e ne ho fatte a mia volta a chi non si è risparmiato..ma mi sono rifiutato di fare brindisi: accontentarsi del minimo quando si può avere il massimo è un concetto che non mi appartiene. E' un concetto di vita che può andar bene ad un gregario o ad un fallito.
Parafrasando dalla tattica militare, il nemico non va solo ricacciato indietro: va sconfitto, circondato ed annientato (o disarmato) perchè non possa in futuro nuocere ancora.
Ma qui entriamo nel campo del carattere: ci sono i falliti per default, i vincenti per default, e quelli che buttano l'anima oltre l'ostacolo per conquistare ciò a cui aspirano. Ma questi non sono così per default: lo sono per orgoglio e dignità.
Quella dignità che permette, anche in caso di sconfitta, di potersi guardare allo specchio senza dover abbassare lo sguardo.

______________________

PS: per chi non mi conosce, io non sono un vincente né un fallito di default: ma credo nelle mie idee..e quando dalle idee si passa all'azione lo faccio al massimo delle mie possibilità..
E chi mi conosce anche nel reale, sa che altrettanto mi aspetto da chi mi è vicino.

Commenti al Post:
shineon67
shineon67 il 09/06/09 alle 01:01 via WEB
diciamo che se in europa cresce l'euro-scetticismo, in italia cresce il nano-scetticismo.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 01:06 via WEB
la sola cosa certa, stante l'acutezza del tuo commento, è che è cresciuto a dismisura il cerebro-scetticismo..ovvero la consapevolezza della tua assoluta incapacità di formulare un concetto anche solo somigliante ad un concetto serio anzichè ad una cazzata.
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 01:10 via WEB
ergo, fuori dai piedi: non ho tempo da perdere con un microcefalo
 
 
insorgente
insorgente il 09/06/09 alle 12:53 via WEB
un commento degno del miglior Franceschini, bravissimo
 
   
Vince198
Vince198 il 09/06/09 alle 15:37 via WEB
Che je risponni a fà? Tempo perso..
 
Antares_89
Antares_89 il 09/06/09 alle 09:09 via WEB
Quello che dici su una parte non indifferenate degli elettori di centro destra temo che, purtroppo, sia vera. Non è certo impossibile che una buona fetta degli elettori che si sono astenuti fossero, appunto, elettori di centro desta che, sicuri della vittoria, non hanno dato importanza a queste elezioni. Magari proprio pensando che gli altri avrebbero fatto il lavoro al posto loro. Ma, come dici, se tutti pensano così è finita. Se almeno una parte di quegli astensionisti si fosse alzata dal letto per andare a votare forse la quota del 40% l'avremmo almeno sfiorata. E invece la sinistra, pur nella sconfitta, ha trovato in questo un motivo di gioire. Ma certo, i loro elettori non pensano, quindi è facile che si bevano le storie da Novella 2000 di Franceschini..Ciao, Emanuele.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 21:03 via WEB
Ho la sensazione che stasera la sinistra abbia ben poco da gioire..alla luce dei risultati delle amministrative: ovvero è stata una disfatta totale.
 
Vince198
Vince198 il 09/06/09 alle 10:25 via WEB
Indubbiamente non è possibile prevedere quello che la gente ha in testa e con assoluta certezza! Il calo, la disaffenzione conclamata soprattutto in Sicilia per le note recenti diatribe cui si sono aggiunte la spasmodica stampa gossipara e guardona di sinistra - in particolare, come dici tu, di Repubica, calo contenuto rispetto alle politiche ultime, non da alcuna preoccupazione alla coalizione di governo, semmai conferisce una spinta verso l'alto del centrodestra italiano in Europa tendente a portare le proprie idee, aumentare il peso dei propri valori. Quanto alla sinistra italiana due considerazioni: 1. l'ultra sinistra è rimasta a casa: questo è un bene supremo per la nazione; 2. Oramai è chiaro, dopo gli aggiornamenti odierni, che il csx è stato battuto con una certa concretezza e che lo stesso, al contrario di quello che avviene nella compagine di governo, ha già avuto l'avviso di "garanzia" del noto rozzo contadino molisano! Questo voler mischiare la politica "locale" con quella europea, a mio avviso, è quanto di più deteriore possa esservi. Ma la gente che segue la politica con un minimo di attenzione, non si lascia di certo abbindolare dalle sceneggiate di certa sinistra che ama scantonare la realtà. Ciao, Vince
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 21:08 via WEB
Ciao Vince, la cosa che mi soddisfa di più, leggendo qua e là, è constatare che la sinistra sta soffocando nel proprio stesso livore rabbioso: è duro da digerire il fatto che nessuno considera più la sinistra credibile..come facilmente prevedibile sono stati sommersi da una colossale pernacchia europea, provinciale e comunale! :)
 
insorgente
insorgente il 09/06/09 alle 12:51 via WEB
Caro Stefano,
una giusta autocritica che condivido in pieno.
Sicuramente molti elettori hanno pensato di andare al mare convinti di un grande successo..... ma i grandi successi si ottengono votando!
Un errore gravissimo.
In questo dobbiamo crescere: nel senso di appartenenza.
Dobbiamo sentirci chiamati in causa, dei veri e propri militanti.
I sinistrati per pecoroneria, noi per una libera scelta meditata e matura.
Ciò premesso devo anche dire che sono convinto che anche il 35,2% sia un grande successo, considerato l'attacco mediatico senza precedentei che si è scatenato nei confronti di Silvio Berlusconi.
Inoltre nelle altre nazioni tutti i partiti di governo, di qualsiasi schieramento, hanno avuto flessioni ben più pesanti a causa della crisi finanziaria.
Il governo ha sostanzialmente conservato i suoi voti e questo dimostra che è rimasta intatta la fiducia di cui gode.
Per quanto riguarda Franceschini, è desolante.
Neanche perdere 2 milioni di voti e 36 provincie su 50 (che prima erano di sinistra) gli è bastato.
Ha vinto lui ed ha perso Berlusconi.
Basta saper aspettare, si stanno estinguendo.
Rimane il rammarico che potevamo dargli un bello spintone e non lo abbiamo fatto.
Ora facciamone tesoro, lo dico specialmente a chi non è andato a votare.
 
 
insorgente
insorgente il 09/06/09 alle 12:54 via WEB
Dimenticavo:
I comunisti, i verdi, i radicali, visigoti, unni, & c. fuori dal parlamento europeo grazie allo sbarramento del 4%.
Una vittoria nella vittoria.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 21:10 via WEB
Appunto: ma ora possiamo davvero brindare a fronte della colossale disfatta della sinistra alle amministrative..
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/06/09 alle 14:30 via WEB
no, il microcefalo di sinistra non riesce a fare neanche quei due conti, che ritieni alla sua portata. Il microcefalo di sinistra sa solo farneticare. Se ti dico cosa ho letto ora in un blog di sinistra, nel suo post da squilibrata...(accidenti a me, che ogni tanto ci casco...). Sì, il nemico va sconfitto. Esiliato!
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/06/09 alle 14:36 via WEB
è perchè provo dell'affetto per te (seppur virtuale), che evito di scrivere il resto. I sinistrati non sono italiani
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 21:13 via WEB
Con tutta la buona volontà non riesco a vedere il nesso fra l'"affetto" virtuale e l'omissione dello scrivere quel che hai pensato della feccia sinistra..
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 09/06/09 alle 22:54 via WEB
volevo evitarti gli attorcigliamenti di stomaco che ho avuto io leggendo quel post. Ma ora che ho letto come hai riportato e cos’ha scritto l’altra socia rossa, mi faccio una risata anch’io. Avevo voglia di scrivere quanto sono disonestamente ignoranti e per rispetto al tuo blog, temevo di calcare la mano. Ecco cos’ha scritto:

Aiutatelo...:-)))
Post n°750 pubblicato il 09 Giugno 2009 da....
Ha la sindrome del complotto, ogni volta è la stessa storia, mai che qualcuno lo aiuti ( così come si fa con una persona che sta male, Veronica dixit ) a capire che forse non è tutto il mondo che ce l'ha con lui ma è lui che si mette contro il mondo con la sua arroganza, la sua incapacità, la sua leggerezza, la sua volgarità, la sua disonestà, mai nessuno che gli faccia notare che al mondo non c'è nessuno - in ambito politico - che abbia i suoi stessi atteggiamenti irrispettosi e cafoni, mai nessuno, e qui ci vorrebbe qualcuno che gli vuole bene ed è un'impresa trovarlo, che lo convinca a desistere e ad abbandonare la scena politica. Prima che sia davvero troppo tardi. E, mi raccomando, niente ospiti stranieri in Sardegna quest'anno: sono senz'altro spie di quel comunista di Barack.
- Solo contro tutti ( pòra stella )
Il Cavaliere teme "l'isolamento internazionale". Il suo cruccio stanno diventando i rapporti con Barack Obama. Con il quale, ripete, "va assolutamente costruito un rapporto". Il presidente del consiglio è sempre più convinto di aver affrontato nell'ultimo mese una "manovra esogena". I giornali stranieri, Rupert Murdoch, quelli che chiama i "poteri forti". Teme allora che le europee possa essere il pretesto per "isolare" diplomaticamente Palazzo Chigi

 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 23:04 via WEB
Beh, ti ringrazio per la tua buona intenzione, però debbo dirti che scritti di questo genere mi inducono semmai all'ilarità più genuina.. Son ben altre le cose che mi fanno incazzare, ma solo e soltanto quando vengono da persone intelligenti.. La fuffa di un qualunque psicolabile mi lascia del tutto indifferente..:)
 
biscotto82
biscotto82 il 09/06/09 alle 16:40 via WEB
solo una piccola domanda...non credi che quel 2% che si è spostato nella maggioranza creerà qualche problema al pdl? 29 aprile 2009 Berlusconi:"certo che voterò si al referendum" 9 giugno 2009 Berlusconi: "non mi sembra opportuno un appoggio a questo referendum" due giorni dopo quel 2% è gia successo questo...secondo te come andrà? saluti...
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 09/06/09 alle 21:24 via WEB
No, non lo credo affatto. Per due semplicissimi motivi: 1) il programma di governo è del tutto condiviso fra PdL e Lega, 2) la Lega è un alleato di ben altra pasta rispetto al troglodita amante dei valori immobiliari (suoi) che -lui sì - creerà non pochi problemi al PD. Come penso che andrà? Abbiamo una vasta maggioranza composita e composta da molte anime, ma tutte con lo stesso orientamento, seppur variamente manifestato: andiamo avanti come abbiamo fatto nel primo anno di governo, ovvero con le azioni concrete per il Paese.Bye PS: ti ricordo che questo referendum non lo abbiamo voluto noi..per il PdL una vittoria del SI non potrebbe essere che una manna dal cielo. Ma non abbiamo bisogno di manna: ci basta il voto degli Italiani. Noi non daremo comunque ordini di scuderia di votare o non votare, lasciando alla libertà del singolo di regolarsi come crede.Cosa ben diversa da un appoggio o meno con tutti i crismi dell'ufficialità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963