Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Colossali figure di M...Incontri a Nudo »

Il 17 Maggio contro l'omofobia e il mio Blog

Post n°2016 pubblicato il 14 Maggio 2014 da amoon_rha_gaio
 

Tra le miriadi di commemorazioni e giornate celebrative varie ce n'è anche una che ai più sfuggirà certamente: la giornata mondiale contro l'omofobia, che si celebra il 17 maggio.

A chi ancora oggi sostiene che l'omofobia non esista più, che ci siamo evoluti o che faccia parte solo di quelle logiche di vita tipiche di paesi lontani da noi come la Russia o l'Uganda, rispondo di leggere.

Leggere cosa? semplice questo blog, che nel suo piccolo ha rappresentato ieri l'esempio di come tanti omofobi aleggino anche su internet.

Ieri questo blog ed in particolare il post sull'Eurovision Contest era in home page, con il racconto della storia della Drag con la barba Conchita Wurst (clicca qui). Ora può non piacere la cantante, può anche dar fastidio un corpo femminile con la barba, ma di qui definire pasticcio o roba repellente una persona la vedo difficile. Così come vedo difficile che un bambino chieda il sesso di una persona vista in TV, dal momento che i bambini sono smaliziati.

Tutti coloro che hanno premesso di non essere omofobi in realtà nei loro commenti lo sono stati, semplicemente perchè hanno mancato di rispetto ad una persona.

 

http://www.comunicato.biz/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/a4a792ef64_1Listener.jpg

Poi vabbè tralasciamo chi, in preda all'amore per il mio blog, si è spinto a commentare anche il post in cui raccontavo il mio, seppur fugace, desiderio di avere un figlio (clicca qui). C'è chi si è spinto in veri e propri insulti che però ho cancellato. Perchè? perchè ci sono post che reputo talmente intimi che non voglio che vengano sporcati da commenti di squilibrati. Perchè qui non vige la democrazia, qui non vige la par condicio e i miei post sono miei, per quanto mi sforzi di essere il più democratico e rispettoso possibile delle idee degli altri.

Amoon

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12803295

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guchippai
guchippai il 14/05/14 alle 14:11 via WEB
e mi pare giusto. personalmente ho sempre tenuto tutti i commenti perchè sono dell'idea che in questo modo contribuisco a dimostrare la stupidità di certi elementi, però capisco anche molto bene che in certi casi uno preferisca eliminarli per non "sporcare" un post a cui tiene. quanto a quelli che dicono che l'omofobia non esiste, saranno evidentemente gli stessi che iniziano la frase dicendo "io non sono omofobo (o razzista o...), ma".
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/14 alle 14:34 via WEB
si sono scelte quelle di cancellare o meno. Tra l'altro, e preciso ora perchè me lo hai fatto venire in mente, non è che sto davanti al pc a filtrare i commenti. Quando li vedo cancello, anche perchè a differenza di quei deficienti che scrivono certe cose (magari è la stessa persona) io non ho sto tempo da perdere. Ciao
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/05/14 alle 14:42 via WEB
Ho letto i commenti del post di Conchita prima di lasciare un commento. Mi fa specie, per non dire rabbia, trovare ancora gente che prima fa le dovute premesse sul fatto che rispetta i commenti e le opinioni altrui, però sente di dire la sua. Ok, mi sta bene, ma non mi piace che si usino parole pesanti come schifo o altro. Se il bambino chiede di che sesso è, che risponda pure, qual è il problema? Poteva dire: è una drag queen, e all'ulteriore domanda: che vuol dire? Glielo spieghi, non vedo dove sia il problema? Mi domando cosa pensino i genitori.. Nel senso: se non spiegano loro chi sono, pensano che rimarranno chiusi in una campana di vetro a vita? Tanto i ragazzini appena vanno a scuola imparano molte più cose e molto più smaliziate..
 
Lylandra
Lylandra il 14/05/14 alle 15:53 via WEB
io rispondo banalmente con della psicologia spicciola ma veritiera: tutti coloro che sono omofobi, in realtà sono molto attratti da coloro che disprezzano e molto meno etero di quello che si vogliono raccontare. L'amore è amore, bellissimo e sporcarlo con delle generalizzazioni e degli insulti fa di noi indegni di essere venuti al mondo, visto che comunque si nasce grazie a un atto di amore.
 
card.napellus
card.napellus il 14/05/14 alle 16:03 via WEB
Devi stare sulla difensiva quando uno inizia con "io non sono omofobo" oppure "anch'io ho tanti amici gay": sono i peggiori. Sarebbe come iniziare un discorso premettendo che non si stuprano le fanciulle o si hanno amici negri. Precisazioni inutili che fanno da prologo ai peggiori sproloqui.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 14/05/14 alle 16:05 via WEB
Consentimi di tacere...perche ho letto ora i commenti...su quel post...e mi viene da piangere...non dico altro... un bacio gioietta...il 17 sarà una gran bella giornata...e io preparerò un bel post...
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 14/05/14 alle 16:42 via WEB
certe volte si resta senza parole...si vorrebbe ribattere ma si è attoniti, basiti...una sola parola TOLLERANZA!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 14/05/14 alle 19:35 via WEB
Son mancato qualche giorno e scopro questi attacchi al tuo blog, mi spiace. Si va anche oltre la possibilità di esprimere la propria opinione sulla propria pagina. Se per la questione adozione è un argomento delicato, su Conchita si arrivati al peggio. Che importa doverla definire? Vi scandalizzate per un uomo con una parrucca e un abito da sera? E come spiegate ai vostri figli che ci sono signorine con le tette di fuori o peggio? Quello è uno spettacolo edificate? Eddai!! Sono certo che se spieghi a tuo figlio come mai un uomo una donna fanno certe scelte e sono in determinati modi, gli dai maggiori stimoli per crescere ed avere una sensibilità a 360°.
 
maresogno67
maresogno67 il 14/05/14 alle 21:44 via WEB
oggi continua ad esserci l'intollerante ignoranza
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 15/05/14 alle 12:03 via WEB
L'omofobia appartiene alle persone ignoranti e represse. La maggiorparte delle volte sono uomini che chissà per quale oscuro motivo hanno paura dei gay! A volte sono gay repressi,ma altre volte hanno una vera e propia immotivata repulsione, come se avessero paura di essere contagiati di diventare gay anche loro ( come se poi ci fosse qualcosa di male!). Sul mondo trans, invece, sono del parere che donna si nasce e non si diventa ( soprattutto per rispetto al noi donne vere)! Ognuno col suo corpo è libero di fare quello che vuole, tagliare, impiantare ecc., ma per favore un uomo è un uomo e non potrà mai diventare nè pretendere di essere chiamato donna! Dicono che si sentono donne: ma come fai a sentirti donna se non lo sei? I nostri corpi e i nostri cervelli sono troppo diversi! Mi stanno benissimo le drag quinn ( ne conosco anche un paio) e anche in trans:li rispetto in quanto persone, ma che non pretendino di essere considerate donne! Questo mai! Abbiano anche loro rispetto verso la Femmina!
 
to_revive
to_revive il 16/05/14 alle 17:01 via WEB
Bisognerebbe che nel momento stesso in cui incontriamo una persona, si chiudessero gli occhi per parlarle e conoscerla senza vederla. Solo così i pregiudizi morirebbero perché si è esseri umani indipendentemente da razza, religione, colore o sesso. Anche chi tollera mi fa paura perché io posso tollerare un colorino alla schiena, posso tollerare piccole cose ma una persona che sceglie di vivere in modo differente dal mio, non la tollero ma la rispetto. Buon fine settimana G.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963