Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« I POLITICI IN TV DISGUSTANO | TRA FIUME E MARE: L'INS... » |
SAPENDO DI NON POTER VINCERE LE ELEZIONI, BERLUSCONI GIOCA DI RIMESSA
Post n°1346 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da kayfakayfa
La conferma che questa volta a Berlusconi non basterà monopolizzare con la propria ossessiva presenza le televisioni pubbliche e private per ribaltare i sondaggi e vincere le elezioni è data dall'alleanza siglata questa notte dal cavaliere con la Lega.
La condizione sine qua non l'accordo fosse siglato posta dai leghisti era che Berlusconi non si candidasse a premier, e così è stato. Infatti, nella remotissima eventualità il centrodestra vincesse le elezioni, il candidato premier sarà Angelino Alfano mentre Berlusconi riserva per sé il Ministero dell'Economia.
Una scelta poco sofferta quella del cavaliere in quanto, in virtù dell'attuale legge elettorale che assegna i seggi al Senato in base al risultato elettorale ottenuto a livello regionale, l'alleanza con la Lega, che stando ai sondaggi dovrebbe raccogliere il 26% di preferenze, garantirebbe a Berlusconi di tenere in scacco il probabile governo presieduto da Bersani bloccando al Senato quanto emendato dalla Camera dove il centrosinistra avrebbe la maggioranza.
Con questa decisione Berlusconi tacitamente ammette la propria sconfitta elettorale, ponendosi nella condizione che, pur perdendo una battaglia, non è detto che, alla lunga, non vinca la guerra. Ovvero, in virtù dei probabili conflitti che verranno a crearsi tra le decisioni della Camera con quelle del Senato, il cavaliere costringerà il nuovo governo a dimettersi poco dopo il suo insediamento per palese ingovernabilità, rimandando il paese nel caos.
Perché ciò non avvenga fondamentali saranno le posizioni che assumeranno al Senato il M5S di Grillo e la Lista Civica che sostiene Monti.
Se la coerenza non difetterà soprattutto a Monti e ai suoi alleati - dipinti nel peggiore dei modi da Berlusconi in ogni apparizione televisiva e intervista giornalistica - al Senato, malgrado l'appoggio della Lega, il cavaliere rischia di vedere vanificato il proprio progetto ostruzionistico in quanto Monti e i suoi sosteranno il governo di centrosinistra se, come già preannunciato da Bersani eventuale prossimo Premier, nel proprio programma inserirà molti punti dell'agenda Monti per proseguire il “lavoro” di riassetto economico dello Stato intrapreso dal professore.
Speriamo che anche questi “giochi” politici non si ripercuoteranno contro i poveri cittadini, favorendo sempre i soliti noti.
Gli italiani hanno già dato tanto, da dare gli è rimasto ben poco!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20