Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« Grillo come Bin Laden?Grillo, sono contarrio a... »

Sandra Mastella e le case chiuse

Post n°285 pubblicato il 16 Settembre 2007 da kayfakayfa

Si resta un tantino perplessi leggendo le dichiarazione della signora Sandra Lonardo, Presidente dell’Assemblea regionale campana dal 24 maggio 2005, ma prima di tutto moglie del Ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella, apparsa quest’oggi sul Corriere del Mezzogiorno dove la stessa si dice favorevole a dar vita a “quartieri dedicati alla prostituzione nelle nostre città a garanzia della salute di tante donne che hanno scelto liberamente (?) di esercitare il mestiere più antico del mondo e di tanti clienti”; la quale al cronista che le chiedeva se volesse riaprire le case chiuse, risponde “Voglio affrontare un problema serio. La sera, quando vado via da Napoli per tornare a Ceppaloni, incontro per strada decine di ragazze che scappano appena vedono la mia auto con il lampeggiante. Sospettano si tratti della polizia. Molte sono schiavizzate e obbligate a prostituirsi. E non capisco perché chi dovrebbe vigilare non si occupi efficacemente di stroncare questo scempio da quarto mondo. Sì, mi riferisco alle forze dell’ordine. Certo, considero pure che si tratta del mestiere più antico del mondo è c’è chi decide liberamente di prostituirsi. E allora, mi sono chiesta, perché non fare qualcosa per fornire condizioni più civili , sotto i profili sanitario e di sicurezza alle ragazze e ai loro clienti?”.
Con tutto il rispetto per la signora Sandra, donna bella e intelligente, stupisce che solo ora, a distanza di due anni dalla sua elezione a Presidente dell’Assemblea regionale, si rende conto delle lucciole seminate lungo il cammino che da Napoli porta a Ceppaloni, (non certo a Damasco). Stesso percorso che chissà quante volte avrà fatto anche il marito, probabilmente coprendosi il volto con entrambe le mani per non cadere in tentazione. E a riguardo, sorprende che la Presidentessa accusi apertamente le forze dell’ordine di non fare il proprio lavoro a tutela della società e delle stesse ragazze quando suo marito da oltre un anno è Ministro di Grazia e Giustizia e  dunque avrebbe sia il potere sia i mezzi per esprimersi in merito a una soluzione efficace del problema sollevato dalla moglie. Magari studiando e proponendo una legge ad oc come fece per l’indulto e successivamente, a ridosso dello scandalo TELECOM, UNIPOL/BNL, per impedire la divulgazione e pubblicazione delle intercettazioni telefoniche in cui risultassero coinvolti parlamentari.

La proposta della Signora Mastella non è certo una novità visto che da tempo nel nostro paese si discute sulla necessità di abolire la legge Merlin e riaprire le Case Chiuse allo scopo di rendere più vivibili le città, magari allestendo specifici quartieri a luce rosse come da anni esistono in tante città europee. Poiché personalmente fino ad ora non ho mai avuto bisogno di andare a puttane per appagare i miei appetiti di maschio (ma non si può mai sapere, nella vita c'è sempre una prima volta…), sul piano squisitamente dell’opportunità che la proposta della Signora Mastella offrirebbe a chi volesse concedersi un attimo di piacere a pagamento mi lascia del tutto indifferente. Per quanto invece concerne l’ipotetico miglioramento della qualità della vita nelle città che l’allestimento dei quartieri a luce rosse apporterebbe, credo che l’iniziativa della signora meriterebbe d’essere presa seriamente in considerazione, in quanto oltre a ripulire un tantino le strade da un immane squallore, potrebbe davvero risolversi in un valido strumento per combattere lo sfruttamento di tante ragazze, soprattutto dell’est e africane, da parte della criminalità organizzata! Ovviamente tutto ciò presupponendo a monte che chi ha il compito di vigilare lo faccia davvero anziché chiudere un occhio, anzi entrambi quando transita con la propria auto d’ordinanza lungo vie che sono dei veri e propri supermercati del sesso, facendo finta di niente sicuramente per spirito umanitario!

Alla domanda conclusiva del giornalista se il marito è d’accordo a punire severamente chi schiavizza e sfrutta queste ragazze come la signora propone, l’intervistata ha risposto, “ Non gli ho ancora parlato di questo aspetto della questione. Ma credo che il mio sia un ragionamento di buon senso. Che anche Clemente condivide.”

Ma non ne aveva già abbastanza di casini per la testa il Ministro cui pensare?.. Ah, ste mogli!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigianomarcodagolava
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963