Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« Veltroni parla al vento | Intervista al Presidente... » |
Bassolino sempre più solo
Post n°611 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da kayfakayfa
Come recita il proverbio, è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere. Lo scorso anno, poco prima che la campagna elettorale iniziasse ufficialmente, lo scoppio dell’emergenza rifiuti in Campania e il rinvio a giudizio del governatore Bassolino nell’inchiesta che ne seguì, spinsero Veltroni a chiedere ufficiosamente in più di un’occasione le dimissioni di Bassolino contando sul suo senso di responsabilità per evitare che le immagini della spazzatura che invadeva le strade di Napoli e di altri comuni campani "in giro" per il mondo sortissero effetto negativo nella tornata elettorale. Ciononostante in aiuto di Bassolino scese in campo direttamente D’Alema, cui il governatore fino all’altro ieri era molto vicino, candidandosi come apri lista nel collegio elettorale che solitamente apparteneva al governatore, compiendo un gesto di solidarietà verso l’amico tutelandone non solo gli interessi politici ma soprattutto l’immagine sporcata dalla mondezza napoletana! Molto probabilmente l’incondizionato appoggio di D’Alema a Bassolino spuntò la determinazione di Veltroni sulle dimissioni del governatore. Ma ora che l’inchiesta global service sta travolgendo il PD campano con gli arresti di assessori e ex assessori del partito, il coinvolgimento del parlamentare Lusetti del PD e le dimissioni del segretario provinciale Nicolais a seguito della registrazione fatta a sua insaputa dal sindaco Iervolino durante una conversazione tra lei lo stesso Nicolais e il segretario Iannuzzi per decidere i nomi che avrebbero composto la nuova giunta comunale, gettando nel ridicolo l’intero partito, era presumibile che i vertici del PD dovessero correre ai ripari per recuperare la faccia nei confronti dell'opinione pubblica prima che fosse troppo tardi. L’occasione l’ha offerta D’Alema alcune settimane fa durante una puntata di MATRIX in cui ammise che dopo 15 anni in Campania era giunto il momento di cambiare e Bassolino doveva prendere atto di ciò. In pratica anche D’Alema implicitamente chiedeva le dimissioni del governatore che alcuni giorni dopo, in un’intervista, affermò l’autonomia dei poteri locali dai partiti, ponendo in pratica fine all’idillio con D’Alema.
L’altro ieri a Roma l’insolito duo Veltroni/D’Alema ha incontrato Bassolino. Stando alle cronache pare non sia trattato di un faccia a faccia sereno, ma ci sarebbero stati momenti di tensione in cui il governatore avrebbe rammentato ai due leader di aver portato in ben quattro occasioni voti e successo al partito. Sempre secondo le cronache i due leader avrebbero chiesto a Bassolino di dimettersi a marzo quando ci sarà la verifica del Consiglio Regionale, promettendogli in cambio la candidatura alle europee di maggio. Tale soluzione, da un lato, ci sembra alquanto incomprensibile: come può un partito che vuole risollevarsi dalla questione morale dando un chiaro segnale di discontinuità dall’inglorioso passato candidare nelle proprie liste chi viene invitato a dimettersi perché con la propria presenza “inquina” l’immagine del partito? Da un altro punto di vista la proposta di Veltroni a Bassolino potrebbe giustificarsi come la volontà dei vertici del PD di far sì che sia stesso il popolo di centrosinistra a far fuori il governatore, premesso si dimetterà, non eleggendolo come deputato europeo visto che, sempre secondo i sondaggi, la popolarità di Bassolino non supera il 20%.. |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20