Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« LA DEA! | LA VOCE DEL VENTO » |
UN MONDO DI TRANSUMANI
Post n°25 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da kayfakayfa
La notizia, riportata dal Corriere della Sera di ieri, è di quelle che meriterebbero la prima pagina, e invece, come spesso accade, eccola relegata all’interno, nelle cronache, a pagina 19, per giunta a margine del foglio, a firma Ennio Carretto. La noto semplicemente perché ho la sana abitudine di scorrere attentamente i titoli degli articoli, e perché almeno si è avuto il buon senso di evidenziarla in grassetto: IBERNATI PER RESUSCITARE TRA 100 ANNI (E RITROVARSI ANCORA Più RICCHI). Incuriosito leggo con attenzione l’articolo e scopro che in america già 142 milionari, una volta morti, anziché farsi seppellire o cremare, hanno preteso che le loro spoglie fossero ibernate affinché tra cento anni o giù dì, allorché la scienza sarebbe in grado, così si crede o si spera, di ridare vita ai morti, torneranno a vivere godendo di una fortuna maggiore rispetto all’attuale facendo testamento a favore di se stessi grazie al “personal revival trust”, il lascito della rinascita a tutela degli interessi dei “transumani”, in alcuni casi diseredando figli e nipoti costretti a ricorrere in tribunale per vedersi riconosciuto ciò che spetterebbero loro per diritto ereditario. Questa fantascientifica e, lasciatemelo dire, inquietante impresa, battezzata con il termine scientifico cryonics, al momento è praticata presso l’Istituto cryonico del Michigan e la fondazione Alcor per l’estensione della vita in Arizona. Lo scopo sarebbe quello di garantire ai ricchi morti, all’atto della “resurrezione”, di ritrovarsi ancora più ricchi di quanto già non lo fossero visto che nel corso degli anni il loro patrimonio accrescerà grazie agli interessi maturati, garantendo loro una vita ulteriormente agiata, (premesso non sopravvenga nel frattempo una catastrofe cosmica, per cui quando risusciteranno, se risusciteranno, si ritroveranno in un mondo del tutto diverso da quello che immaginavano…) Sinceramente leggere tutto ciò mi ha lasciato senza parole. Immaginarmi un mondo dove si è in grado di risuscitare persone morte cent’anni prima mi spaventa! Sì perché qui non stiamo parlando di individui che si fanno ibernare ancora vivi e vengono tenuti in stato di sonno fino alla data prestabilita del risveglio. Qui stiamo parlando di persone defunte, di cui sono le spoglie a essere ibernate. Pur essendo laico, per me la vita e la morte rappresentano un unico, grande mistero. L’idea che si identifichi nel corpo fisico non solo la funzionalità materiale ma anche quella personale, animica, psichica dell’individuo mi fa inorridire. La decomposizione del corpo allorché sopravviene la morte indica che esiste qualcosa che trascende la materia che, all’atto della morte, non c’è più, forse “vola via davvero via“… |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20