Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« RISVEGLIATI A SCOPPIO RITARDATO | DA VENEZIA NAPOLITANO BA... » |
LA POLITICA DELLO ZERBINO
Post n°913 pubblicato il 31 Agosto 2010 da kayfakayfa
Se è vero che il fine giustifica i mezzi, altrettanto vero è che il troppo storpia. La visita a Roma in queste ore del colonnello libico Gheddafi, che tanto clamore e indignazione sta suscitando tra le fila dell’opposizione, e presumo almeno un minimo di imbarazzo in qualche membro del governo e della maggioranza in cui è radicato un profondo senso dello Stato, merita qualche riga di commento. Non tanto per l’abnorme scenografia folcloristica che caratterizza le visite a Roma del leader libico con tanto di tende del deserto da piantare nei giardini romani nemmeno fossero il Sahara, cavalieri berberi e concubine al seguito, quanto per l’atteggiamento di evidente sottomissione dell’attuale governo italiano nei confronti di Gheddafi. Se è giusto, ed è giusto!, che un Capo di Stato qual è Gheddafi venga accolto con tutti gli onori previsti dal protocollo ufficiale, che mi risulti, nessun cerimoniale di Stato prevede la precettazione di una schiera di ragazze affinché ascoltino i sermoni religiosi del leader in questione a scopo di fare proselitismo islamico! Per giunta a Roma, per antonomasia definita la città santa per la presenza del Vaticano sul suo suolo.! Vi immaginate cosa accadrebbe se un Capo di Stato di un paese occidentale di fede cattolica andasse in visita in un paese islamico e iniziasse a fare un sermone pubblico definendo il cristianesimo e il cattolicesimo l’unica vera religione, per giunta se una dichiarazione del genere la facesse a La Mecca città santa dell’Islam in cui nacque il Profeta Maometto, facendo evidente opera di proselitismo? Vi immaginate l’incidente diplomatico che si scatenerebbe se ciò avvenisse? E vi immaginate la reazione dei fondamentalisti islamici? Le ambasciate e i cittadini di quella nazione rappresentata dal leader colpevole di un simile oltraggio come minimo sarebbero oggetto di rappresaglie, come già è avvenuto altre volte, ultimo il caso tragico di quel gruppo di medici occidentali trucidati in Afghanistan perché accusati di proselitismo cristiano solo perché avevano con sé bibbie scritte in lingua afgana! È comprensibile che il governo, nella figura del Ministro degli Esteri Frattini, getti acqua sul fuoco delle polemiche alimentate dall’opposizione: la Libia, mai come oggi, rappresenta per le imprese italiane un pozzo di denaro senza fondo in quanto è all’Italia che Gheddafi ha commissionato la costruzione dell’autostrada del deserto e altre grandi opere in nome dell’amicizia che lo lega a Berlusconi. Ed è pur vero che durante il ventennio fascista la Libia subì l’onta del colonialismo mussoliniano, che tante opere depredò allo stato africano, per cui è anche giusto una sorta di rivalsa da parte della Libia nei confronti di chi la umiliò! Se è vero che il fine giustifica i mezzi, altrettanto vero è che il troppo storpia.
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20