Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« PE' 'NA FEMMENA | IL TRENO DELLA VITA » |
Post n°152 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da kayfakayfa
ANNA POLITSKOSKAYA Si sono svolti ieri a Mosca i funerali della giornalista russa Anna Politkoskaya, assassinata sabato pomeriggio nell’androne del palazzo di casa mentre aspettava l’ascensore. Un killer le ha sparato due colpi alle spalle, ferendola mortalmente al cuore e alla testa, e la giornalista più scomoda della Russia di Putin ha tolto “finalmente” il disturbo. Nata nel 1958, laureatasi in giornalismo all’universatà statale di Mosca, la Politkoskya iniziò a lavorare per il quotidiano Izvestija per poi passare al giornale delle linee aeree Aeroflot. Negli anni ottanta, con l’avvento della perestrojka gorbaciovana, passò alla stampa indipendente che in qual periodo stava prendendo quota, scrivendo prima per la Obshaja Gazeta e poi la Novaya Gazeta, “giornale di proprietà della redazione che da pochi mesi e anche (per il 49%) nelle mani di Gorbaciov e di un imprenditore indipendente”. La Politkoskya era famosa per le sue inchieste sulla guerra cecena, “sulle violazioni dei diritti umani da parte delle truppe federali e sulle atrocità commesse dai guerriglieri”, nonché autrice del libro inchiesta LA RUSSIA DI PUTIN, edito da Adelphi, bestseller internazionale in cui mette a nudo le crudeltà e gli errori politici del Cremlino nella guerra in Cecenia, denunciando la deriva autoritaria del regime di Vladimir Putin. Nel 2001 la giornalista fu costretta a rifugiarsi a Vienna per alcuni mesi dopo aver denunciato i crimini di polizia in Cecenia; nel 2002 entrò nell’atrio del teatro Dubrovka per trattare senza successo con i terroristi ceceni che tenevano in ostaggio migliaia di spettatori; nel 2004 mentre in aereo si dirigeva in Ossezia per cercare di incontrare i terroristi ceceni che avevano sequestrato gli alunni della scuola di Beslan, fu costretta a ricoverarsi in ospedale perché avvelenata da un tè preso in aereo. Pur consapevole d’essere un bersaglio vivente, la Politkoskya ha perseverato fino all’ultimo nella sua battaglia di denuncia contro il regime del Cremlino perché era convinto che fosse quello l’unico modo per evitare che la Russia si ritrovasse a vivere il dramma sanguinario di un’altra guerra civile. Alle 16,30 di sabato due colpi di pistola hanno cancellato per sempre dal mondo il suo coraggio, strappandola ai figli cui resta l'indelibile risordo di aver avuto come madre una DONNA CORAGGIO. Ieri ai suoi funerali era presente tanta gente comune, pochi giornalisti, (in tanti hanno disertato l’appuntamento forse per timore di diventare prossimi bersagli dei mandanti dell’omicidio della giornalista), nessuna autorità ufficiale. Impegnato in visita diplomatica in Germania, rintuzzato dalla Merkel a commentare quanto avvenuto, Putin si è detto addolorato da quest’orrendo crimine, assicurando che tutto sarebbe stato fatto per garantire alla giustizia i mandanti e gli assassini della Politkoskaya! |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20