Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« SIGNATURE RERUM: RECENSI...SELF PUBLISHING, UNA BEL... »

IMANE FADIL: QUELLE CENE ELEGANTI PUZZANO DI ZOLFO

Post n°1891 pubblicato il 25 Aprile 2018 da kayfakayfa
 

 

Dopo aver letto ieri mattina su Il FATTO QUOTIDIANO l'intervista alla modella marocchina Imane Fadil - la quale, raccontando delle famose "cene eleganti" ad Arcore cui partecipò nel 2011, a un certo punto, presumibilmente riferendosi a Berlusconi, dichiara testualmente, "Questo signore fa parte di una setta che invoca il demonio. Sì lo so che sto dicendo una cosa forte, ma è così. E non lo so solo io, lo sanno in tanti"; aggiungendo, "in quella casa accadevano oscenità continue. Una sorta di setta, fatta di sole donne, decine e decine di femmine complici"; concludendo che le prove di quanto asserisce le svelerà nel libro che sta completando - non ho potuto fare a meno di immaginarmi il clamore, l'indignazione, se non addirittura il putiferio che le sue parole avrebbero scatenato da parte del diretto interessato e di quanti, politicamente e non, gravitano intorno a lui.

Invece, che io sappia, nulla: l'intervista è passata in sordina come se non fosse stata mai rilasciata. Ciò stupisce per due motivi: 1) è appena uscito LORO 1, il primo capitolo del film di Paolo Sorrentino in cui si racconta di Berlusconi e delle "olgettine", le ragazze che partecipavano alle "cene eleganti" ad Arcore nella speranza di fare strada nel mondo dello spettacolo; 2) il nostro è un paese sensibile agli argomenti pruriginosi, lo dimostra l'alto numero di copie venduta dai giornali di gossip e dal successo di pubblico dei reality show tipo Il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi. Pertanto un argomento come quello inerente le dichiarazioni di Imane Fadil, per quanto surreali possano apparire, supponevo avrebbero provocato quanto meno  un minimo di rumore nell'ambiente.

È presumibile che il silenzio che ne è invece  scaturito sia da attribuirsi a una precisa strategia del diretto interessato, Berlusconi, al fine di non fare pubblicità gratuita a una donna disperata in cerca di notorietà, la quale punta sulla pubblicazione del proprio libro dove racconterebbe per esteso quello che per sommi capi ha dichiarato nell'intervista con il sostegno di prove documentali, le cui affermazioni sono talmente surreali che alimentano qualche dubbio sulla sua serenità mentale, come le fa notare nell'intervista lo stesso giornalista che ne ha raccolta la testimonianza.

Tuttavia le dichiarazioni di Imane Fadil riportano alla mente quelle con cui nel 2009 Veronica Lario, all'epoca ancora moglie del Silvio Berlusconi, commentò la presenza di Berlusconi alla festa di 18 anni di Noemi Letizia: "Quello che emerge dai giornali è ciarpame senza pudore. E tutto in nome del potere... figure vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo e la notorietà".

Per quanto riguarda il coinvolgimento di presunte sette sataniche in fatti di cronaca, non è questa la prima volta che se ne sente parlare: un accostamento fu fatto durante l'inchiesta per i delitti del mostro di Firenze, oppure  per la morte a Palma di Maiorca dell'imprenditore toscano Massimiliano Rossi. Così come di un coinvolgimento di sette sataniche si è sussurrato riguardo la misteriosa morte di Davi Rossi, ufficialmente suicidatosi, responsabile delle comunicazioni del Monte dei Paschi di Siena il 6 marzo 2013.  

Del coinvolgimento di sette sataniche in tanti altri fatti di cronaca si viene a conoscenza se si ha la pazienza di "navigare" nel mare virtuale di internet digitando nel motore di ricerca SETTE SATANICHE COINVOLTE IN FATTI DI CRONACA.

Ma tutte le vicende che ne derivano sono tragici fatti di sangue. Quelle che invece riguardano il racconto di Imale Fadil sono banali festini, o "cene eleganti", con probabile finale a sorpresa...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 25/04/18 alle 14:52 via WEB
Visto il personaggio non mi stupirebbe proprio che quanto affermato dalla modella fosse vero. Un saluto
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 25/04/18 alle 17:04 via WEB
Oddio, spero proprio di no! Saluti
 
Vince198
Vince198 il 26/04/18 alle 07:56 via WEB
Anche a me capita, di tanto in tanto di leggere il F.Q. Con Bersani non concordo neanche per sentito dire, tranne che, quando si "personalizza" la politica, si persegue una via sbagliata. Agli italiani interessano gli atti più che altro, non i personaggi. Travaglio ha costruito le sue fortune (soprattutto bancarie) personalizzando l'agone politico per lo più contra Silvio. Poi, quando esagera in certe sue prese di posizione, si prende condanne mica da quattro soldi e credo faccia perdere molta stima nei suoi riguardi. Io ne ho avuto sempre molto poca per questo genere di clichet, a me interessano i fatti che portano al bene degli italiani. Lui, grande tifoso dei pentastellati, ha anche scritto peste e corna del Pd e di Renzi, non accenna minimamente ai cambi di rotta (capriole) di Di Maio in merito all'Euro, alla Ue, alla Nato etc., che ha corretto in parte un programma diverso da quello klikkato dai pentastellati "certificati". A che serve certificare se poi si cambia rotta per compiacere Wall Street, la City londinese, la Ue o Brussels Croup intriso di massoni fino al midollo, avere un comportamento mellifluo con Francia e Germania che ci stanno spolpando e altro che sarebbe lungo da esporre? Non si può dire (Di Maio) al Pd "Sotterriamo l'ascia di guerra" quando Renzi, nel 2014, cercando un'intesa con Grillo, venne dallo stesso sbeffeggiato, trattato come un ragazzino permaloso e non se ne fece niente. Allora il bene dell'Italia non contò mentr4e oggi per Di Maio conta? Troppo comodo porgere il calumet della pace da parte dei pentastellati quando sono maggioranza. comportamento speculare.. Renzi non mi piace, ma questa volta non riesco proprio a dirgli che sbaglia. Ciao e buona giornata!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 26/04/18 alle 10:44 via WEB
Adire il vero anche a me sta faccenda dell'alleanza a tutti costi con il Pd non va per niente giù, seppure per motivi diversi da i tuoi. Tuttavia se proprio un'alleanza deve esserci, meglio con il Pd che con la Lega, e l'ho scritto qui sul mio blog in una lettera aperta a Di Maio. Per quanto concerne la presunta faziosità di Travaglio per il M5S, mi riserbo qualche perplessità. Concordo che oggi Renzi si sta levando le pietre dalle scarpe per quel famoso streaming cui ti riferisci. Buona giornata
 
   
Vince198
Vince198 il 26/04/18 alle 11:21 via WEB
Beh .. nel curriculum di Travaglio c'è solo un punto fermo su cui "sparare": Silvio Berlusconi. Per il resto ha cambiato più preferenze politiche lui più di qualsiasi cittadino "normale" e lo ha dichiarato anche in alcune trasmissioni in cui l'anchor man è stato Santoro. Stare fuori dall'agone e pontificare è facile, specie quando si hanno in mano "veline" da cui si estrae ciò che comoda e si evita di parlare dele proprie magagne. Chi è senza peccato scagli la prima pietraa..
Francamente non so cosa potrebbe accadere se - malauguratamente per Marco dei Murazzi - la corte europea di giustizia dovesse dare ragione al suo incubo.. Detto questo torno a ripetere che, come ben intuisci, essendo io di dx, non ho mai dato un voto all'omo di Arcore. Sono più di dieci anni che non voto, fra l'altro. Stavolta ho guardato alla Meloni che non è certo l'anima nera che vogliono dipingere certi media che non conoscono la parola obbiettività, per un motivo: cercare di mettere d'accordo Salvini e Berlusconi. Risultati purtroppo non proprio lusinghieri. Mi sa che torneremo al voto. Dulcis in fundo, il dialogo improntato alla concretezza e al rispetto delle altrui idee, come avviene con te, mi fa intendere che la ragione prevale sulle ideologie. E credo che questo, pur stando su sponde opposte, sia un bene. Ciao!
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 26/04/18 alle 16:57 via WEB
A prescindere da Travolgio e, stando a quanto scrivi, alle sue travagliate scelte politiche, dono sempre ben disposto al "dialogo improntato alla concretezza e al rispetto della altrui idee", come tu stesso hai ben potuto verificare. Per quanto riguarda gli orientamenti politici, è ormai da un pezzo che non credo più all'esistenza, almeno in Italia, di una destra e di una sinistra! Saluti
 
     
Vince198
Vince198 il 27/04/18 alle 02:13 via WEB
Sono soprattutto daccordo con la tua chiosa, anche se in me rimane sempre quella base politica in cui mi sono formato, quella di Fisichella e Tatarella, non certo quella finiana (politico che ha sempre vissuto di luce riflessa e che ora giustamente è frinito nel dimenticatoio). In effetti oggi come oggi, visto che in Italia la politica non traina più da qualche decennio, al contrario trainano quei neanche tanto velati poteri forti in odore di massoneria, gli stessi/parte di loro a mio avviso hanno in qualche modo fatto la loro comparsa anche in M5s. Il presentarsi di Maio a Wall Street, alla City londinese, luoghi in cui la massoneria detta le sue regole qualche interrogativo malizioso lo solleva, come suoi reprentini cambiamenti di pensiero su Euro, Ue, Nato.. Così come un incontro a porte chiuse in sala Isma al Senato è avvenuto lo 13 novembre u.s. tra i parlamentari M5S Sibilia, Bottici, Ruocco e alcuni fondi e investitori internazionali (tra questi, Bank of America, Brevan Howard Asset Management, Amundi, Wellington Management Group e Moore Capital Management i cui cda dovrebbero fa rizzare le orecchie a chi teme certo tipo di intrusioni nel mondo della politica). Lo confermano - secondo l'agenzia Bloomberg - fonti M5s che sottolineano come si tratti di una normale interlocuzione istituzionale con attori economici interessati a tutti i maggiori partiti e gruppi politici italiani. A porte chiuse?
Ok .. vado a nanna, buona notte!
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 27/04/18 alle 14:56 via WEB
Saluti!
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 26/04/18 alle 20:03 via WEB
Buonasera, al di là delle interviste rilasciate da personaggi dubbi in cerca dell'oro attuale, cioè la notorietà, nonchè al di là dell'erroneità delle aprioristiche prese di posizione tra chi é di destra e chi é di sinistra (se queste parole hanno ancora un senso dopo Gaber) io credo che le persone che hanno raggiunto la maggiore età ed il senso del reale dovrebbero essere capaci di analizzare le mirabolanti promesse elettorali di questo e di quello e valutarne l'attendibilità e la coerenza con la propria visione della vita che, salvo inconfessate deviazioni dal comune senso morale, non può che essere solidaristica e rispettosa della vita di ognuno e delle giuste e moderate differenze tra gli uomini. Se a questo mirasse il connubio 5S PD potrei anche accettarlo, anche perché, nonostante tutti gli errori commessi, é mia opinione che nella mediocrità generale Renzi é l'unico che ha tentato di portarci fuori dalla palude in cui ci troviamo. Cordiali saluti.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 27/04/18 alle 15:00 via WEB
Come puoi immaginare, sui meriti di Renzi cui fai riferimento ho qualche dubbio, anche perché, diversamente, non si spiegherebbero i 2,5 milioni di voti persi dal Pd, molti dei quali transitati al M5S. Per il resto, pur tirandomi il naso e chiudendo gli occhi, accetterei una collaborazione di governo M5S/PD se servisse davvero a riassestare questo paese malmesso. Anche se ho il sentore che non se ne farà nulla: il M5S alla fine andrà all'opposizione, e che opposizione con numeri che ha in Parlamento, mentre si instaurerà un governo del Presidente. Saluti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kora69kayfakayfaaida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigianomarcodagolavacuorevagabondo_1962
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963