Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« ANTICORPI ELETTORALI | IN VISTA DEI BALLOTTAGGI... » |
Malgrado fosse chiaro a tutti che l’attuale emergenza rifiuti a Napoli dipendesse dalla mancanza di discariche in cui sversare i rifiuti e non dalla scarsità di uomini e mezzi in dotazione alle aziende della nettezza urbana, a una settimana dalle elezioni amministrative il governo inviò a Napoli nuovamente l’esercito per raccogliere i rifiuti. Che l’invio dei militari fosse più una manovra di propaganda elettorale per ammaliare i cittadini in vista della tornata elettorale amministrativa affinché votassero Gianni Lettieri candidato del centrodestra come sindaco di Napoli anziché un’effettiva necessità oggettiva, fu chiaro a tutti. A riguardo la domanda ricorrente era: ma dove scaricheranno i militari la spazzatura visto che le poche discariche disponibili sono sature? Al quesito non vi fu mai risposta. Tuttavia, dopo una comparsata lampo, dei militari e dei loro mezzi dalle vie di Napoli e provincia non vi è più traccia.
Mentre la spazzatura langue da settimane per le vie del capoluogo campano e dei comuni limitrofi,
(Pozzuoli, Via Solfatara all'altezza dell'Anfiteatro Flavio)
aumentano le proteste dei cittadini, esasperati di dover convivere con i rifiuti, e, dispiace dirlo, aumentano i roghi di spazzatura con gravi danni per salute pubblica.
Chi incendi i rifiuti e perché lo faccia non è dato saperlo. È però un dato certo che la spazzatura bruciata non può più essere raccolta dagli auto compattatori in quanto in quello stato si trasforma in rifiuti speciali e richiede l’invio di mezzi speciali per essere sollevata dalla strada, aggravando ulteriormente una situazione sanitaria già di per sé alquanto critica. Non è estranea a questa triste realtà Pozzuoli!
(Pozzuoli, rogo di rifiuti nei pressi della stazone FS)
È di oggi la notizia che, dopo l’ulteriore verifica delle schede elettorali, l’ingegner Agostino Magliulo del PDL è il nuovo sindaco del capoluogo flegreo. Il presunto ballottaggio in cui confidava lo sfidante Vincenzo Figliolia del PD e i suoi sostenitori non ci sarà!
Vista la disastrosa situazione rifiuti in cui Pozzuoli versa, la speranza di tutti i cittadini, nessuno escluso, è che l’insediamento del nuovo sindaco serva a liberare in tempi brevi le vie dai rifiuti. Se fino ad alcune settimane fa le vie centrali e di transito turistico del capoluogo flegreo erano sgombre da sacchetti mentre quelle interne e di periferia ridotte a vere e proprie discariche a cielo aperto, tanto da far supporre che da parte delle autorità si discriminasse tra i cittadini, allo stato attuale la situazione è di pura democrazia, nel senso che non vi è angolo della cittadina flegrea che non sia invaso dai rifiuti!
(Pozzuoli, Via Solatara ne pressi del Ponte Azzurro)
In vista dei ballottaggi del 29 maggio per eleggere i nuovi sindaci, nel faccia a faccia di ieri su SKY con Luigi De Magistris dell’IDV, candidato a sindaco di Napoli del centrosinistra, il candidato del centrodestra Gianni Lettieri ha affermato che, se sarà lui a vincere il ballottaggio, in una settimana libererà Napoli dai rifiuti. Ad appoggiare questa promessa ci sono le parole rilasciate da Berlusconi in una delle tante interviste trasmesse ieri sera in prime time sulle reti RAI e MEDIASET: senza remore il Presidente del Consiglio ha attribuito la colpa dei rifiuti a Napoli alle varie amministrazioni di centrosinistra che si sono succedute nel corso degli ultimi diciassette anni. Se tanto mi dà tanto, seppure indirettamente, con le sue parole il Premier rafforza la promessa di Lettieri. Se dunque la presenza di un sindaco di centrodestra è vincolante per liberare Napoli e provincia dai rifiuti, l’elezione di Magluilo a sindaco di Pozzuoli dovrebbe essere la garanzia che tra poco la spazzatura sparirà dalle vie del capoluogo flegreo. Del resto fu lo stesso Magliulo in campagna elettorale a dichiarare che con lui sindaco a Pozzuoli non ci sarebbe stata mai più spazzatura per la via.
Ora che l'ingegnere è stato riconosciuto ufficialmente sindaco di Pozzuoli ai cittadini non resta che sperare che inauguri la sua amministrazione liberando la città dai rifiuti, allontanando l'incombente spettro dell’emergenza sanitaria!
(Le foto dl servizio sono state scattate dall'autore intorno alle 19 di questa sera)
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20