Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« Allenatori a confronto | Ce vo 'a ciorta pure a murì! » |
Malgrado anche l’IDV di Antonio Di Pietro pare non essere immune dalla questione morale che sta falcidiando la politica italiana in maniera bapirtasn, la lettera pubblicata dai capigruppo del PDL domenica 11 gennaio sul corriere della sera (oramai è prassi bipartisan anche nelle strategie di comunicazione col pubblico, vedi la lettera della Iervolino ai napoletani) sulla tuttora irrisolta vicenda Villari, dà la sensazione che molto probabilmente il partito di Di Pietro in questo momento è davvero l’unica formazione politica in Italia in grado di tutelare gli interessi della democrazia a scapito delle ingerenze personali e di partito. Del resto fu lo stesso ex magistrato a commentare ironicamente le resistenze della maggioranza all'elezione di Leoluca Orlando a Presidente della Vigilanza RAI perché, a suo dire, non avrebbe consentito ai partiti di continuare a lottizzare la RAI. Tale fu la furia di Di Pietro quando a sorpresa la maggioranza elesse Presidente il senatore Villari del PD, (malgrado il PD non ne sapesse niente e lo abbia poi espulso dal partito perché, contrariamente al volere di Veltroni e dei dirigenti, Villari non si dimise), dopo l’elezione Tonino in parlamento equiparò Berlusconi al dittatore argentino Vileda.
Nella lettera di domenica scorsa la tetrade berlusconiana Cicchitto/Gasparri/Bocchino/Quagliariello esordisce asserendo che con l’elezione del senatore Villari alla Presidenza della Vigilanza Rai, è stato impedito che una prepotenza partitocratrica giungesse a compimento (l’elezione di Orlando alla presidenza e quindi dell’IDV in quel ruolo). Aggiungendo poi che ora, però, è necessario prendere atto che la situazione è giunta in un vicolo cieco. Senza il concorso dell’opposizione, la Commissione di Vigilanza non può procedere né all’elezione del nuovo CdA né a quella del Presidente della Rai. Noi del Pdl, quantomeno, non lo potremmo consentire se vogliamo tener fede alla logica di una legge che porta il nome di uno di noi (Gasparri), e che va proprio nel senso di garantire democrazie e pluralismo e impone maggioranze più ampie di quelle politiche per l’elezione del Presidente della della Rai. Quindi dopo aver ulteriormente spiegato l’anomalia Villari, i “quattro” concludono che la maggioranza debba assumersi la responsabilità di non partecipare ai lavori della Commissione.
In pratica la maggioranza mette Villari, da essa stessa eletto in quel ruolo, nella condizione di doversi dimettere non garantendogli l’appoggio necessario nel proseguo del mandato perché la sua presenza crea contrasti con l'opposizione, quella stessa opposizione con la quale, a detta del Presidente del Consiglio, era impossibile il dialogo!
Ma a questo punto che senso ha averlo eletto visto che era candidato contro la voltontà dello stesso Pd? Con questa "altalena" decisionale non si alimentano dubbi nell'opinione pubblica sulla serietà della politica italiana?
Qualcuno ha detto che la politica serve a risolvere i problemi, non a crearli.
In Italia pare avvenga proprio il contrario!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20