Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« MENTRE I POTERI LITIGANO... | ANNO NUOVO STORIE VECCHIE! » |
Da ieri sui muri di Pozzuoli il Comune ha affisso dei manifesti in cui si illustra alla cittadinanza in maniera dettagliata come fare una corretta raccolta differenziata allo scopo di raggiungere entro la fine del 2011il fatidico 35% di differenziata per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge per i comuni inadempienti.
Visto la disastrosa situazione in cui ancora si trovano molti comuni dell’area flegrea, Pozzuoli incluso, per quanto concerne la giacenza nelle strade di tonnellate di rifiuti causa la mancata raccolta per la carenza dei siti di smaltimento nel territorio provinciale e regionale - quei pochi esistenti sono ormai saturi all’inverosimile - francamente appare paradossale che per l’ennesima volta si cerchi di scaricare sui cittadini, mortificandoli, le responsabilità di una questione che definire emergenza è offensivo per la loro intelligenza in quanto sono anni che, malgrado i reiterati commissariamenti speciali e i proclami spot dell’ultimo governo, nessun esecutivo, né di centrosinistra né di centrodestra, finora sia riuscito a fronteggiare fattivamente una questione che si protrae mestamente da anni.
In questi mesi in cui nuovamente l’emergenza rifiuti ha fatto capolino per le vie di Napoli e provincia, leggendo i giornali e ascoltando la televisione avevamo gioito perché quasi a zero si era ridotto il numero di coloro che attribuivano all’incapacità dei napoletani di fare la raccolta differenziata il disastro rifiuti. L’improvvisa comparsa dei manifesti comunali sui muri di Pozzuoli ci riporta a una triste realtà. Stigmatizzare i cittadini affinché si impegnino nella raccolta differenziata ci appare inverosimile tenuto conto che il capoluogo flegreo e altri comuni dell’hinterland sono sommersi da lunghe colonne di rifiuti che marciscono per strada perché, malgrado i proclami e le promesse delle istituzioni nazionali e locali, a tutt’oggi ancora non si riescono ad individuare aree alternative in cui smaltire i rifiuti; mentre gli STIR, gli stabilimenti di imbavagliatura e impaccamento, funzionano a singhiozzo oppure sono completamente bloccati al pari di quelli per la gestione della differenziata. Per quanto poi riguarda i termovalorizzatori da costruirsi per legge entro tre anni, la soluzione è di là da venire visto che ancora non si è stabilito le aree in cui edificarli, unitamente all’ostracismo delle associazioni ambientaliste secondo cui i termovalorizzatori inquinano l’aria e quindi non andrebbero costruiti. Pur condividendo le preoccupazioni degli ambientalisti, considerando la situazione tragica attualmente in corso, riteniamo che al momento la prima cosa da farsi sia quella di liberare le strade dalla spazzatura, assicurando un regolare processo di smaltimento dei rifiuti affinché in futuro non si ripresenti una situazione che si protrae da quasi vent’anni se non di più.
I manifesti del Comune di Pozzuoli rappresentano un’offesa per i puteolani anche perché se da un lato è giusto allertare la popolazione invitandola a un comportamento più probo, nello stesso tempo bisogna incrementare per le vie la presenza di campane in cui raccogliere la differenziata visto che quelle poche attualmente sparse sul territorio non soddisfano il fabbisogno cittadino o sono completamente inutilizzabili e istituire le cosiddette oasi ecologiche, luoghi deputato unicamente allo smaltimento della differenziata. Nel 2008 ne vennero allestite due: una a via Napoli, a ridosso delle Terme; un’altra all’interno dello spiazzo antistante il sagrato della Chiesa di san Marco, nei pressi del porto: all’improvviso entrambe sono state smantellate, non s’è mai capito perché!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20