Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« NAPOLI, EMERGENZA RIFIUT... | DA SILVIO A MARINA ASPET... » |
Dal suo primo insediamento al governo nell’ormai lontano 1994 Silvio Berlusconi, unitamente a rappresentanti dei suoi governi e delle sue maggioranze parlamentari, ha più volte lanciato la proposta di abolire il canone RAI privatizzando l’emittente pubblica per garantire una maggiore qualità di programmi ai cittadini. A sostegno di questa idea lo scorso anno la parlamentare del PDL Daniela Santanchè organizzò una raccolta di firme per il boicottaggio del canone con l'appoggio mediatico di Libero e de Il Giornale entrambi quotidiani filoberlusconiani. Anche la sinistra e alcuni partiti dell’opposizione, in un recente passato, hanno auspicato l’abolizione del canone per protestare contro la chiusura di alcuni programmi di approfondimento giornalistico tipo AnnoZero non graditi a chi governa. Più volte finanche noi cittadini abbiamo manifestato una certa intolleranza verso questa gabella di Stato sperando che venisse abolita, trovandoci spesso a condividere le opinioni di chi era l’antitesi del nostro pensiero politico.
La polemiche suscitate da VIENI VIA CON ME il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, che la scorsa settimana ha fatto 7,6 milioni di spettatori e ieri sera addirittura 9 milioni, che il DG della RAI Mauro Masi sta cercando in ogni modo di ostacolare senza riuscirci è la conferma che essendo la RAI pubblica, quindi senza un padrone che decida la linea editoriale da seguire, stabilendo lui e i suoi accoliti cosa proporre e cosa non proporre agli spettatori, il canone rappresenta invece una garanzia. L’abolizione del canone, e la conseguente privatizzazione della RAI, priverebbe i cittadini di programmi tipo Ballarò, Anno Zero, REPORT, Che Tempo Che Fa, Vieni Via Con Me, e tanti altri sgraditi al potere perché ne mettono in evidenza le pecche, le crepe e le collusioni con la malavita.
Illustri rappresentanti del centrodestra - supponendo che, qualora il governa si dimetta, subentri un esecutivo tecnico - tuonano che in democrazia solo il voto dei cittadini può sancire la fine politica di una maggioranza. Se questo è vero, ancora più vero è che chiudere un programma televisivo che fa una media di 8 milioni di spettatori a puntata è un autogol per la RAI perché significa privarsi di un prodotto che attira soldi con la pubblicità e un’offesa per gli spettatori perché li si priva di un prodotto gradito. Alla faccia chi sostiene il contrario allo scopo che venga chiuso!
Privatizzare la RAI significherebbe la morte della democrazia nel nostro paese. Meglio turarsi il naso e continuare a pagare il canone per potersi godere Fazio & Saviano, Santoro, Floris, la Gabanelli e altri che sanno fare televisione informando i cittadini, anziché non pagarlo ma sorbirsi programmi colmi di culi, tette, quiz da quattro soldi, barzellette di dubbio gusto, fiction melense, programmi di approfondimento politicamente pilotati il cui scopo è quello di addomesticare o annientare del tutto il senso critico della agente per favorire chi comanda!
Al potere di distrazione della televisione commerciale non bisogna sottrarre quello informativo e educativo della televisione pubblica. Se ciò avvenisse, la nostra non sarebbe più una democrazia ma una dittatura camuffata da democrazia!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20