Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« MENTRE IL CALCIO MARCIVA... | SANTORO TRASLOCA DALLA R... » |
Quante volte vi ho visti uscire dal campo sporchi di fango, impolverati, qualcuno seriamente contuso, scontenti, delusi, arrabbiati, piangenti, perché sconfitti per un passaggio sbagliato, una palla persa, una meta non trasformata, un piazzato centrale incredibilmente messo fuori. Quante volte vi ho detto parole di conforto o di rimprovero per tirarvi su di morale o farvi rendere conto degli errori di presunzione che avevate commesso compromettendo una vittoria alla vostra portata al punto che qualcuno di voi, sentendosi mortificato, aveva palesato la volontà di ritirarsi e passare a un altro sport... Quante volte ho sofferto in silenzio come tanti altri genitori perché capivo quanta amarezza si annidava nel vostro animo per anni sacrificati alla spensierata fanciullezza in allenamenti, partite e tornei giocati dignitosamente, ottenendo qualche buon piazzamento ma nessuna vittoria.
Sembrava una maledizione che il vostro gruppo quest’anno dovesse sciogliersi senza lasciare il segno.
E invece ieri il segno lo avete lasciato alla grande nei vostri cuori di giovani campioni desiderosi di mostrare prima di tutto a voi stessi quanto valevate come squadra, e nei nostri fragili cuori di padri e madri felici, per aver sovvertito il pronostico battendo i pari quota dell’Afragola, da sempre vostra bestia nera, e conquistando la Coppa Campania under16.
Nemmeno potete immaginare l’emozione che ci avete regalato mentre sporchi di fango e di sudore levavate al cielo quella coppa dal misero valore di mercato ma immensa per il valore morale che racchiude in sé!
Ieri per molti di voi si è chiuso un ciclo dovendo passare il prossimo anno nella 18. Per chi resterà e per chi arriverà ne inizierà uno nuovo. Ma per tutti voi la giornata di ieri rimarrà impressa nella memoria come il giorno della vittoria!
Un grazie particolare al vostro mister Mario Gargano e ai dirigenti Giulio Lomoriello e Giovanna Vanoni che vi seguono da che stavate nella under 13. Anche per loro quella di ieri è stata una giornata indimenticabile, sognata dal primo istante che vi hanno preso sotto la loro tutela, guidati e accompagnati in tutti questi anni in giro per la Campania e per l’Italia alla ricerca di quel successo che premiasse la loro e la vostra abnegazione e che ieri è finalmente giunto a suggello di un lavoro paziente che mai si è lasciato demoralizzare nemmeno quando sembrava che la squadre fosse a un passo dallo sciogliersi perché non arrivavate a 13 elementi!
Grazie ragazzi, quella di ieri è stata una grande giornata per tutti: per chi ha giocato e per chi ha sofferto in panchina, perché comunque il suo contributo l’ha dato nella precedenti gare vinte che vi hanno portato fino alla finale; per noi che eravamo sugli spalti a soffrire e a tifare per voi. Sappiate che ci avete regalato una grande emozione di cui non vi ringrazieremo mai abbastanza!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20