« ... con i pitbull mollat...... la canzone rimasta n... »

… per sempre solo per sempre…

Post n°990 pubblicato il 06 Maggio 2015 da lisa_m

Stamattina sono andata a fare le analisi del sangue: ormai temprata dalla sveglia ad orari che sono convinta essere illegali, per me l'alba è giorno inoltrato, sono arrivata per prima e non ho trovato neanche uno di quei vecchietti che pare si appostino con due ore d'anticipo davanti ai laboratori di analisi cliniche, pur di arrivare prima di te e farti fare tardi a lavoro!!

Comunque, dopo poco che aspettavo l'orario di apertura del laboratorio leggendo il mio inseparabile libro, un vecchietto si è effettivamente materializzato ed ha preso il numero successivo al mio (che soddisfazione!!!! ). Prima ha provato ad attaccare discorso con il segretario alla reception, che si vedeva che aveva voglia di parlare quanto me di stare nella sede mortenera, quindi ha desistito e si è venuto a sedere vicino a me, ed ha esordito con una battuta tipo: "Ma lei deve fare le analisi del sangue?", "No, sono qui perché mi piace la conversazione!!" avrei voluto rispondere, e invece ho detto: "Eh già, mi tocca…", e lui: "Ah, ma se vuole le presto il mio braccio e le faccio io per lei!"… da lì ho capito che potevo salutare il libro, che infatti ho chiuso e riposto in borsa, preparandomi ad intrattenere il delizioso vecchietto, sia mai mi tiri indietro quando chiunque esprime il desiderio di parlare con me!

Il vecchietto è partito con il dichiarare la sua età, 87 anni, e gli ho fatto i miei più sinceri complimenti, perché vi giuro che ne dimostrava almeno 15 di meno! Vispo, sveglio, arzillo, presente a se stesso, insomma, magari arrivarci io e gliel'ho anche detto! Comunque, naturalmente, dopo l'età è passato a raccontarmi gli affari suoi ed è stato veramente tenero. Prima mi ha parlato della badante della moglie, che è purtroppo costretta a letto, e di come faccia ormai parte della famiglia, ma la cosa che mi ha davvero fatta sciogliere è stata il modo con il quale parlava della moglie: mi ha detto che purtroppo, qualche anno fa, hanno avuto un incidente in macchina e, mentre lui non si è fatto quasi niente, lei purtroppo non so bene cosa abbia riportato, ma è costretta a letto da allora, e lui la cura, se la coccola, le sta dietro, la accudisce e nessuno gliela deve toccare… Pensate che sono sposati da 60 anni (60!! Vi rendete conto!!!) e quando ne parlava gli brillavano ancora gli occhi che, come ha detto, "mica potevo tenermela solo quando era bella e giovane come lei (ve lo dicevo che il vecchietto era presentissimo a se stesso!!! ), ma anche ora che non lo è più, per me è lo stesso"!

Beh, dopo una dichiarazione d'amore del genere e, soprattutto, dopo una prova d'amore del genere, sono rimasta senza parole!

Ecco, io credo che, naturalmente incidente a parte, tutti dovremmo aspirare ad una cosa del genere, ad un amore unico e totale, al quale non importa se la persona che si ama è bella o brutta, alta o bassa, magra o grassa, ma è la "nostra" persona, quella senza la quale non potremmo e non vorremmo vivere, sempre e comunque!

Ecco, il vecchietto e la dimostrazione che amori così esistono scaldano il cuore…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963