Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« In medias resPiove, piove, la gatta n... »

La fine di questa favola

Post n°674 pubblicato il 19 Aprile 2012 da mullerina
 

Ieri è stato un bel giorno.
È finita la lunga maratona di questo primo tirocinio del secondo anno, iniziata il 6 febbraio, in più era il mio compleanno.
Quindi festa doppia in reparto e poi serata in famiglia.
Tra parentesi, mia madre mi ha fatto gli auguri solo quando mio padre gliel'ha ricordato, ormai ho capito che la sua memoria illimitata fa proprio a pugni con la data del mio compleanno.

Della mia vecchiaia non voglio parlare. Vi tedierei solo con l'acuirsi dei mali dell'età e la comparsa dei segni del tempo!

Quindi direi che vi racconterò come è andata a finire la favola della mia strega...

Il suo lato dis-umano non l'ho mai visto manifestarsi in modo chiaro.
Qualche frecciatina ai pazienti più "campanellanti" l'ho intravista, emblematica la scena in cui, nella stanza di un paziente, quest'ultimo cercava di chiedermi qualcosa e lei mi diceva di ignorarlo e non rispondere. Risultato: il paziente se l'è presa con me, chiedendomi se avevo perso la lingua e quando ho cercato di rispondergli la lingua mi è caduta davvero, fulminata da uno sguardo della strega...
In ogni caso, il paziente poi mi ha chiesto scusa, per la caterva di cattiverie dette, probabilmente in una crisi di astinenza da chissà che sostanze...
La mia strega invece per risposta, mi ha portato nello stanzino dei carrelli delle medicazioni, impregnato di fumo fino al vomito e, dopo essersi accessa una sigaretta, mi ha fatto un discorsetto sulla "menata dell'empatia", come l'ha definita lei e l'importanza del rimanere umani, ma distaccati. L'ho assecondata, sperando di riuscire ad uscire in fretta dalla camera a gas... Non che non avesse ragione, ma una corazza dura personalmente, non l'ho ancora sulle spalle.

A parte questo abbiamo vissuto insieme i lutti e mi ha aiutato a superarli, a modo suo ovviamente. I suoi occhi truccati e il suo sorriso da tabagista alla fine erano la mia guida.
Ieri quindi oltre a salatini, sfogliatine e dolcetti a lei ho portato una piantina.
Tanto il dubbio della corruzione era sfumato, la valutazione con la tutor l'avevamo già fatta.
Quando gliel'ho data mi ha ringraziato e ha aggiunto: "Spero di tenerla in vita!". Ho riso, è rimasta sempre lei, fino in fondo, la mia strega.

La valutazione è andata molto bene, mi ha dato il massimo in tutto.
Sono soddisfatta e sfinita...
Mi preparo alla festa per il compleanno di sabato, insieme ad Enrico, mio compagno di età e compleanni da una vita, e alla ripresa della routine universitaria dalla prossima settimana.
Non mi resta che rimettere ordine nel caos cosmico, che è dilagato per lo studio negli ultimi due mesi e mezzo!

 

Commenti al Post:
SilviaInDark
SilviaInDark il 19/04/12 alle 12:18 via WEB
Amo leggerti: ne resto assolutamente affascinata. Leggo le tue parole, mi soffermo a riflettere su quello che scrivi, su quello che v i v i e sorrido, a volte piango. Sei come un libro dalle numerose pagine e questo mi piace. Ti faccio tantissimi auguri (sebbene in ritardo) ma in fin dei conti la festa è Sabato :) Un bacio.
 
 
mullerina
mullerina il 19/04/12 alle 12:58 via WEB
Grazie Silvia, si torna a parlare di persone e libri vedo! :) Questo blog, come la vita è un continuo dolce-amaro.
Ci sono momenti in cui mi sembra di usare questo spazio come una valvola di sfogo per le angoscie, le paure, le lacrime che non cadono nella realtà e qui magari scivolano via facilmente, trasportate dalle parole... E questo non mi rispecchia, visto che nella realtà sono un tipo molto più frizzante. Quindi è bene a volte parlare anche delle risate, dei bei momenti, che popolano questi miei giorni. Ed è un piacere che altre persone come te possano apprezzare e condividere con me tante piccole emozioni... Senza la condivisione le più belle emozioni non hanno senso di essere vissute credo. :)
 
   
SilviaInDark
SilviaInDark il 22/04/12 alle 14:34 via WEB
Togli pure il "credo" :) è così. Mi piace anche assistere ai cambiamenti estetici di questo diario/blog. E' come disegnare su fogli bianchi: ad ogni minimo cambiamento ti accorgi subito delle sfumature :) Mi piace sì!
 
     
mullerina
mullerina il 24/04/12 alle 09:53 via WEB
Grazie. Adoro le sfumature, anche se non sono brava a risistemare il blog, come alcuni di voi. È passato, il tempo in cui mi intendevo di grafica e facevo siti accettabili :D (strano come certe cose si dimentichino in fretta!)
 
PaiazzoPazzo
PaiazzoPazzo il 19/04/12 alle 13:13 via WEB
Credo che alla fine, anche se magari non lo dava troppo a vedere, la tua tutor ti abbia anche voluto bene :-) il suo consiglio è forse quello che anche noi che ti leggiamo pensiamo sia più difficile ottenere nella mansione che stai imparando... (e forse nemmeno lei ne è stata davvero capace, dato che deve ricorrere alla sigaretta per farsi passare il nervoso?) beh, auguri in ritardo per il compleanno e spero vivamente che scherzerai per i segni del tempo... con l'età che hai, ormai sei un matusa come me! ;-) PS: non è proprio bellissima l'immagine della siringa brrrrr paura
 
 
mullerina
mullerina il 19/04/12 alle 17:27 via WEB
guarda bene, nella siringa ci sono i fiorellini... dai non è tanto atroce! :D
Grazie per gli auguri :)
Sinceramente non credo che serva una corazza, pesante da porta e da sopportare per una vita intera. L'importante è saper prendere il giusto di ogni cosa, preservarsi, ma non rifugiarsi dietro muri o quant'altro.
 
   
PaiazzoPazzo
PaiazzoPazzo il 22/04/12 alle 10:50 via WEB
eheheheh non è mai il contenuto ma l'ago :-)
 
     
mullerina
mullerina il 24/04/12 alle 09:54 via WEB
Ti capisco, ancora non mi spiego come io riesca a maneggiarlo senza curarmene, calcolando che ne ho un terrore puro... Mah.
 
Flyshine89
Flyshine89 il 19/04/12 alle 15:22 via WEB
augurriiiii,anche se in ritardo! Che bello leggere questo post sulla fine del tuo tirocinio,non vedo l'ora di poterlo iniziare,ma ci vorrà ancora un pò per me. Alla fine la strega non era poi così strega :)
 
 
mullerina
mullerina il 19/04/12 alle 17:29 via WEB
Grazie per gli auguri! Come ti scrivo sempre il tirocinio è la prova del nove per capire se ciò che si sta facendo è la cosa giusta per noi. Non mancano le volte che si vorrebbe mandare tutto all'aria, ma ci sono cose che fanno capire che non c'è nient'altro di meglio per il nostro futuro.
 
Mademoiselle_Coco
Mademoiselle_Coco il 19/04/12 alle 17:59 via WEB
Concordo col primo commento, è davvero bello leggerti, davvero sembra di leggere in libro sempre nuovo... Ti mando un bacione e ancora tantissimi auguri!!!
 
 
mullerina
mullerina il 20/04/12 alle 17:51 via WEB
Grazie mille, mi fa piacere che veniate volentieri a leggermi :) un saluto e un bacio anche a te ;)
 
pf2008
pf2008 il 20/04/12 alle 13:43 via WEB
che belle che sono queste persone vere e solide che non riescono a nascondere niente e quindi non fanno nulla per piacere. Secondo me sono le migliori da avere vicino anche se sono indisponenti per i loro vizi o per il loro modo di comunicare sai di poter contare su di loro. Evviva il "brutto ma buono" ;-)
 
 
mullerina
mullerina il 20/04/12 alle 17:53 via WEB
In un certo senso concordo, anche se in fin dei conti in ognuno di noi c'è del buono.. Sia nelle persone eccessivamente gentili e stuccevoli, sia in quelle dal carattere rude e forte. L'importante è cogliere il meglio e cercare di migliorare il peggio, di sè e degli altri. (che ci si riesca o meno è un altro discorso!)
 
mademoiselle.chanel
mademoiselle.chanel il 20/04/12 alle 18:36 via WEB
Il tuo modo di scrivere è semplicemente così elegante e sinuoso ... e non ti stanchi mai e poi mai di leggere ... auguri per il tuo compleanno xoxo ^__^
 
 
mullerina
mullerina il 21/04/12 alle 11:11 via WEB
addirittura sinuoso? A me pare invece di inciampare ad ogni parola... :D grazie Chanel! ;)
 
   
mademoiselle.chanel
mademoiselle.chanel il 21/04/12 alle 15:18 via WEB
Grazie mullerina ... felice weekend :-) Ps anke se inciampi ... sempre sinuoso è ;-)
 
gioh87
gioh87 il 22/04/12 alle 09:28 via WEB
Ogni difficoltà quindi alla fine sa renderci forti e più maturi...Ed è una buona consapevolezza, questa!
 
 
mullerina
mullerina il 24/04/12 alle 09:55 via WEB
Se la vita fosse facile non cresceremmo mai. Saremmo ancora cullati da braccia forti e ninna nanne.
 
quellochevoglio_1986
quellochevoglio_1986 il 24/04/12 alle 10:53 via WEB
ma che bello Chià... alla fine è andata alla grande!! Auguri anche se in ritardo... la festa è andata bene?? Bacino
 
 
mullerina
mullerina il 24/04/12 alle 10:56 via WEB
Eh si, alla fine si sono conclusi bene questi faticosi due mesi di sfruttamento a costo zero :D
Sì, anche il compleanno doppio è andato bene, avrei preferito una temperatura più mite, ma già il fatto che non abbia piovuto è stato un miracolo, quindi va bene così! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963