Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 17/01/2010

 

PINGUINO REALE, CURIOSITA', UOMINI E BESTIE, ANIMALI, SCOZIA,

Post n°3542 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

Vive allo zoo di Edimburgo, in Scozia, assieme ad altri animali, ma questo è un pinguino reale (Aptenodytes patagonicus) fuori dal comune. E di "regale", oltre al nome e alla camminata decisa con cui passa davanti ai militari, ha anche il titolo: è colonnello in capo della Guardia Reale Norvegese!
Era il 1972 quando un luogotenente di questo corpo militare propose di adottare un pinguino come mascotte. L’uccello prescelto fu ribattezzato Nils Olav in onore di re Olav V di Norvegia. Ma purtroppo non fece grande carriera, quando morì era solo sergente. Il suo posto allora fu preso da Nils Olav II (nella foto), nominato di recente anche cavaliere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIENZA, PSICOLOGIA, NOVITA' E NEWS PER VIVERE MEGLIO, ESSERE E BENESSERE,

Post n°3541 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 Scarabocchiare rilassa e aiuta la memoria.

ADESSO LO PUOI FARE ANCHE ON LINE

 

Una spirale, un fiore o una figura geometrica. Indipendentemente da ciò che si disegna, scarabocchiare fa bene alla concentrazione. La conferma arriva da una ricerca realizzata dalla Cambridge University che dimostra come lo scarabocchio aumenti del 29 per cento la capacità di memorizzare. I ricercatori dell’università inglese hanno fatto ascoltare una lunga conversazione a due gruppi differenti e si sono resi conto che il gruppo che ricordava più dettagli era quello a cui era stato permesso di scarabocchiare durante l’ascolto. “Fare uno scarabocchio aiuta a scaricare le tensioni. E quando si è liberi da sentimenti negativi è più facile concentrarsi”, spiega Evi Crotti, psicopedagogista e fondatrice della scuola di formazione psicologica e grafologica a Milano (www.evicrotti.com). Una buona notizia per chi passa tutta la giornata davanti al computer: oggi si può scarabocchiare anche online. Tra i siti che lo permettono www.offtype.net, www.wallright.com, www.swarmsketch.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CORSIVO DELLA SERA, PIROBAZIA, PSICOLOGIA, SCIENZA, FENOMENI "PARANORMALI", CAMMINARE SUI CARBONI ARDENTI,

Post n°3540 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da psicologiaforense

IL CORSIVO DELLA SERA

CAMMINA SUI CARBONI ARDENTI? MA MI FACCIA IL PIACERE....

PIROBAZIA. Dal greco pyro (fuoco) e ba'inein (camminare), questo termine viene usato per indicare il famoso fenomeno della camminata sui carboni ardenti. Sebbene tale abilità sia presentata ancora oggi come un'impresa impossibile per la persona media, a meno di non possedere doti soprannaturali o di ricorrere a "misteriosi" rituali di meditazione, si tratta di una prova che chiunque, con la dovuta attenzione, potrebbe fare. Non è necessaria alcuna preparazione dell'anima e non servono unguenti miracolosi con cui proteggere la pianta dei piedi dalle bruciature, semplicemente perchè se il piede non rimane a contatto troppo a lungo con le braci non si brucia; la brace, infatti, è un pessimo conduttore di calore. Un esempio può illustrare meglio la situazione: si immagini di portare un forno a 200— per cuocere una torta. Tutto quello che si trova all'interno del forno, dopo un po', avrà raggiunto la temperatura di 200—; tuttavia, se mettiamo una mano nell'aria del forno sentiamo che è calda ma non ci bruciamo (nonostante anch'essa sia a 200—), nemmeno se tocchiamo la torta ci bruciamo, rimaniamo invece ustionati se sfioriamo la teglia di acciaio. Questo perchè l'acciaio conduce molto bene il calore, mentre la torta, l'aria o la brace lo conducono molto meno. Naturalmente, è anche necessario limitare la sosta sulle braci ardenti: è stato calcolato che in media, una persona normale può compiere tre passi con ogni piede (circa sei metri) senza bruciarsi; chi compie percorsi più lunghi, spesso nel corso di esibizioni altamente pubblicizzate, può ricorrere ad altri artifici, tra cui quello di non mantenere la stessa temperatura (che dovrebbe essere sugli 800—) lungo tutto il percorso ma di creare, per così dire, delle "oasi" di carboni spenti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BAMBOCCIONI, PROVOCAZIONE

Post n°3539 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Brunetta: i bamboccioni? Una legge
perché i figli lascino casa a 18 anni

Anche il ministro dell'efficienza nella pubblica amministrazione, Renato Brunetta è stato un bamboccione: lo rivela lui stesso nella consueta intervista a Rtl ricordando di essere «arrivato a 30 anni che non ero capace di rifarmi il letto». E, ora, arriva a proporre la sua idea di una legge che «obblighi i figli ad uscire di casa a 18 anni». «Fino a quando non sono andato a vivere da solo era mia madre che la mattina mi rifaceva il letto. Di questo mi sono vergognato», ha detto, commentando la condanna di un padre costretto da un giudice a pagare gli alimenti ad una figlia trentaduenne ancora fuori corso all'università.

Più in generale, i bamboccioni «sono le vittime di un sistema e organizzazione sociale di cui devono fare il “mea culpa” i genitori. Ho condiviso Padoa-Schioppa quando ha stigmatizzato questa figura che mancava però di analisi: i bamboccioni ci sono perchè si danno garanzie solo ai padri, perchè le università funzionano in un certo modo, perchè i genitori si tengono i privilegi e scaricano i rischi sui figli.La colpa insomma è dei padri che - ha continuato il ministro - hanno costruito questa società». Ma Brunetta lancia la sua proposta: «Obbligherei per legge i figli ad uscire di casa a 18 anni».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BLOGMAGAZINE

Post n°3538 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Il "blogmagazine" ha avuto successo

Come è a tutti noto, anche in Italia una comunità di blogger si è lanciata nella realizzazione di un magazine:  BlogMagazine  un progetto di editoria elettronica realizzato da blogger e fruibile in modalità sfogliabile in Flash e in formato PDF da scaricare.

Gli articoli pubblicati nella rivista elettronica sono originali e sono rilasciati con Licenza Creative Commons.  Si tratta di articoli prevalentemente orientati alla tecnologia e ad internet senza però disdegnare argomenti a diverso respiro.

Il magazine dà spazio anche a blogger di talento, poco conosciuti sul web attraverso una selezione fra gli articoli pervenuti in redazione. BlogMagazine ha intenzione di sperimentare la condivisione di idee e conoscenza tramite un nuovo media di rivista sfogliabile/cartacea.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963