Share on Facebook
Spam non è  solo posta. “Nel gergo internet, il termine Splog  cioè spam blogs, qualche volta detto anche splogs, sono  Blog che gli autori usano  per ripetere gli stessi testi” : avvisi, promozioni, cose che non interessano a nessuno, insomma spam.

Lo scopo è quello di incrementare il grado di importanza dei siti commerciali  o per  evidenziare una questione con condivisioni simultanee e manipolate  assumendo i caratteri dello splog .

Il contenuto è spesso senza senso e  ripetuto con un numero insolitamente alto di collegamenti con il creatore dello splog tra  siti spesso  inutili  e senza credito particolare. Splogs si è trasformato in un problema importante sugli host gratuiti: i blogs falsi sprecano  spazio di disco, larghezza di banda ed inquinano i risultati del motore di ricerca.

 I blogs dello spam  risalgono almeno al 2003: spammare messaggi ripetuti ad alta frequenza o a carattere di monotematicità tale da renderli indesiderati; (muri di icone, di spam, di splog ). 

Spam non è dunque solo posta, come ci sono buone regole per combattere lo spam  sono stati creati molti servizi di segnalazione sullo splog ai motori di ricerca in modo da poterli escludere dai risultati di ricerca.

SPLOG lo spam blog Il creatore dello splog monotematicoultima modifica: 2018-07-28T12:56:51+02:00da Dizzly