Uriah Heep. Demoni e Maghi

Uriah Heep

 

Uriah Heep

 “ Se questo gruppo ce la farà io dovrò suicidarmi..”.

Gli Uriah Heep sono un gruppo Hard Rock inglese, prendono il nome da un personaggio del romanzo di Charles Dickens “David Copperfield”. Nel 1970 esce il loro primo disco Very eavy … very umble ma l’album non ottiene il successo sperato, tanto che, la giornalista Melissa Mills che all’epoca scriveva per la nota rivista di musica Rolling Stone afferma appunto:  “Se questo gruppo ce la farà io dovrò suicidarmi”.

Contrariamente a quanto dichiarato, soltanto un anno dopo gli Uriah heep incidono uno dei loro migliori album, un opera rock epica suonata con un orchestra di 24 elementi. Un genere che sarà poi definito negli anni 80 come epic metal. Altro album capolavoro (a detta dei fans) arriva nel 1972 e si intitola Demons & Wizards , altri quattro ne seguiranno ad arrivare nel ’75, e porteranno gli Uriah Heep alla fama internazionale. Nonostante i molteplici cambi di formazione il successo di questa longeva band si protrae fino ai nostri giorni arrivando a pubblicare nel 2018 il loro 25° album “ Living the Dream”.

Kosmic1

Uriah Heep. Demoni e Maghiultima modifica: 2021-11-19T04:57:37+01:00da kosmic1

3 Comments Add yours

  1. CrossPurposes scrive:

    Di questo gruppo ho Salisbury (mi pare 1971), gran bel disco, e title-track fantastica.

    1. Manda qualche titolo..’*

  2. kosmic1 scrive:

    David Byron il e’ stato il Front-man degli Uriah Heep dalla fondazione del gruppo fino al 76, fu “congedato ” per problemi di alcol. era un cantante con un estensione vocale molto ampia e potente.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.