Vota il blog!

Il brano rap che state ascoltando contiene, in brevi punti, qualche espressione “colorita”. Le persone sensibili  o poco propense ad ascoltarle, sono pregate di schiacciare immediatamente il tasto “stop” . Grazie. :)) 

Con questo post, stasera vorrei lanciare una vera e propria “proposta/provocazione”. Pensavo a quanto sarebbe interessante se “Libero” introducesse per i nostri blog dei metri di valutazione. Pensavo a qualcosa tipo trip@dviso_r, avete presente? Il turista, dopo aver soggiornato in un hotel o in un residence, esprime il proprio giudizio attraverso dei simpatici pallini colorati, da uno a cinque. Voci ben definite che potrebbero essere, nel nostro caso: “profilo”, “grafica”, “contenuti”, “immagini”, “rapporti col blogger”. La media di questi voti potrebbe [almeno teoricamente] rassicurare chi, volutamente o per puro caso, s’imbatte nel nostro profilo o blog. L’idea potrebbe rivelarsi utile. Certo, bisognerebbe perfezionare il tutto: stabilire a chi dare la possibilità di voto, il numero di possibilità, stabilire dei criteri [magari in base alla data di registrazione] e via dicendo. Sia ben chiaro, la proposta non nasce per discriminare, per dividere i blog belli da quelli brutti. Niente di questo. Né è mia intenzione creare un’élite di blogger.

La mia proposta, che a questo punto diventa provocazione, sta nel trovare un mezzo per poter definitivamente filtrare i tanti, oserei dire anche “troppi”, finti blogger che non hanno nulla a che fare con questa community. Perché sono stanco di leggere di gente minacciata, insultata, beffeggiata al punto da non aver più il coraggio di scrivere il proprio vero nome. Da non visitare un blog “per paura di”. Che non commenta per non lasciare traccia. Questo non rientra nel mio modo di vedere una community fatta da veri blogger e, soprattutto, vere persone. Libere. La mia idea sarà pur una cavolata ma mi hanno sempre insegnato che ai problemi seguono subito le soluzioni e qui, finora, di soluzioni ne ho viste ben poche.

Ecco, forse ho trovato quella giusta: basterebbe un’autocertificazione? :)) Ok, inizio io.

“Io sono un bravo ragazzo”

Forse. ;))

Vota il blog!ultima modifica: 2017-10-23T00:12:13+02:00da mr.nsm
Share on Tumblr

2 commenti