Mi raccontava mia nonna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ricorda sempre su chi ti fa del male,non devi sporcarti l’anima con la vendetta.

 

Vive una presenza in mezzo agli umani,che vede e ascolta tutto perché è attirato dalle lacrime .

 

E’ un essere cattivo che sa come punire chi crede di poter sostituirsi al Diavolo.

 

E proprio a chi agisce come tale,si deve aspettare la vendetta più crudele che mai mente umana potrebbe immaginare.

 

E allora non vendicatevi 

offrite le vostre lodi al Signore.

La bilancia porta la Giustizia sempre a favore di chi crede.

 

Hanno sorriso su un dolore grandissimo e nessuno può salvare chi si è permesso tanto.Chi doveva udire si è avviato verso chi deve essere punito.

 

Togliendo dalla sua vita le persone più importanti,costrigendo costui ad una vita solitaria e lunga tanto lunga perché chi fa del male neppure l’inferno li vuole.

 

E la sua Ombra è costretta a vagare trascinandosi lungo i muri,dove pisciano i cani,dove sputano gli umani,dove i topi strusciano lasciando i propri escrementi.

 

Ho portato in memoria questa realtà 

anche raccontata nei miei brevi racconti,

 mia nonna vedeva attraverso lo specchio,attraverso l’acqua,il vetro,aveva il dono,aveva scritto persino il giorno del suo addio,e vicino a chi avrebbe riposato al cimitero,sapeva che una voce mi avrebbe svegliata e riportata alla realtà, da dove illustri medici non avevano trovato le cause della mia assenza di parola,di movimento di scintilla di vita,

 

Sorridete pure..l’ignoranza quella più pericolosa non è di chi non sa leggere e scrivere,ma di chi non CREDE!!!

 

 

Mi raccontava mia nonna.ultima modifica: 2022-12-26T13:54:21+01:00da fantasia20162016
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr