Un segno

Screenshot_2023-10-16-13-39-44-387~2

16 OTTOBRE 2023

LUNEDÌ DELLA XXVIII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO DISPARI)

Alla generazione che cerca un segno, Gesù risponde che non gli sarà dato alcun segno. Siamo sempre alla ricerca di segni, di conferme, ma il non darne ancora non è per privarcene, ma per renderci conto che li abbiamo dinanzi agli occhi.

Lui è il segno, Lui è la presenza di Dio. Lui è ciò che cerchiamo!

Oggi alziamo lo sguardo e anziché cercare un altro segno, cerchiamo Lui. Il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Te, così diceva Sant’Agostino. Alla nostra inquietudine, alla nostra fatica ad attraversare le strade della vita, Egli è quel ponte sicuro su cui camminare, su cui contare, che spesso però perdiamo di vista.

“Signore,

alla mia inquietudine e sete di conferme,

fammi trovare il Tuo amore.

Il mio cuore è fragile,

bisognoso di un segno;

possa il mio cuore vederti, trovarti

ed essere felice.

Perdona la mia fede che vacilla

e sostieni la mia speranza,

che si rivolge a Te,

bisognosa ancora di un segno.”

(Shekinaheart eremo del cuore)