Libera il cuore

Screenshot_2023-10-19-14-07-17-298~2

 

19 OTTOBRE 2023

GIOVEDÌ DELLA XXVIII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO DISPARI

Nel vangelo di oggi, Gesù rimprovera i dottori della legge perché non lo riconoscono e impediscono anche agli altri di farlo. L’errore sta nel fatto, che preferiscono la loro sapienza umana a quella di Dio, rivelata in Gesù. Egli è il profeta di Dio che riassume e supera la parola di tutti i profeti. Egli solo ha la chiave della conoscenza e non aspetta altro che la accogliamo. Questa chiave è la relazione con Lui, ed il suo messaggio è chiaro: amore, misericordia, affinché tutti ne siano partecipi.

La sapienza di Dio ci manda suo figlio, perche tutto il suo amore venga riversato ad ogni creatura. Sarà Lui a pagare il conto di tutti i mali e le ingiustizie della storia del mondo.

Accogliamo la salvezza che ci viene offerta gratuitamente, per darne una testimonza vera, dove la pienezza della legge di Dio sta nell’amore ricevuto e comunicato.

Lasciamo spazio a quell’amore che ci dà vita, ci strappa dai sepolcri di morte, per farci sperimentare la grandezza della sua misericordia e la forza del suo perdono. Egli si prende sempre cura di noi, non temiamo di testimoniarlo ogni giorno.

“Signore,

libera il mio cuore

da tutti quei sepolcri

che mi porto dietro,

come zavorre mi trascinano

quando io vorrei volare in alto.

Aiutami, sollevami,

il Tuo amore mi liberi

e mi dia la forza,

perché di tutto ciò che sono

Tu sei la parte migliore di me.”

(Shekinaheart eremo del cuore)