Tu sei la mia forza

Screenshot_2023-10-28-13-14-55-047~2

 

SABATO 28 OTTOBRE 2023

SANTI SIMONE E GIUDA, APOSTOLI – FESTA

LITURGIA DELLA PAROLA    (clicca qui)

Prima lettura: Ef 2,19-22

Salmo: Dal Sal 18 (19)

Vangelo: Lc 6,12-19

“Da lui usciva una forza che guariva tutti”. il Signore è la nostra forza, dobbiamo dircelo, ripeterlo al nostro cuore quando è gonfio di dolore, quando fa fatica e quando vive di gratitudine: Il Signore è la nostra forza!

E come il Figlio trae forza da una notte di preghiera con il Padre, così nelle nostre notti non siamo soli, Egli è con noi.

Affidiamo il nostro cuore a Lui. Lasciamo che ci ricarichi con la Sua forza. Ad ogni passo impariamo a dialogare con il Signore, chiediamogli di starci accanto, così che il Suo amore ci aiuti a guarire le nostre debolezze, poiché solo l’amore come filo sottile, sa penetrare nel profondo e togliere via ciò che pesa del passato e le paure del futuro.

Egli è qui e non ci abbandonerà perché tiene a noi, tanto da donarci tutto di sé. Come un padre e una madre fanno l’impossibile per i figli, affinché crescano bene e donano tutto loro stessi, così Dio ci dona tutto di Lui compresa la Sua forza.

“Signore Tu sei la mia forza.

Quando il mio passo è più lento

e quando sperimento la mia debolezza,

sento nel mio cuore la Tua forza darmi coraggio.

Quanto amore hai per me!

Tu sei la mia forza!

Guidami e rafforza il mio cuore,

parlami e starò in vita,

tienimi con Te, nel Tuo cuore

ed io ce la farò.”

(Shekinaheart Eremo del cuore)