Nessuno è perduto

Screenshot_2023-12-09-13-12-30-623~2

 

09 DICEMBRE 2023

SABATO DELLA I SETTIMANA DI AVVENTO

Il Vangelo di oggi ci dona questa certezza: Dio vuole che nessuno sia e si senta perduto. Il Dio della consolazione scende nel nostro cuore con verità cura ad amore, per donarci ristoro attraverso l’invito di Gesù ai suoi discepoli: rivolgersi alle pecore perdute.

Perdute, perché non se ne curava più nessuno, abbandonate, uomini e donne soli in pasto alla propria rabbia, delusi dalla vita, senza speranza. Ecco per chi è venuto Gesù, non per i perfetti, ma per chi non vuole più nessuno. Nel tonfo del loro cuore egli è la voce che grida: io ti voglio! Avvicinati a me!

Avviciniamoci a Lui, chi non ha una parte perduta in sé? A chi non è mai mancata la speranza? Ecco, oggi davanti al Signore consegnamo noi stessi con questa certezza: Dio avrà cura di me. Non solo un momento ma sempre. Sempre la sua mano cercherà la tua, sempre Egli abiterà nel tuo cuore, è questo il momento di avere il coraggio, di sentirsi perduti per ritrovarsi, è il tempo della rinascita, perché nonostante tutto Egli è qui con te.

“Signore,

a volte mi sento perso come una moneta, rotolata giù,

desiderosa di essere raccolta.

Prendimi Tu, tieni nella tua mano la mia vita,

abbine a cuore Tu.

Stringimi forte, donami pace

e tornerò a sorridere di nuovo,

perché Tu hai scaldato il gelo delle mie ossa,

mi hai rialzato dalla polvere,

mi hai amato come nessuno mai

ed io oggi, proverò ad amare come Te

e farò di quei volti una promessa,

perché se essi risplenderanno, avrò amato

e lì dove non ci riuscirò, fai Tu per me.”

(Shekinaheart Eremo del cuore)