Creato da ZimoPotterComesBack il 27/08/2007

Zimo&Il Fantabosco2

La Vendetta di Cesidio

 

 

« Messaggio #33Messaggio #35 »

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 05 Marzo 2008 da ZimoPotterComesBack
 

Stamattina telefono alle mia amica Ale per farle gli auguri (BUON COMPLEANNO, AMOR MIO! Fai anche tu 17 anni per l'11esima volta?) e lei, saggia donnina, mi dice "Ho riso tre giorni su un video di youtube! Vai su search e scrivi 'Silvio c'è', poi dimmi che viene fuori".
Io, anima innocente, torno a casa pochi minuti fa ed accendo il pc, eseguo il comando fiduciosa. Ed ecco cosa trovo (prego, ascoltare):



Ora. O io sono impazzita o questo video è una presa per il culo. MI AUGURO. Perchè in caso contrario, voglio diventare apolide. Qual è il mio connazionale che ha partorito l'insano testo di cotal scempio? Ma proprio su di esso vogliamo soffermarci:

Titolo: A SILVIO
(Già cominciamo con le assonanze...)

Si è detto troppo.
E anche di più.
Si è usata pure la musica contro.
Oggi canto anch'io.
E dico che.
Menomale che Silvio c'è.

(evidentemente il giovanotto ha avuto il piacere di ascoltare dei pezzi ormai storici della musica alternativa italiana, perle di cultura tra cui spicca la meravigliosa creatura de La Famiglia Rossi:

Sono davvero commossa!)

Non ho interessi politici.
E non ho neanche immobili.
Ho solo la musica.
E penso che.
Menomale che Silvio c'è.

(ti assicuro, mio caro, che il tuo beneamato ha entrambre le cose in quantità sdegnose)

Ci hanno provato.
Scrittori e comici.
Un gioco perverso.
Di chi ha già perso.
Presidente questo è per te.
Menomale che Silvio c'è.

(Silvio non ha bisogno di nessuno per far ridere! Si è reso invotabile da solo il giorno in cui ha permesso la divulgazione di questa canzone)

La musica suona senza colori.
Ma i riferimenti sono reali.
Viva l'Italia.
L'Italia che ha scelto.
Di crederci un pò in questo sogno.
Per questo dico che.
Menomale che Silvio c'è.

(cos'è che ha scelto l'Italia?)

Canto così
Con quella forza
Che ha solamente
Chi non conta niente
Presidente questo è per te
Menomale che Silvio c'è.

(ma allora lo sai che non conti una cippa... bravo!)


SIGNORI.
Io sono un pò di sinistra, lo ammetto. Non è che Silvio mi stia particolarmente a cuore. Anzi, se potessi lo eliminerei dalla politica italiana all'istante. O come disse una volta la santa donna della mamma del Marcio: "gli auguro di campare fino a 100 anni, ma con una cagarella sempiterna". Ma giuro che se qualcuno avesse scritto un pezzo sul genere "Menomale che Fausto c'è" sulle note di "certe notti" di Ligabue, gli avrei impedito di muovere un solo ulteriore muscolo. E lo avrei accoppato.

POVERA ITALIA!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

YANN TIERSEN E BERTRAND CANTAT - "A TON ETOILE"


 

LIARS - "HOUSECLOUDS"


 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauergreatkingrat0Silver_xtony9995dajinpaolo.lochnerSIMONEM84sabrinamichelettoCacciatricediSangueGinxcassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOGerryokkalenin.cave
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

PECORA ROSSA ROZZA

 

ZIMO, LA TRISTA MIETITORA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963