Creato da ykarusteam il 06/12/2007
Cusina, Vin, Ciàcole, Risate e......
|
Qui avete la possibilità di scrivere, tutto quello che volete, l'importante che sia attinente al Blog, come le Vostre Ricette, le Vostre Osterie, i Vini della Vostra Regione, gli Aneddoti, le Barzellette, Pettegolezzi e tante "Ciàcole....." e nel limite della decenza! - Anche nel vostro dialetto.
Semplice Tifoso
Tag
SOLIDARIETÀ
ANTIPASTI
La parola "antipasto" potremmo tradurla con
"prima del pasto"; come se indicasse un piatto creato per aprire un pasto ricco di sapori e piaceri...
L'antipasto non è fondamentale nella nostra cucina, anzi, di solito lo possiamo trovare durante cene importanti o pranzi preparati per eventi particolari.
Ormai fa parte della nostra abitudine alimentare e quanti voi a ristorante non vedono l’ora di gustarsi un delizioso antipasto?
PIATTI FREDDI
AWARD
Area personale
Chi può scrivere sul blog
WebSite - Preferiti
Questo Sito aderisce alla campagna Anti Inter.
Ultimi commenti
I miei Blog Amici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- VENETIAN MOTHERS
- B&B IN UMBRIA
- TURISMO D AMARE - Salento
- NONNA ROSA IN CUCINA
- CUCINA CON PASSIONE
- LEOHARLEY
- AMORE PER LA CUCINA
- A TAVOLA CON LA STORIA
- TOSCANO
- GHIACCIO PITTORE by GISELLA
- IL CORPO DELLA DONNA
- BORGO........ANTICO
- A TAVOLA CON LO CHEF
- LO SGUARDO DA LONTANO
- NUVOLA LIBERA
- IL BLOG DI GIULIA - GOLDBLOG
- CUCINA A DOMICILIO
- CUCINIAMO INSIEME
- CHEZ MARIO
- CUCINA NEL MONDO
- 2 CiAcOle In CUcINa
- ...CHE SI MANGIA?...
- IL GHIOTTONE
- Quartiere Cipressina
- RICETTUCCE
Contatta l'autore
Nickname: ykarusteam
|
|
Sesso: M Età: 63 Prov: VE |
Contatore Visitatori
Menu
Post n°251 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ykarusteam
4 giovani piccioni (i toresani) |
Post n°250 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ykarusteam
La Pedemontana Vicentina è da sempre terra di grande tradizione viticola e dal 1969 si fregia della Denominazione di Origine Controllata Breganze, la prima del vicentino. Essa comprende i rilievi collinari e l’immediata pianura compresi tre le vallate dei fiumi Astico e Brenta; di quest'area Breganze è quasi il centro geografico, mentre gli altri capisaldi sono ad Ovest Thiene e ad Est Bassano del Grappa. Quella del “Breganze” è una D.O.C. che può essere definita piccola se rapportata al complesso del panorama veneto, con una produzione complessiva di circa 40 mila ettolitri, ma che affonda le sue radici in una tradizione millenaria, testimoniata come pregiata sin dal 1300, ed in terreni particolari che esaltano le qualità dei vitigni, sia autoctoni sia di più recente acclimatazione.
|
capace di arrestare le malattie dell'età 4 Luglio 2008 È una molecolina dall'efficacia inimmaginabile. Si chiama resveratrolo, è un antiossidante presente nel vino rosso ed è risultato capace anche di proteggere dalle malattie tipiche dell'età. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Cell Metabolism, il resveratrolo allontana le malattie legate all'invecchiamento come la cataratta e le malattie cardiovascolari e rafforza le ossa. Lo studio è stato diretto dallo scienziato divenuto famoso proprio per aver scoperto gli effetti 'allunga-vita' del resveratrolo, ovvero David Sinclair della Harvard Medical School di Boston. Pubblicato oggi da Sinclair insieme con Rafael de Cabo dell'istituto federale di ricerca sull' invecchiamento (National Institute on Aging), il rapporto mostra molti poteri protettivi del resveratrolo. Gli scienziati hanno osservato a lungo lo stato di salute di topolini di mezza età (con un'età comparabile ai nostri 40 anni) nutrendoli o con una dieta eccessivamente calorica o con una dieta sana. Ad alcuni dei topolini gli scienziati hanno aggiunto una dose giornaliera di resveratrolo. Ebbene, è emerso che i topolini ipernutriti che assumono resveratrolo riescono a vivere più a lungo di quelli ipernutriti cui non è somministrata la molecola. Non solo: indipendentemente da eventuali effetti 'allunga-vita', i topolini che prendevano resveratrolo sono risultati protetti da molte malattie legate all'età: dalla cataratta alle malattie cardiovascolari. Ancora: il resveratrolo riduce il colesterolo, protegge la salute delle arterie, rafforza le ossa e preserva equilibrio e coordinazione motoria. |
|
Inviato da: sonoio2828
il 08/11/2015 alle 10:35
Inviato da: chiaracarboni90
il 10/10/2011 alle 12:04
Inviato da: chiaracarboni90
il 13/07/2011 alle 12:35
Inviato da: chiaracarboni90
il 11/07/2011 alle 12:46
Inviato da: chiaracarboni90
il 21/04/2011 alle 11:15