Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« MA GUARDA TE: UN TEST!LE AAA »

L'IMPORTANZA DEL SEGNO ZODIACALE

Post n°193 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Akilleys

Devo ammettere che fino ad oggi non ho mai creduto molto nell'astrologia, di conseguenza non ho mai prestato molta attenzione a questi argomenti. Però in un paio d'occasioni un'amica mi ha fatto notare che è leone ascendente leone -come se ciò dovesse significare qualcosa- e un amico invece mi ha assicurato che queste cose hanno una certa valenza, come la luna con il vino. In effetti, nel caso del vino è assolutamente vero.

E allora, un po' incuriosito, visto che so a malapena il mio segno e dato poi che son stufo di sgranare gli occhi ogni volta che qualcuno mi domanda l'ascendente (visto che io naturalmente non ho la benchè minima idea di quale possa mai essere il mio), ho trovato un bel sito che mi spiegasse tutto e mi facesse addirittura un consulto personalizzato. Ho inserito quindi i miei dati astrali ed è venuto fuori questo:


TORO ASCENDENTE IN TORO 8.53

Sole in Toro e Ascendente in Toro

Insieme diretto, tenace, non si tira indietro e non si ferma sino a quando non avrà portato a termine un progetto, un'iniziativa. Conservatore e amante della pace, chi possiede questo insieme sarà anche capace di imporsi anche con forza, quando non riesce a migliorare quello che trova mal fatto da altri.

Ascendente in Toro

L'ascendente nel segno del TORO dona un carattere calmo e sicuro di se.
Le persone con questo ascendente trasmettono fiducia agli altri in quanto risultano affidabili, logici e razionali nel perseguimento dei loro obiettivi, che devono essere solidi, concreti e utili.
Possono apparire un po' noiosi nei loro tratti di persone amanti della tranquillità e delle cose semplici. Pur essendo estremamente controllati, a volte possono lasciare trasparire tratti di ansia ed emotività.
Possono soffrire di mal di gola o avere problemi di tiroide. In amore sono intensi e passionali.

Sole in I casa

La persona ricerca la propria affermazione e vuole essere indipendente, grazie soprattutto alla fiducia in se stessi che aiuta a superare le difficoltà. Il fascino personale è una componente della personalità.

Giove in I casa

La personalità è ottimista, sicura di sé, con qualità d'animo superiori che aiutano a superare le crisi in cui ci si imbatte nel corso della vita. Il successo in genere è assicurato.

187 Congiunto Mercurio - Ascendente

Siete intelligenti, con riflessi rapidi e vivi. Siete preoccupati dall'ambiente che vi circonda, vi piace cambiare idea coi vostri amici, ed anche con gli estranei. Di natura aperta, siete disponibili alle esigenze degli altri.

-19 Quadrato Saturno - Ascendente

La vostra vita e` difficile e limitata. Siete un lavoratore, ma il successo ritarda ad arrivare. Avete delle difficoltà a venire allo scoperto.
Vi trovate a vostro agio in solitudine. Problemi familiari.

-58 Opposto Urano - Ascendente

Siete incostanti, mancate di controllo e siete nervosi.

Ora a me pare un quadro piuttosto calzante, non assolutamente veritiero ma somigliante. Però, secondo il più corretto modo di operare scientifico, non posso considerare autorevole questa analisi: non ho un riscontro oggettivo.
Il sito però mi fornisce uno strumento per fare un rapido controllo: infatti esso si propone anche di analizzare il rapporto di coppia.
E quale miglior riscontro quello di far analizzare il rapporto che ho avuto con la mia ex, che è stato da me valutato sotto ogi possibile punto di vista, e sul quale ho delle certezze oggettive e assolute?!?
E' risultato questo...


-268 Quadrato Sole - Luna
Aspetto negativo. I partner possono non riuscire a comprendersi fino in fondo, perché le loro aspettative di vita sono molto diverse. Questo aspetto può inoltre portare una sfiducia reciproca nei confronti dell'altro partner, minando la stabilità del rapporto.

VERISSIMO: è più che noto che le nostre priorità nella vita erano molto diverse, e che questo ha minato la stabilità nel rapporto...

229 Trigono Sole - Mercurio
Aspetto positivo. La capacità di comunicare in modo positivo rappresenta il punto di forza della coppia. Entrambi i partner posseggono interessi in comune e il rapporto sarà particolarmente ricco di dialoghi e scambi di opinioni.

VERO: ho il pessimo difetto di comunicare in modo positivo con le persone a cui tengo, e -vabbè- devo ammettere che qualche interesse in comune ce l'avevamo

131 Trigono Luna - Marte
Aspetto positivo. Rapporto ricco d'emozioni che si potrà rilevare costruttivo per quel che riguarda i progetti di ristrutturazione della casa, le questioni domestiche, la famiglia e l'ambito professionale. I partner riescono a manifestare le proprie reazioni ed esprimere i propri desideri senza entrare in conflitto.

VERO: che fosse un rapporto ricco d'emozioni non ci piove sopra, proprio fino all'ultimissimo... e poi di solito parlavamo sempre di casa, questioni domestiche, famiglia e lavoro, ed è verissimo che non siamo mai entrati in conflitto

113 Congiunto Venere - Plutone
Aspetto positivo. Questo aspetto è indice di una forte attrazione sessuale fra i due partner, anche se spesso non è vissuta a livello cosciente.

VERO: ehm, che dire? Niente va, che è meglio...

-107 Opposto Venere - Venere
Aspetto negativo. Questo aspetto può generare un'attrazione di fondo fra le due persone. Tuttavia produce soprattutto discordanze in merito ai relativi stili di vita, alla condotta da assumere in società, ai gusti artistici e alle esigenze affettive.

VERISSIMO: avevamo discordanze profonde per quanto riguardava gli stili di vita, i gusti artistici, le condotte di vita e anche e soprattutto per quanto riguarda le esigenze affettive.

-104 Opposto Venere - Marte
Aspetto negativo. Un amore che è basato particolarmente sull'attrazione fisica, ma che non favorisce l'intesa sessuale, al punto che si possono manifestare sentimenti di gelosia e possessività eccessivi, che possono sfociare anche in aggressività.

VERO: m'ha tenuto il broncio per mesi perchè una sua amica continuava a mettermi le mani addosso. Ma era colpa mia?!?

91 Congiunto Giove - Plutone
Aspetto positivo. Entrambi avranno fiducia nel rapporto e si convinceranno che insieme potranno realizzare grandi cose, che difficilmente potevano perseguire da soli. Giove porterà poi una ventata di ottimismo al più tenebroso Plutone.

VERO: ho sempre portato una ventata d'ottimismo al più tenebroso Plutone, e l'ho spinta a fare molte cose che altrimenti non avrebbe mai fatto.

80 Trigono Luna - Urano
Aspetto positivo. Fa pensare a una sorta di colpo di fulmine. I partner sono molto attratti reciprocamente. Insieme avranno una vita non monotona, qualche volta piuttosto fuori dall'ordinario. Una vita certamente piena di sorprese, ma non sempre piacevole per uno dei due.

VERISSIMO: E' stato infatti una specie di colpo di fulmine, e si era molto attratti. Sorprese ce ne sono state, le più grosse poi me le ha riservate proprio all'ultimo... e difatti non erano proprio piacevoli per uno dei due...

-77 Opposto Venere - Giove
Aspetto negativo. Ci può essere mancanza di fiducia, arrivando fino a creare un clima d'ipocrisia, dove una delle due persone può simulare un affetto sincero per evitare situazioni spiacevoli o utilizzare il partner per acquisire una posizione sociale o finanziaria. Questo aspetto può essere presente spesso nelle unione di interessi.

VERISSIMO: in effetti uno dei due (chissà chi...) simulava un affetto sincero per evitare situazioni spiacevoli e mi utilizzava... opps... utilizzava l'altro per interessi personali.

-77 Opposto Marte - Giove
Aspetto negativo. I partner sono molto diversi, con punti di vista opposti, dando vita a un clima di incomprensione, dove ognuno cerca di affermare i propri valori senza riuscirci.

VERO: in effetti, eravamo molto diversi, e su certi valori non si trovava un compromesso.

71 Trigono Giove - Saturno
Aspetto positivo. Un'unione favorevole. Entrambi i partner si comportano in modo onesto, responsabile e corretto nei confronti dell'altro.

FALSO: uno dei due partner (non vi dico chi...) non si comportava in modo onesto e corretto nei confronti dell'altro...

68 Sestile Venere - Saturno
Aspetto positivo. Questa unione potrebbe essere favorevole e durevole. L'aspetto è indice di stabilità e lealtà durevoli: il reciproco rispetto e l'affetto sincero possono dare vita ad un legame d'amore permanente.

FALSO: questa unione non è stata durevole (solo sette anni e mezzo...), perchè da parte di uno dei due (non vi dico chi...) non c'era lealtà, rispetto e affetto sincero

-44 Opposto Marte - Saturno
Aspetto negativo. Possibili difficoltà, generate dalla tendenza a essere aggressivi nei confronti del partner.

FALSO: tra i problemi che c'erano, non si è mai verificata dell'aggressività.

Dunque queste analisi dicono a grandi linee la verità. E' sufficiente tagliare la coda di ogni responso, che forse ha una minor attrazione astromagnetica e risulta quindi meno affidabile, ma gli altri punti son veri davvero.
A ulteriore riprova, ho fatto altre analisi con persone che conosco, e le corrispondenze son state sorprendenti. Se glielo dico al mio amico avvocato che la sua storia era già segnata in partenza, quello mi fa causa per non averlo scoperto prima (sono il suo consulente personale: devo avvalermi degli strumenti base della professione!...).
Tra l'altro, ho scoperto che una mia compagna di classe delle medie che mi piaceva era una persona proprio proprio adatta a me, e cavolo ho perso l'occasione.

E allora propongo una cosa, che chi passa di qui, legge tutto questo e poi lo desidera, mi può mandare tre informazioni: la sua data, il suo luogo e la sua ora di nascita, e poi io pubblicherò su questo blog non i suoi dati ma il responso sulla nostra affinità di coppia.

Didona mi dispiace... temo che io e Busca scopriremo affinità inaspettate e intime corrispondenze...........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963