Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« NUCLEARE DI GENERAZIONE ITALIALA LINEA SOTTILE DELLA REALTA' »

INQUIETANTI PARALLELISMI

Post n°251 pubblicato il 09 Marzo 2009 da Akilleys
 

In alcuni frangenti, mentre si è occupati in qualcosa, può capitare di accorgersi di strani ed inquietanti parallelismi tra la realtà presente e scene già viste o vissute.

E questo è successo anche a me: ero infatti là tutto preso dal lavoro, con i fumetti della concentrazione che mi uscivano dalle orecchie, quando ad un certo punto mi son alzato per scrutare l'orizzonte dalla finestra del mio ufficio. Non è che da tale pertugio mi si pari innanzi una visione molto accattivante, intendiamoci: ci sono operai che montano macchinari, non montagne innevate o prati fioriti.
Nonostante ciò però questa è un'operazione che faccio spesso, giusto per allineare il mio mai sopito desiderio di una vita migliore con la dura realtà quotidiana, che altrimenti verrebbe dimenticata con pessime conseguenze per il mio già incerto futuro economico.

Comunque, in quel preciso momento, sono stato colto da una ben vivida sensazione: ho come avvertito che quello che stavo percependo qualcun altro lo aveva già sperimentato prima di me, ed anzi era stato anche documentato dal seguente video

solo che io invece di vedere dei maiali setolosi - cinghiali per l'appunto ho visto qualcosa di ben peggiore ahimè: il mio direttore che zampettava indisturbato sul liscio cemento aziendale.

Era un bel po' che non ne parlavo, ne convengo, però in inverno lui sta in letargo, e adesso che la temperatura si è innalzata esce dalla sua tana in cerca non si sa ben di cosa.
E così, tutto intorpidito dal lungo riposo, le sue prime movenze necessariamente non sono proprio delle più felici...

Megaboss: "Direttore, dammi la scaletta dei voli per la fiera"

Direttore: "Eccola qui, o Megaboss, slurp" (saliva in tutti i cantoni, non è un bello spettacolo, no davvero...)

Megaboss: "Dunque, partenza martedì... un attimo: ma Akilleys?"

Direttore: "... Akilleys non viene..."

Megaboss: "Come non viene? E chi l'ha deciso che non viene?"

Direttore: "Eh... dopo un'attenta valutazione... guardando i pro e i contro... ottimizzando i costi..."

Megaboss: "CCCCHHHHHHIIIIIIII!!!!! CHI HA DECISO CHE AKILLEYS NON VIENE?"

Direttore: "... ehm... la direzione ha deciso che Akilleys sarebbe meglio che rimanesse a casa..."

Megaboss: "IO SON IL MEGABOSS! IO DECIDO! AKILLEYS VIENE!"

Direttore: "... ma Akilleys starebbe un po' antipatico alla direzione..."

Megaboss: "IO SONO LA DIREZIONE! E IO VOGLIO CHE AKILLEYS VENGA ALLA FIERA!"

Direttore: "... ma prenotare adesso il volo ci costa una follia... ci costerebbe più di tutti gli altri dipendenti messi assieme..."

Megaboss: "IIIIIOOOOO VOOOOOGGGLLLIIIOOO CHE AKILLEEEEEYS VEEEEENGAAAAA ALLLAAAAA FIEEEERAAAAAAAAA!!!!"


E così parrebbe che nonostante il parere leggermente discordante della direzione -ancora intorpidita dal lungo letargo invernale- anch'io alla fine debba andare a questa benedetta fiera.
Ho il leggero timore però che l'intento vero non sia quello di una tranquilla gitarella fuori porta, bensì quello di farmi crescere a livello professionale, battendo il record dell'anno scorso: 55 birre e 8 grappette in una sera... (in sette persone...)


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963