tracce di me

...una finestra sul mio mondo...

 

NUMERO VISITATORI PRESENTI

who's _nline
 

DISEGNO DI "FRATELLO CORAGGIO"


 

(ATTI 1:8)

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo

che scenderà su di voi

e mi sarete testimoni

fino agli estremi confini della terra


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LICENZA COMMON

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FEDE NUZIALE

VINO ROSSO

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

immagine

 

MAPPA VISITATORI

 

CERTIFICATO

immagine

 

LA LIVELLA

 

TAG

 

IL MIO CUGINETTO...

A volte mi domando
perche nessuno parla d'Amore
cosi sorpreso
come se fossi il solo a sentirlo.

Liberando i desideri
il momento che più amo
discende sempre da un Amore.

Con lo stesso suono 
e lo stesso volto che si perde
col vento,

in un tempo che non si conta
con i numeri, 
perchèil tempo
ha tutto il tempo,
per viverlo.

F.Franco  

 

 

« Messaggio #380Messaggio #382 »

Post N° 381

Post n°381 pubblicato il 27 Aprile 2008 da CRIUNAMICAXTE
 

Quella che segue è una di quelle storie ch'io ultimamente ho associato a quelle che sono state le parabole del Cristo Gesù, che, compresa la durezza d'orecchi dell'uomo di allora (e io direi anche di oggi) aveva ben capito che per arrivare dritto al centro del cuore era necessario innanzitutto utilizzare un linguaggio estremamente semplice, evitando di andare dritto alla conclusioni, bensi facendo si che a queste fosse direttamente il singolo ad arrivarci... questa è poi l'Educazione no? il tirar fuori... ovvero quel fornire tanti piccoli imput affinche sia il singolo a giungere da sè alle conclusioni...

La storiella che segue appunto io l'ho incrociata qualche ora fa e per una strana assonanza l'ho rimandata immediatamente ad un amico al quale, ero certa, sarebbe servita... eppure mentre la spedivo a lui qualcosa anche dentro di me si è mosso.

Anch'io ho agitato le braccia in cerca di aiuto annaspando, e per un momento davvero ho pensato che sarei annegata... e sono assolutamente sicura che se Lui fosse arrivato in quell'istante io non solo nemmeno lo avrei notato, ma avrei appunto corso il rischio di soffocarlo con i miei lamenti.

E sapete quando è arrivato il Suo intervento provvidenziale? Ecco... mi vengono i brividi ad ammetterlo.. ma mentirei se dicessi il contrario... Lui è intervenuto proprio nell'istante in cui io ho ammesso le mie debolezze e mi sono affidata alla sua potenza salvatrice.  Sono davvero contenta d aver incrociato queste poche e semplici righe e mi auguro che nel mio amico abbiano trovato il medesimo eco che sono state capaci di far risuanare all'interno della mia anima.... L'espressione del mio viso è non solo perplessa... ma quanto più incredula...

Ma in che cavolo di mondo ho vissuto fino ad ora? e perchè tutto ciò che incontro oggi, non ha più lo stesso volto e la stessa forma di prima?

Di una cosa però sono assolutamente convinta oggi.
Lui è sempre stato qu al mio fianco... sempre... ed era proprio quella parte di me che da un certo momento in poi ho incominciato ad amare
Io nella mia vita sino ad ora non ho mai contemplato niente di trascendente a quelle che pensavo fosse facoltà di per sè umane.

Eppure quante sono le volte in cui, a ben pensarci Lui si è servito della mia bocca per arrivare agli altri? momenti in cui io stessa mi ascoltavo e mi guardavo agire... dicendomi... ma Cri sei davvero tu? come fai ad essere tu? ed io oggi ne sono davvero certa sapete... Lui era li più vivo di quanto io avessi mai potuto pensare.. e sebbene i miei occhi non vedessero il mio cuore, senza saperLo, ha sempre avuto per Lui più che una debolezza.

per dovere di cronaca riporto cio che grazie al contibuto de ilpungolo07 mi ha portata a fare le considerazioni di questa sera.

Stremato ma salvo!

Erano giornate calde e afose, quelle dell’agosto 2005. Come le tante persone accalcano ogni anno autostrade e tangenziali, anche un gruppo di amici decise di andare a mare. Mario era l’unico della comitiva a non saper nuotare, ma per dimostrare agli amici che aveva fegato, ed essendo stufo di essere vittima di continui sfottò, prese il canotto ed andò al largo da solo. Gli amici restarono a riva e continuarono a deriderlo, quando ad un tratto il vento cambiò e Mario spaventato dall’oscillazione improvvisa del canotto, si sbilanciò e cadde in acqua, a più di cento metri dalla riva. Mario cominciò ad agitarsi, bevve molta acqua  arrivarono a riva, alcuni si scagliarono contro il salvatore di Mario : “ Sapevi nuotare meglio di chiunque altro su questa spiaggia , perché ci hai messo tanto ad intervenire? Sei pazzo per caso? “ Il ragazzo rispose con gioia : “ No, non sono pazzo, ho solo aspettato che Mario si calmasse. Saremmo annegati entrambi, perché lui avrebbe cercato con tutte le sue forze di aggrapparsi a me; ho aspettato che si stancasse, per poterlo soccorrere con calma”. Dio agisce nello stesso modo con noi; quando ci troviamo in difficoltà, non otteniamo nessun risultato, perché siamo troppo impegnati ad agitarci. Ma se riconosciamo la nostra debolezza e ci affidiamo al Salvatore, il Suo aiuto sarà provvidenziale e la nostra vita sarà portata in salvo. Come affronteremo, da oggi in poi le difficoltà? Con o senza Cristo? A te la scelta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CRIUNAMICAXTE
Data di creazione: 20/02/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRIUNAMICAXTE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TN
 

LC 15:4


 

TAG

 

"AMORE è UN FARO" (MY VIDEO)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.
 

PANE DEL CIELO (MY VIDEO)

 

ECLISSI

immagine
 

CERTIFICATO

immagine

 

GESù CRISTO

Gesù Cristo ritorna
perchè qui abbiam bisogno di Te.
Per favore ritorna,
hanno sporcato tutto quello che c'è..
(Alessandro Bono)
 

SUI TUOI PASSI...

immagine
 

TU SEI LA MIA CASA..

Tu sei la mia vita
altro io non ho
Tu sei la mia strada,
la mia verità,
nella tua parola io camminerò
finché avrò respiro
fino a quando Tu vorrai
non avrò paura sai
se Tu sei con me
io ti prego resta con me. (...)

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963