Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Post N° 775Post N° 777 »

Post N° 776

Post n°776 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da fiumecheva
Foto di fiumecheva

Come corre veloce il tempo e già un'altra settimana è volata!
Oggi giornata quasi primaverile ho deciso di portare un po' a spasso ma', niente spesa, niente che abbia a che fare con supermercato e cibo, ma negozi per la casa e l'abigliamento. Una passeggiata sotto i portici a respirare l'aria tiepida entrando ed uscendo dai vari negozi. E mamma che continuava a dirmi:"Mi fai troppo ridere!" squittendo troppo felice a qualche mio commento su ciò che stavamo vedendo. Non mi sembrava di essere così spiritosa, ma sarà che a volte, quando sto prorpio bene, cambio un po' la voce e faccio un po' la sciocchina, non badando neanche a dove mi trovo. Comunque sia ciò che m'importa è che ma' ha avuto un bel pomeriggio.
Una volta un "personaggio" mi ha chiesto quanto pensavo che ma' potesse campare ancora e se non stavo un po' perdendo della mia vita e se secondo me ne valesse la pena....
Nessuno di noi sa quanto ci è dato da vivere.
Io ora sto bene, sorrido, e ho davanti a me un panorama immenso, ma chi mi dice che non è forse il mio ultimo giorno?
Potrei scivolare per le scale e battere malamente la testa......
Mamma ha bisogno di me e ogni giorno che passo con lei non è un giorno perso, ma un giorno guadagnato.
So che a volte sacrifico tempo altri affetti, ma le persone che mi amano veramente sanno quanto questo è importante per me e il loro starmi vicino me li fa amare ancora di più, e il tempo che passo con ognuno di loro è più bello e intenso.

In questi giorni oltre alle mie solite faccende, ho avuto la mente occupata da un mistero che da giorni mi vede tenere sotto ossevazione il mio laghetto più spesso del solito. Chi mi conosce, sa che in giardino da 10 anni ho uno stagnetto di 2,5X2 metri profondo 70 cm nel quale, appunto 10 anni fa', ho messo dei pesci rossi che nel corso dlle stagioni hanno pure prolificato e aumentato la famiglia. Hai primi pesciolini che avevo messo dentro avevo dato un nome, poi nel tempo qualcuno è venuto a mancare, sostituito poi dai piccoli, ma Corsaro Rosso e Moby Dik erano sempre presenti fino a qualche giorno fa,   diventati grossissimi erano il mio orgoglio, ma sono scomparsi, insieme ad altri più grossi che non riesco a quantificare visto la vita che c'era nel mio laghetto. Mi sono interrogata per più giorni sulla loro scomparsa e sul perchè nel mio laghetto sono rimasti pochi esemplari dei più piccoli e sul perchè i miei pesciolini fossero così spaventati nel vedere la mia ombra, visto che prima invece vedendomi venivamo a galla quasi chiamandomi,
Ho anche tormentato un po' tutti con i miei pensieri e dubbi ad alta voce, poi, due giorni fa la folgorazione e oggi ho filmato il presunto colpevole della scomparsa dei miei amati Corsaro Rosso e Moby Dik.
Non sono ancora riuscita a dare un nome al presunto colpevole, ma lo troverò......


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963