Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Novembre 2008

Post N° 746

Post n°746 pubblicato il 30 Novembre 2008 da fiumecheva
 

Domenica iniziata all'insegna della pioggia e del mal tempo.
Uffa e strauffa!
Ma poi nel pomeriggio il tempo è cambiato completamente e persino l'aria si è riscaldata e così ho potuto andare i piazza a vedere l'albero, la pista di ghiaccio che ogni anno allestiscono per le feste Natalizie e la consueta festa dell'ultima domenica del mese "A spass par Zirvia". Era un po' sotto tono a dire il vero, molta gente probabilmente è stata frenata dal mal tempo mattutino, ma la passeggiata mi ha fatto bene.
Mi piace vedere i miei compaesani fuori dall'ambiente di lavoro. E ho incontrato mio fratello, il segretario della palestra che frequento, la commessa del negozio.....
Arrivata poi quasi fino alla spiaggia (eh, si poi il giro si è allargato oltre all festa in piazza), Una striscia di mare sovrastava alla vista la duna di sabbia ed era di un blù tanto intenso da togliere il fiato....

Si dice che l'amore è cieco, io invece continuo a dire che l'amore ci vede benissimo, perchè va oltre.
Se chi amo si vedesse come lo vede io capirebbe.
Gli occhi non si fermano alla superficie, ma passano oltre attraverso e ti fanno vedere quello che altri non vedono.
Sto parlando dell'aspetto fisico delle persone.
Il cosidetto bello non mi ha mai attirato un granchè, toraci depilati e tartaruga non mi dicono nulla, con questo non voglio dire che se in spiaggia vedo un uomo con un bel lato b mi giro dall'altra parte schifata, anzi mi godo la vista come tutte del resto, ma è esattamente come vedere un bel fiore, un bel quadro o non so che altro.
Ma la bellezza che vedi nella persona che ami è un'altra cosa, è qualcosa che ti rimescola dentro e non vorresti mai distogliere lo sguardo, per non perdere quel momento che ti fa vedere oltre, più in la, dove nessuno a parte te riesce a vedere.
E' difficile da spiegare, ma quando vedo coppie dove uno è bellissimo e l'altro un po' meno e sento commenti del tipo
"Ma come fa quello/a così bello/a a stare con un tipo così? Poteva avere di meglio."
Io sorrido....
L'amore ci vede benissimo.....
Non ho bisogno di tempo
per sapere come sei:
conoscersi è luce improvvisa.
Chi ti potrà conoscere là dove taci
o nelle ore in cui tu taci?
Chi ti cerchi nella vita
che stai vivendo, non sa
di te che allusioni,
pretesti in cui ti nascondi. [...] Io no.
Ti ho conosciuto nella tempesta.
Ti ho conosciuto, improvvisa,
in quello squarcio brutale
di tenebra e luce,
dove si rivela il fondo
che sfugge al giorno e alla notte.
Ti ho visto, mi hai visto ed ora [...]
sei così anticamente mia
da tanto tempo ti conosco
che nel tuo amore chiudo gli occhi
e procedo senza errare,
alla cieca, senza chiedere nulla
a quella luce lenta e sicura...

(Pedro Salinas- La voce a te dovuta)

 
 
 

8

Post n°745 pubblicato il 30 Novembre 2008 da fiumecheva
 
Foto di fiumecheva

La Giovane Donna fu dimessa dall'ospedale con la raccomandazione di cercare un altro figlio non prima di 6 mesi da quella brutta notte.
Sei mesi passarono lenti, la piccola Marta era la gioa della Giovane Donna, e il Giovane Timido Uomo fu toccato anche lui dalla perdita, silenzioso, come era nel suo carattere, in qualche modo ne soffrì, nei primi mesi quasi pareva avesse paura ad avvicinarsi a lei, l'abbracciava rigido come se avesse tra le mani un oggetto di cristallo fragilissimo.
Poi il tempo passa e le ferite guariscono, o almeno così sembra, o semplicemente ci si abitua a quel dolore di fondo, che rimane li come un'opera incompiuta, un rumore continuo che ormai non ascolti più.
Al momento giusto decidere e avere un altro figlio fu facile.
Fu una gravidanza piena di preoccupazioni, ma anche di gioa, i continui controlli permisero all Giovane Donna di vedere attraverso l'ecografie ogni momento delllo sviluppo del suo bambino dentro di se.
E lo vide piccino addormentato come un bruchino col suo testone e braccine e gambine appena abbozzate e 15 gioni dopo bello sveglio completamenta formato con quel tubicino che usciva dalla pancia pareva un piccolo astronauta che saltellava portandosi alla bocca prima una manina e poi l'altra e poi....
poi finalmente l'ultima ecografia lui che se stava già in posizione a testa in giù, tutto raggomitolato e decisamente in un ambiente strettissimo, teneva una manina sulla fronte col palmo verso l'esterno con un'espressione corrucciata sembrava dicesse:
"Mamma mia come sono stressato!"......

 
 
 

Post N° 744

Post n°744 pubblicato il 28 Novembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ieri una bella ora intensa di Pilates (Ieri sera ci hanno fatto usare un attrezzo, un cilindro, che ha reso gli esercizi ancora più forti)
e poi più tardi ritrovarsi a uscire con amici e ridere come bambini.
Devo dire che sto veramente passando un bel periodo.
Quando il cuore sta bene e i pensieri tristi stanno lontani tutto il resto diventa più leggero.
Anche a ma' riesco a trasmettere più serenità, è provato che un sorriso produce sorrisi e quando si è sereni anche le cure sembrano essere più efficaci.
Io dico sempre che ci sono due tipi di persone che ti puoi trovare davanti:
Quando nel mare della vita ti senti sopraffatta e ti sembra di non potercela fare e hai la brutta sensazione di affogare è naturale spaventarsi o quanto meno chiedere disperamente aiuto.
Se hai la sfortuna di avere a fianco una persona egoista o semplicemente del quale importa poco di te la sua reazione a volta non è solo quella di non aiutarti, ma addirittura di metterti ancora di più la testa sott'acqua e quindi da un una semplice paura tutto si trasforma in panico.
Se invece hai di fianco una persona generosa, spontanea e che è veramente interessata a te, ecco che per questa persona è facile venirti in soccorso.
Ti parla, ti tende la mano, ti tranquillizza e allora a quel punto tu riesci a valutare meglio la tua situazione e decidere che forse per ora ti basta sapere che in caso ce ne fosse veramente bisogno c'è chi è pronto a darti una mano.
E allora decidi di ricominciare a nuotare perchè sai che a fianco a te c'è chi non permetterà che ti accada nulla di male.
Ne l primo caso ti trasformi in una persona ansiosa, diventi appiccicosa,noiosa e sempre alla ricerca di conferme.
Nel secondo caso la serenità ti accompagna, l'affetto ti esce spontaneo senza essere soffocante ed è un continuo scambio perchè anche tu diventi importante e continua conferma per l'altro.

 
 
 

Post N° 743

Post n°743 pubblicato il 27 Novembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ieri sera serata al cinema con Topino alla quale si è aggregata anche Rory curiosa di vedere il film di cui ha letto il libro e del quale stanno facendo una grande campagna pubblicitaria.
Commento di Rory dopo il film:"E' più bello il libro..."
Io appena visto l'ho trovato carino, ma poi più ripensavo al film più l'ho trovato bello. Emozionante e fatto molto bene il gioco di sguardi, non troppo cruento, però ho come la sensazione di aver visto solo il primo tempo e credo che aspetterò con ansia di vedere il seguito.
Dopo il film, coi ragazzi, mi sono fermata al vicino centro commerciale per mangiare qualcosa e qui abbiamo incontrato un amico che i miei ragazzi non conoscevano e dopo le presentazioni e il primo momento d'imbarazzo è stato bello vedere come hanno rotto il ghiaccio e devo dire che hanno parlato quasi più tra di loro che con me e io li ho ascoltati affascinata dalla descrizione di luoghi che io non conosco.
Sono tornata a casa molto felice con i ragazzi che continuavano a cinguettare allegramente.
Decisamente una serata da ricordare.

 
 
 

Post N° 742

Post n°742 pubblicato il 25 Novembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario



Nevica!!!!
Uffa! Speriamo prorpio che non attacchi.
Certo c'era da aspettarselo, nevica ovunque ormai, ma prorpio oggi?!
Stasera devo portare ma' a fare quella benedetta angiorisonanza, già torneremo col buio e ora pure la neve ci si mette.
Uffa, uffa e strauffa!!!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963