Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Maggio 2005

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 31 Maggio 2005 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

:-) BUONA NOTTE :-*

E' tardi e dovrei già dormire, sono stanca, eppure...
C'è un punto del fiume dove si formano piccoli gorghi, riccioli d'acqua. I pensieri girano su se stessi...

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 30 Maggio 2005 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

Ieri finalmente ho passato un pomeriggio come piace a me: spiaggia, bimbi, tanto sole e un buon libro da leggere :-) I "miei bimbi" stanno crescendo e mentre li guardavo giocare per un attimo mi è venuto un groppo alla gola, mi sono sentita tanto felice. E' vero, presto prenderanno ognuno la loro strada e non verranno più in spiaggia con me, ma che bello averli visti crescere!
Poco fa è venuto a trovarci il primo fidanzatino di mia figlia, si sono frequentati per tre anni, ha 24 anni, già a 17 era alto, ora è un omone, ma il suo sorriso è lo stesso ed è sempre un piacere rivederlo, gli voglio bene.
Sto riflettendo...
Tutti gli amici dei miei figli mi piacciono :-) ....
Mi sto chiedendo chi mi sta veramente antipatico... Boh? probabilmente nessuno, neppure il mio ex marito e dire che ce ne sia fatti del male. Ma lasciamo perdere è meglio pensare alle cose belle :-)
Comunque tornando a ieri, ho fatto pure il bagno e questa è una cosa da segnare sul calendario, freddolosa come sono, di solito arrivo a metà giugno a fare il primo bagno in mare :-)) Mio figlio, il topino, ne è stato felicissimo e poi più tardi è arrivato pure il mio nipotino di 4 anni che dalla contentezza di essere in acqua non stava più nella pelle. Adoro vedere la gente felice e in particolare i bambini :-)

In giardino è fiorito anche il gelsomio,l'aria è piena del suo profumo, mi sento felice per la domenica passata, seduta sulla panchina di fronte al laghetto osservo i pesci, anche quest'anno ce ne sono dei nuovi, ho anche un nuovo micino (nero naturalmente :-))), ho tutti gatti neri!) esce dai cespugli e gioca con un insetto (poverino! Per l'insetto non dev'essere divertente!) ha l'aria buffa e tenera.
Ecco, questo è il mio mondo, qui sto bene e dimentico tante cose brutte... no, ho sbagliato, non le dimentico, ma qui mi sento protetta da tutto e da tutti. Qui si sente come un eco lontano la tristezza di avere il mio uomo lontano, dei genitori che non stanno bene in salute, di lavorare tanto e di sentirmi comunque sempre cosi impotente perchè non basta mai...
Ok! Torniamo al mio paradiso dove se cogli una mela, nessuno ti caccerà :-)

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 26 Maggio 2005 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

Il bello di doversi alzare tanto presto la mattina è che vedo sempre la nascita del giorno. Ora, poi, sono tre giorni che la palla rossa del sole s'incontra con una grande e bellissima luna :-)
In auto, per andare al lavoro, mi ci trovo in mezzo, dietro il sole e di fronte la luna. E mi sento parte di tutto, che sensazione meravigliosa!

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 25 Maggio 2005 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

Finalmente ho il tagliaerba dei miei sogni :-) è rosso, fiammante e mi piace di più di una ferrari :-))) Ora la mia lotta contro l'erba andrà a buon fine.

In questi giorni non faccio che correre e lavorare, ho giusto mezz'ora in questo momento per tirare un po' il fiato e poi devo andare dal medico per conto di mia madre, sono tre giorni che la porto in vari ambulatori a far visite di controllo e domattina ne abbiamo un'altra, è diabetica e soffre di tutte le conseguenze della sua malattia, comunque penso che sia la donna più visitata e controllata del mondo, se solo si aiutasse anche un pochino da sola! Infatti il diabetologo una volta le ha chiesto:"Signora, mi sta aiutando ad aiutarla?"
Vabbeh! Lasciamo stare.

Ieri sera ho fatto un brutto errore, ho frugato nel mio scatolone dei ricordi, dove tengo i diari e le lettere che ho scritto dai 12 anni in su. No, non è stato bello... Non è che ci sono cose solo tristi, ma è che... insomma il passato deve rimanere passato, ho ancora tanta strada da fare e mi devo concentrare sul qui e sul ora. E in fondo mi piace come sono ora, anche se non è che ho perso la mia antica timidezza crescendo e neppure sono diventata alta e bella e neppure più furba :-)p eppure... sì mi piaccio :-)
No, non vorrei mai tornare indietro e rifare di nuovo la fatica di crescere, ancora non ho finito di farlo.

 
 
 

Momento di pausa

Post n°15 pubblicato il 23 Maggio 2005 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

Dal terrazzo della mia camera vedo il giardino, l'aiula dove riposa Merlino, la sua cuccia, il laghetto con dietro la panchina, l'aiuola con le violette e le margherite e là, più a destra, l'orto, dove oggi ho fatto il mio primo raccoltto: piselli e qualche fragola. Dietro la cuccia di Merlino ho piantato un tamerice, ora coi suoi rami la ricopre quasi completamente. Mi piace questo albero, l'inverno passato, completamente spoglio, era la base per i pettirossi, poi a primavera si ricopre di una miriade di fiorellini rosa e diventa dall'aspetto soffice e vaporoso, ora il rosa è diventato beige, perchè è sfiorito, ma presto diventerà di nuovo vaporoso e completamente verde :-)
Oggi son di animo sereno; sabato e domenica ho lavorato molto e son stati faticosi, ma soddisfacenti anche perchè, corri corri, son riuscita ad andare in spiaggia, non c'era molto sole, però fa lo stesso, a me piace comunque. E poi sono riuscita ad andare al cinema a vedere Star War e ho passato un po' di tempo con l'uomo della mia vita :-) Certo, non ho dormito molto e infatti ieri sera, alle 20, mentre aspettavo  che mio figlio tornasse dal lavoro, son "crollata" sul divano. Ricordo che il mio Topino mi ha chiamato e io gli ho risposto, ma non ricordo cosa, ho intravisto il Bel Tenebroso che nel frattenpo era tornato e poi ho ripreso a dormire. Mi son svegliata due ore dopo, i ragazzi che pure loro dovevano essere di certo sfiniti, erano già a letto, mentre topino era ancora sveglio e molto irritato. Di solito, la domenica sera, sto un po' con lui, nel suo letto a guardare in tv le avventure del giovane Superman, ma ieri sera gli ho dato buca e si è arrabbiato, però gli è passata già, lui è come me, non sa tenere il muso a lungo e fa subito pace :-)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963