Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Dicembre 2008

Post N° 764

Post n°764 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da fiumecheva
 

E continuano i giorni sereni.
Ieri serata al cinema con Topino, siamo andati a vedere "Ember. Il mistero della città di luce" film molto carino e direi adattissimo per il periodo natalizio.
Dopo il film, come sempre siamo andati a mangiare e a far un giretto nel vicino ipermercato e lì ho deciso di farmi l'ultimo regalo del 2008: un telefonino nuovo.
E da oggi stop alle spese superflue.
Come tutti ho pensato alle cose che vorrei per l'anno nuovo.
Si dice anno nuovo vita nuova, la mia vita non cambierà molto, ma ne sono più che felice, mi sta bene così, come spesso ripeto sono contenta di quello che ho, anche perchè me lo sono conquistato giorno per giorno.
Comunque ecco terra a terra i miei propositi per il 2009:
1: continuare il mio cammino cercando di fare sempre del mio meglio
2: risparmiare qualche soldino per fare qualche miglioria alla mia casa, ad esempio una cucina nuova (e qui i miei ragazzi hanno gridato "Evviva!"), la cucina che ho ha 28 anni, mi ha seguito in tutti 4 i traslochi che ho fatto e ora, ormai a pezzi (per più volte ho tentato riparazioni, ma ormai non c'è più nemmeno il legno per tenere su le cerniere degli sportelli) mi sta chiedendo pietà e di essere lasciata andare nel paradiso delle cucine.
E poi mi piacerebbe far una tettoia per ampliare il garage.
Ma questi sono progetti che sicuramente si prolungheranno anche per il 2010, però intanto è bello iniziare a pensarci.
3:Ricominciare la dieta interrotta il primo di novembre (però sono stata brava e non ho ripreso i kg persi ), se ce la faccio voglio perdere altri 7 kg.
4:..... quattro... quattro... capperi! Credo di aver esaurito già i buoni propositi! anche perchè il punto 1 già comprende molte cose e quindi non mi resta che augurare a tutti i carissimi amici:

Buon anno!!!!!
E di cuore spero che l'anno nuovo vi porti le cose più importanti:
Salute, serenità e amore


 
 
 

Post N° 763

Post n°763 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da fiumecheva
 

"2 dicembre 1972

Caro diario,
                  oggi è una bellissima giornata, anche se tende a piovere, ma è perchè per la prima volta inizio a scrivere un diario. Per prima cosa voglio presentarmi: sono una bambina di 12 anni e mezzo non sono bella, ma spero di esserlo dentro........."

E così 36 anni fa inizio a scrivere un diario e non mi sono ancora fermata. Il mio primo amico è stato un quaderno al quale ho messo una copertina a fiori e un etichetta grande con su scritto: SINCERAMENTE.
Le prime pagine sono stentate, non ho mai scritto regolarmente tutti i giorni, ma solo quando qualcosa mi smuoveva dentro o la mia fantasia.
Ci sono scritte anche tante cosine sciocche, come ora del resto, ma sono sempre cose che escono dal cuore, da quella parte di me che spesso vuole uscire e che non avessi un diario rimarrebbe in silenzio dentro di me, a volte facendomi male.
Ora il mio diario è qui e continuo a scrivere di getto come se nessuno dovesse leggere.
So bene che qui tutti possono leggere, ma sono una persona che non ha chissà quali scheletri nell'armadio da nascondere e il confronto con le persone che passano e commentano mi fa stare bene e soprattutto sento che mi fa crescere.
La vita non si ferma mai e penso che ci sia sempre da imparare e da crescere. So di non essere più giovane, ma sinceramente non mi sento arrivata e la cosa più bella della mia vita è questo continuo evolversi. Esternamente le cose cambiano poco, crescere è un processo lento, ma io non ho fretta, l'unica cosa che mi preme è trovare  almeno un sorriso o una cosa buona ogni giorno.
Ultimamente ho sorrisi e cose buone da vendere e pensavo.....
Metto un cestino qui, virtualmente con pensieri positivi e sorrisi, per le persone che mi sono state vicine nei giorni no, ma anche per chi sta solo passando e sente il bisogno di un po' di dolcezza e di tranquillità....

 
 
 

Post N° 762

Post n°762 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da fiumecheva
 

Sono andata cercare con quante parole fa rima amore.
Cuore e dolore vengono citate spesso, ma vorrei di più.... sapore, colore, calore, odore, tremore, stupore....
Vorrei che amore facesse rima con ascoltare, capire, perdonare a se stessi...
Amore per me quest'anno fa rima con questo Natale stupendo che veramente mi ha dato calore, stupore e colore....
La vigilia l'ho passata con le persone che più amo al mondo, vicino all'albero e a tanti pacchettini da scartare aspettando Natale.
Abbiamo giocato, riso e parlato molto e poi è arrivata mezzanotte e finalmente abbiamo potuto aprire i nostri regali, nei miei tre pacchettini ho trovato la conferma dell'amore che provano per me.
Un bellissimo peluches, un calendario  e uno swarovski tutti raffiguranti delfini, chi mi conosce sa della mia mania per draghi e delfini soprattutto epoi anche un altro peluches più piccino raffigurante una dolcissima gallina. Sono andata a dormire felice e agitata peggio di una bambina, e non riuscivo a prendere sonno, volevo trovare un nome per i miei delfini. Abbracciata al peluches ho osservato per tanto quello di cristallo, rigirandomelo fra le mani incantata dai mille bagliori.
L'amore è così: affascinante, brillante, trasparente, non nasconde nulla, rifrange la luce e ti fa vedere tutti i colori dell'arcobaleno, al tatto a tratti liscio e in altri quasi tagliente e pungente e se non trattato con cura può andare in mille pezzi....
E come un lampo in testa mi è apparsa una parola: Kokoro.
Kokoro è il titolo di un romanzo di Natsume Soseki che ho nella mia bibblioteca. Nel libro che ho io la parola viene tradotta Anima, ma ho letto che l'ideogramma ha più sfaccettature (e qui la Marmottina potra erudirmi) e può significare anche cuore, sentimento....
Sfaccettature come il mio delfino di cristallo...

Kokoro è il nome dei miei delfini, sia quello di peluches che quello di cristallo.
Il giorno di Natale poi coi miei fratelli si è organizzato il pranzo a casa dei nostri genitori, di nuovo tutta la famiglia si è riunita.
E stamattina mia madre felice mi ha detto che ha passato un Natale bellissimo, che da tanto non si sentiva così felice...
Felice perchè felice lo sono sempre anche se a volte il cielo è coperto di nuvoloni, felice perchè accanto a me ho persone che mi amano e che io amo più della mia vita, felice perchè vederli felici e la cosa più bella del mondo.
Ho anche ricevuto per sms gli auguri di una persona che per me è stata importantissima, ci ho pensato un po', ma poi ho ricambiato gli auguri. Sono stata sintetica, ma in cuor mio veramente spero che trovi la sua felicità e una persona che sappia capirlo meglio di me.
Un Natale dolce, sereno, questo è stato il mio Natale....


Ah! La gallina di peluches l'ho chiamata Dora e mi piace tantissimo il bigliettino che l'accompagnava e specificava che il regalo non era stato scelto in base alle mie qualità di suocera .
Non c'è niente da fare, adoro quel ragazzo

 
 
 

Post N° 761

Post n°761 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Oggi ennesima medicazione al piedino di ma' presso il CCFD.
Stamattina mi sono svegliata tutta rotta, la domenica pomeriggio lavorativa mi ha lasciato oltre i lividi questo senso di stanchezza che è quasi peggio oggi di ieri.
Ieri mattina il Professor Tal dei Tali ha di nuovo rimandato l'appuntamento per la visita a ma'. Sono abbastanza tranquilla perchè per ora è nella sapienti mani dell'infermiera Volpe presso il CCFD. Ma questo allungarsi dei tempi non fa certo bene a ma' che è sempre più in ansia, e più è in ansia più si sente dolori nuovi. Io cerco di tranquillizzarla, ma per farlo, per distrarla devo portala spesso a far spesa (è la medicina che funziona meglio) ed è una cosa che non è che mi piace tantissimo.
Il brutto è che Stavolta il Professor Tal dei Tali non mi ha dato una data, ma ha semplicemente detto che si sarebbe fatto vivo lui chiamandomi al cell.
E non è divertente, ogni tanto, spesso, controllo il telefono, e spero che non mi chiami in un momento che magari ho trovato finalmente un minuto per me...

E suona dai!!!!
Così finalmente mi dai una data!!!!

 
 
 

Caro Babbo Natale

Post n°760 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da fiumecheva
 

Spinta un po' dall'amico Branca eccomi qua a scrivere la letterina a Babbo Natale 
Siceramente come sempre non è che ho molto da chiedere, nella vita dopo tutto sono una persona fortunata, posseggo quello che veramente conta e ti da ricchezza e ne sono felice.

 Caro Babbo Natale,
Per scrivere questa lettera sono andata indietro coi ricordi, e ho riletto le vecchie letterine.
Nel 2005 come sempre non chiedevo nulla e solo ti ringraziavo per quel regalo che anni fa mi hai fatto, il tuo dono è stato tanto speciale e bello che ancora oggi ne attingo a piene mani ed la gioia di vivere che in un certo momento della mia vita mi aveva abbandonato seriamente.
Nel 2006 ti chiedevo un abbraccio, uno di quegli abbracci speciali che possono dare finalmente un po' di pace a un cuore inquieto.
Nel 2007 non ho scritto letterine, sopraffatta dagli eventi avrei chiesto solo miracoli, miracoli a cui, purtroppo già da tanto tempo, non credo più.
2008 cosa ti chiederò?
Sto passando un bellissimo periodo, sono serena e spesso sorrido, sono pressata come sempre dagli impegni, ma sono impegni d'amore, la cura della mia famiglia e delle persone che amo di più al mondo.
E allora ho deciso che ti chiederò una cosa banale e  per certi versi un po' sciocca, ma è da tanto tempo che ci penso.
Nell'anno nuovo, per favore, per il mio compleanno fai che accada una cosa speciale per me?
Vorrei fare un giro sulla ruota panoramica di Mirabilandia con a fianco la persona che poi dividerà il resto della mia vita con me....
Ok, ora non ridere.... si va beh! ridi pure, fa sempre piacere rendere allegro qualcuno....
Ma ti prego, lo puoi fare?
Passo spessissimo davanti alla grande ruota panoramica, sono stata pure un paio di volte dentro a l parco, eppure è incredibile, non sono mai salita sulla ruota....
Secondo desiderio: serenità e amore per gli amici (ma anche per chi non è più amico) che ne hanno bisogno
E poi terzo e ultimo desiderio, che tu conosci benissimo ed eviti sempre di realizzare, ma io lo rinnovo ogni anno lo stesso da quando avevo 6 anni:
Fatti trovare e fatti abbracciare caro Babbo Natale e quando questo accadrà...
Oh! Si!
che sarà veramente un Natale Magico!!
Ed ora chiudo questa mia sciocca letterina con un TI VOGLIO BENE grande come il mondo e come sempre sappi che ti aspetto al varco.
Ciao
      La tua sempre piccola
                                      Fiumecheva

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963