Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Cogito ergo sum.....29°Festival Internaziona... »

Non sono triste, penso....

Post n°809 pubblicato il 19 Aprile 2009 da fiumecheva
 

Giornata piovosa, e cielo grigio, dopo un sabato passato a lavorare attorno a casa (Fare la babysitter, occuparmi di ma', delle due case e del taglio del prato), la notte è stata nera e profonda, ma ancora non mi sento del tutto riposata.
Penso.
penso a cosa è meglio per me e a cosa è meglio per chi amo, perchè il meglio loro è il mio bene.
E penso.
E mi torna in mente a quella volta di tanti anni fa, che una sera, mentre i miei ragazzi erano fuori per una passeggiata col loro padre, mi ritrovai a provare una sensazione strana mentre risalivo le scale di casa.
Mi ero già messa il pigiama, dato da mangiare il gatto e messo nella sua cuccia mi preparavo a rilassarmi leggendo ul mio letto.
Ecco, risalendo la scala, la netta sensazione che la mia vita sarebbe stata così: Una casa grande e vuota, il gatto e un libro da leggere, ma non mi sentivo affatto triste, ma serena e rilassata....
Penso
Penso che ho troppo bagaglio da portare, a me ormai non pesa più di tanto, ci sono abituata ormai, ma è giusto che mi presenti così con tutti questi "bauli"?
Spaventa un po' l'idea di me che non sarò mai disponibile a farmi carico di altro...
Un giorno i figli lascieranno questa casa e purtroppo i miei genitori anche loro se ne andranno...
.Per essere una persona che vuol poco impicciarsi di religione devo dire che ho un comportamento molto cristiano, soffrire ora per avere il paradiso domani.
A volte lavoro tutta la matina cercando di fare più cose possibili (la sofferenza) per poter avere un pomeriggio e fare quello che più mi piace (il paradiso).
Nel mio correre e soddisfarmi dei sorrisi altrui c'è il pensiero felice di cosa mi aspetta poi....
Il terrorre più grande, che a volte mi assale e che scaccio con tutte le mie forze, è vegliarmi un mattino e capire che è stato tutto inutile, che il paradiso non è mai esistito e mai esisterà.
E allora non avrà più senso che io rimanga qui, su questa terra...
Nessun senso.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=6917191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barbona0
barbona0 il 19/04/09 alle 11:04 via WEB
Buongiorno cara... vedo che la pioggia ci accomuna nella depressione... ho appena lasciato un post sull'argomento. Comunque veniamo alla tua di depressione, sai com'è, l'erba del vicino è sempre più verde...Il paradiso è già la nostra serenità, la chiara consapevolezza di aver fatto tutto quello che era in nostro potere, di aver sfruttato al massimo i doni che ci sono stati affidati al momento della nascita. La vita è fatta per essere vissuta intensamente, in compagnia degli altri. Una vita di egoismi non ha senso, lascia sempre dentro un gusto amaro e una insofferenza continua. La gioia, lo sappiamo, è contagiosa. L'amore, lo sappiamo, si alimenta con l'amore. Lo sconforto fa parte della nostra esistenza, la stanchezza è espressione di vita. Quello che tu stai facendo ora è rendere onore al tuo essere donna e creatura vivente, è di essere di esempio a chi ti sta attorno in modo da mostrargli la vera vita. Arriverà il momento in cui la ruota girerà, per cui tu, come io, diventeremo gli assistiti. Sarà quello il momento in cui avremo il tempo di pensare a noi stesse e godere il raccolto di quanto seminato, che sicuramente sarà abbondante. E il tuo scopo sarà quello di dare la possibilità agli altri di vivere con profondità la loro esistenza e di prepararti all'ulteriore passaggio che aspetta tutti. Non so se ci verrà chiesto conto di qualcosa, ma so che se ci verrà chiesto cosa abbiamo fatto del tempo terreno potremo rispondere, con la massima sincerità: "ho amato i miei fratelli" e questo ci farà grande onore. Un abbraccio un po' depresso (oggi)! :-)
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 20/04/09 alle 20:56 via WEB
E' vero, queste giornate di pioggia mi hanno un po' fiaccata e la stanchezza si è fatta sentire di più. Poi, magia. o semplicemente c'è chi lo capisce e mi manda messaggi che mi fan tornare il sorriso :-) Un abbraccio un po' meno depresso :-)
 
   
barbona0
barbona0 il 20/04/09 alle 21:35 via WEB
Vedi? Dico sempre io che basta poco a ridere e a far volatilizzare la depressione :-))))
 
danielaz1969
danielaz1969 il 20/04/09 alle 15:33 via WEB
ciao lory!! buona settimana!
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 20/04/09 alle 20:58 via WEB
Ciao Lela :-)Una dolce serata a te :-)
 
uomosolo1960
uomosolo1960 il 22/04/09 alle 07:54 via WEB
Che cosa triste che hai scritto c'è sempre un senso per rimanere su questa terra e penso di averlo imparato se non ricordo male proprio da te. E se un domani i tuoi bimbi si faranno una famiglia non ti abbandoneranno mai avrai sempre dei nipoti da badare dei piccoli litigi da sanare anzi secondo me reclamerai un pò di pace e poi sono sicuro che tu non rimarrai mai sola.......
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 22/04/09 alle 09:28 via WEB
Ciao, Fiume! Qualche teologo dice che l'inferno e il paradiso siamo noi stessi, non entità distinte da noi! E' quello che penso anch'io! Ieri sera siamo stati ai colloqui con i profesori di nostra figlia, la mia ex moglie ed io, abbiamo riso e scherzato, dopo, abbiamo preso un caffè, continua a chiedermi quando avverrà che io mi "fidanzi" nuovamente...un'atmosfera serena e rilassata, insomma. Ecco, è questa serenità che riesci a stabilire intorno, quando ci riesci, il paradiso...Un bacione grande
 
hengel0
hengel0 il 22/04/09 alle 19:50 via WEB
Buona serata,un abbraccio immenso a te..Hengel
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963