Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #635Messaggio #637 »

Post N° 636

Post n°636 pubblicato il 11 Agosto 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Piano piano sto perdendo interesse per una cosa che pensavo vitale per me.
Ho ricominciato a prendermi un po' più cura di me stessa, e da un paio di settimane, questo non lho detto a Miki, mi sono messa in riga con l'alimentazione: Ho perso 1,8 Kg.
Piccoli passi, come ho imparato nell'ultimo anno, e raggiungerò l'obbiettivo.
Perchè non l'ho detto a Miki?
Semplice, mi avrebbe preso in giro e invece di stimolarmi e complimentarsi con me, mi avrebbe demotralizzato e demolito.
Lui spesso non si rende conto di come non sa essermi vicino. E io ho capito una cosa, lui spesso dice che io non so dargli di più perchè non posso, e che prima o poi dovrà riflettere su questo. Beh, pure io sono nella sua stessa situazione, pure lui non è in grado di darmi quello di cui ho bisogno, la sicurezza che ci sarà quando ho bisogno, perchè, purtroppo è vero, che non è che che c'è sempre per me, lui è quello che ha sempre più problemi di tutti.
Un esempio:
Venerdì scorso gli stavo raccontando di cosa mi aveva detto il medico a proprosito dei disturbi del Bel Tenebroso, raccontavo, non facevo la tragica, ma riferivo semplicemente, anche perchè non ho ancora ben inquadrato il problema e non ho l'abitudine di disperarmi prima di aver capito, semmai il mio difetto è al contrario, mi affloscio quando finalmente chi amo sta bene e così non riesco neppure a godermi il momento della vittoria. Comunque dicevo:stavo raccontando e lui ha iniziato a criticarmi dicendo che sto facendo una tragedia per nulla (manco aveva capito di che parlavo) e che sto sempre a credere tutto a quellco che mi dicono i dottori (per fortuna! Ci litigo pure e metto sempre in discussione quel che dicono ascoltando più oppinioni)... Beh, in poche parole mi ha smontato e non ho avuto più voglia di parlare con lui. Non mi sono affatto sentita sostenuta e neppure l'ho sentito vicino e pensare che lui a suo tempo solo perchè gli dissero di far fare una visita oculistica di controllo alla sua piccola fece un putiferio e alla fine del suo sbraitare non concluse nulla, la bimba è ancora da controllare e secondo me ne avrebbe veramente bisogno, ma guai a parlargliene (del resto la figlia è sua.. ma mi dispiace...).
E sto perdendo il gusto di tante cose:
Scrivergli messaggini carini (tanto poi mi dice che capitano sempre a sproposito, lui è troppo preso dalle sue cose)
Raccontargli della mie giornate (non c'è nulla d'interessante nelle mie giornate)
Parlargli dei pensieri che mi passano nella testa (sono solo favole che mi racconto, la vita è dura, fa schifo, quindi perchè crearsi delle illusioni? e non capisce che non sono illusioni, ma solo pensieri, pensieri belli, pensieri che mi aiutano...)
Confidargli i miei problemi (sono tutte fisse mie, io non ho problemi...)...
Cosa mi rimane?
A volte poi sembra rendersi conto di aver esagerato, ma ormai il pensiero è passato, l'ispirazione spenta e il problema di turno risolto.
E sono spenta.....

Stasera vado dal medico di famiglia e mi faccio spiegare bene il problema del Bel Tenebroso, già ho letto qualcosa si internet e penso proprio di essere stata anche troppo tranquilla visto quel che ho letto, niette tragedie, ma di certo non è da prendere sottogamba.
Continuo la mia dieta con constanza, l'obbiettivo è mantenermi in salute visto che molte persone dipendono da me ( io che non ho problemi).
E oggi pomeriggio, sempre per pensare a me e solo a me, ho il dilemma di come passare le due ore libere che ho:
Spiaggia o lavori in giardino?
Due cose che mi allettano alla stessa maniera:
Sabbia sole e natura....


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=5229420

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barbona0
barbona0 il 11/08/08 alle 09:57 via WEB
Bisogna imparare a prendersi cura di se stessi solo ed esclusivamente per se stessi. A volte facciamo una dieta per piacere di più a qualcuno, indossiamo un abito, freniamo un pensiero sempre per compiacere qualcuno. Amandoci acquistiamo maggior sicurezza. Questa maggior sicurezza si ripercuoterà anche sugli altri che cominceranno a vederci con occhi diversi e spesso si sentiranno sollevati dall'incombenza di doverci essere di sostegno. Agisci come ti senti di fare... non ha voglia di messaggiare? Non farlo. Hai voglia di sfogarti? Sfogati. Io da un anno a questa parte ho ricominciato a interessarmi di me stessa, come dici tu, un passo per volta, e ti posso dire che sicuramente ho gli stessi problemi di prima, forse persino di più, ma c'è una serenità nuova in me e una luce nei miei occhi che tutti notano. Piano, piano carissima...e ti assicuro che la calma scenderà anche su di te.
 
 
lucrezya62
lucrezya62 il 11/08/08 alle 14:42 via WEB
E' vero come dice "barbona" che le cose vanno fatte per noi stesse..però è anche vero che bisognerebbe avere vicino qualcuno che ci sostenga...che ci apprezzi... altrimenti meglio sole... Ammetto che vorrei "capire" un p' di pù di te...e per farlo devo leggere dall'inizio ....bene........torno indietro...ti leggo....e torno... intanto un abbraccio...che seppur virtuale.. a volte basta..:-)
 
   
fiumecheva
fiumecheva il 11/08/08 alle 17:10 via WEB
Sono abituata ad arrangiarmi, non ho poi tutto quel bisogno di aiuto, anzi a volte i miei figli mi rimproverano di fare tutto da sola quando invece ci sono loro pronti a darmi una mano (ho dei figli stupendi, orgoglio di mamma :-) ), ma è l'abitudine, di certo il loro padre non c'era mai se io avevo bisogno e parlo di aiuto morale, non chiedo tanto poi da un compagno, ma pare che questa sia una grossa richiesta: come dici tu, sentirsi qualche volta apprezzate e sostenute... Vabbeh, pazienza.....
 
     
fiumecheva
fiumecheva il 11/08/08 alle 17:14 via WEB
Ehi! Ma l'hai fatto davvero!? Hai letto tutte quelle pagine :-)
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 11/08/08 alle 17:04 via WEB
Il fatto è che nel momento che racconto le cose, la pace è già dentro di me, forse quello che devo superare a volte è il sentirmi in colpa, perchè nonostante tutto dentro mi sento bene. Mi sento dispiaciuta se qualcuno sta male, mi preoccupo, ma poi dentro sto bene e a Miki questo sembra dare molto fastidio. Comunque è vero tutto quello che hai scritto . E poi la dieta la faccio per me, ho alcuni vestitini che io adoro e purtroppo non mi vanno più (scusate la frivolezza :-))) ) e vorrei rientrarci :-)
 
fiumecheva
fiumecheva il 11/08/08 alle 17:15 via WEB
Ah :-) naturalmente grazie per il vostro sostegno, virtuale o no per me conta :-)
 
kiara540
kiara540 il 11/08/08 alle 22:50 via WEB
scusa ho sbagliato nome ,ma tu sei invitata lo stesso ti aspetto non mancare!!!!!!!!!!!!!!!!! IMMA
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/08/08 alle 14:36 via WEB
Non mancherò :-)
 
sweetkiss6
sweetkiss6 il 12/08/08 alle 12:14 via WEB
Tanti auguri per i tuoi figli,spero tutto si risolva presto per il meglio.Quello che non ti manca di certo è il coraggio e la determinazione.Buona dieta :-) e un abbraccio
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/08/08 alle 14:38 via WEB
Spero di non perderli mai (il coragio e la determinazione) Grazie Sweety :-)
 
Iside.ms
Iside.ms il 12/08/08 alle 16:50 via WEB
Un saluto veloce per augurarti buona giornata!Bacio Mi
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/08/08 alle 17:07 via WEB
Grazie Iside "Bip bip!" :-)
 
rexsvedese
rexsvedese il 15/08/08 alle 01:05 via WEB
ciao fiume,ho letto il tuo messaggio,mi dispiace sentire che non sei ascoltata da chi dovrebbe,ma sai tedenzialmente tendiamo tutti a sdramattizzare pensando che in fondo siano solo scuse.Forse si ha paura di dover agire,come sicuramente avrai fatto tu miliaia di volte.Perdonaci per le nostre debolezze. In compenso sono contento che finalmente tu pensi un pò piu a te stessa. Continua a combattere e avrai vittoria....ciao Claudio
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 15/08/08 alle 07:34 via WEB
Non è questione di sdrammatizzare, per il quale spesso sono d'accordo anch'io, ma dell'ascoltare. Ascoltare è, mi accorgo, per molti una cosa difficile. E poi questa paura che hanno spesso gli uominiche le donne li vogliano commandare a bacchetta, questo lo posso capire all'inizio, ma dopo più di 4 anni bisognerebbe aver capito ormai che ti sta di fronte vuole solo amarti e sentirsi amata....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963