Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Gennaio 2012

Vent'anni.....

Post n°1032 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Il 7 gennaio Topino ha compiuto vent'anni...
Devo ancora riprendermi dallo shok
Scherzo naturalmente, ma mi fa effetto pensare che anche il più piccolo dei miei figli non è più un ragazzino.... 

 
 
 

2012

Post n°1031 pubblicato il 01 Gennaio 2012 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ed è iniziato l'anno nuovo.
Quest'anno niente bilanci e niente preventivi, solo un giorno dopo l'altro.
Questa mattina mi sono svegliata un'ora più tardi delle altre mattine, nel letto di pa', perchè naturalmente ero a far compagnia a ma', mentre mio fratello era in giro a salutare l'anno vecchio.
Ieri nella giornata una sorta di vapore, di nube di tristezza mi ha accompagnato per tutto il tempo(avevo passato una pessima notte con la tosse e la paura di disturbare il sonno del mio compagno, che poi per tutto sabato è dovuto restare al lavoro), poi nella sera una frase di ma' e la telefonata del mio compagno Winnie ha risollevato ogni cosa. Ma stamattina la nube era ancora li, che aleggiava, minacciosa sulla testa.
La prima cosa che ho pensato stamattina appena sveglia è stata oggi vedrò Winnie , poi "saranno tornati a casa i ragazzi?", "stanotte non ho tossito neanche una volta (per la teoria che quello che accade il primo dell'anno poi accadrà tutto l'anno, è un a buona cosa )....
E la nube era li a guardarmi storto.
Torno a casa mia,ma' sta ancora dormendo e quindi vado tranquilla.
A casa vedo che i ragazzi sono tornati. Il Bel tenebroso è nella sua camera, Topino è in cantina con un paio di amici (magica cantina! Che si trasforma ogni volta )
Accendo la macchina per il caffè e il computer vado a lavarmi e quando torno do' un'occhiata alla posta, e la prima cosa che trovo è il messaggio cattivissimo di una persona sconosciuta che mi augurava di passare il resto della mia vita in solitudine.
All'inizio rimango stupita , poi mi sento arrabbiata e vorrei rispondergli, ma poi penso che non so chi sia e probabilmenteè qualcuno che ha sbagliato indirizzo, cancello il messaggio e un po' provo pena per quella persona.
E la nube di tristezza che aleggiava sopra la mia testa di è dissolta, e non so perchè visto che era più probabile che un messaggio del genere proprio il primo dell'anno avrebbe dovuto rattristarmi di più. Ma non è così
Penso a mia madre, a quante piccole attenzioni ha avuto per me in questi giorni, continua a chiedermi di Winnie e a parlare di me e lui come coppia e la sua piena accettazione del mio compagno mi fa stare bene.
Penso ai miei figli ormai grandi e a quanto sono orgogliosa di loro.
E penso a Winnie.
Beh, si, potevo anche non scriverlo, tanto si capiva.
Perchè a Winnie non penso, cioè, non è un pensiero..... insomma Winnie è la base di ogni mio pensiero, c'è anche quando non penso specificatamente a lui.
Winnie c'è  

 

Vabbeh! Smetto di scrivere prima che mi attorcigli nei miei stessi pensieri.
Questo primo giorno sta iniziando bene mi sento serena e al caldo, le persone che amo sono tutte al sicuro, quando si sveglieranno riempiranno la giornata di rumore, risate e chiacchere. Mi godo ancora un attimo di silenzio e poi torno a prendermi cura di ma', mentre i miei fratelli sono in azienda a mandare avanti il nostro lavoro, il lavoro che pa' ci ha lasciato  .

 

BUON ANNO A TUTTI 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963