Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« UN SALUTO A CHI ANCORA O...COME ALCHIMISTI... »

UN PRIMO, TIMIDO, TENTATIVO...

Post n°125 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da natadinuovo

C'E' QUALCOSA DI MALE NELL'AMMETTERE CHE NON SO NULLA???

IO NON CREDO PROPRIO. ANZI. SONO FELICE DI AVERLO CAPITO ED ACCETTATO.
NON NE VOGLIO CERTEZZE CAMPATE IN ARIA, NON VOGLIO LE VOSTRE BELLE PAROLE, NON VOGLIO LUCCICANTI PROMESSE CHE NON MI DANNO NULLA DI CONCRETO, NON NE VOGLIO DI CONTI CHE NON TORNANO, DI FRITTATE RIGIRATE A CONVENIENZA, NON NE VOGLIO DITA PUNTATE CONTRO, CI SONO GIA' IO CHE MI TORTURO DA SOLA. TENETEVELE PURE LE VOSTRE PAURE, O SE RIUSCITE LIBERATEVENE MA NON GETTATELE SU DI ME. TENETEVI IL VOSTRO DIO FATTO A MISURA D'UOMO, LA VOSTRA PRESUNZIONE DI POTER INSEGNARE LA VITA AGLI ALTRI, TENETEVI LA VOSTRA CONFORTEVOLE PRIGIONE, LE VOSTRE BELLE POLTRONE IMBOTTITE DI CONVINZIONI, DI LEGGI, DI MIRAGGI, TENETEVI PURE IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI, E L'ILLUSIONE DI AVER MESSO DIO AL PRIMO POSTO. IO ESCO, VADO A CERCARLO SERIAMENTE. OVUNQUE E COMUNQUE EGLI SIA. CONSAPEVOLE CHE SARA' DIVERSO DA QUEL CHE IMMAGINO, E CHE NON RIUSCIRO' MAI A COMPRENDERLO. MANGERO' LE BRICIOLE CHE CADRANNO DAL SUO TAVOLO. E ME NE COMPIACERO', E RIMARRO' LI' SOTTO AD ASPETTARNE ALTRE. IO SONO NELLE SUE MANI. SARO' SAZIA NELLA MISURA E NEI TEMPI DELLA SUA VOLONTA'. LO ACCETTO FIN DA SUBITO. NON ANDRO' AD INGOZZARMI DI COSE SCONOSCIUTE PUR DI AVERE LA PANCIA PIENA QUANDO LO DESIDERO IO. 
TUTTI I MIEI SBAGLI E LE MIE SOFFERENZE NON SARANNO UN PROBLEMA, PIUTTOSTO, SARANNO I MIEI MIGLIORI COMPAGNI DI VIAGGIO, SARANNO LE MIE GUIDE PIU' FIDATE, COLORO CHE COMPARIRANNO E SCOMPARIRANNO DALLA MIA VITA LASCIANDO UN SEGNO, UN INDIZIO CONCRETO.
SI, SI...IO SO DI NON SAPERE. FINALMENTE L'HO CAPITO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=6576392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> scociatoie su ILPUNGOLO
Ricevuto in data 27/02/09 @ 00:05
Scorciatoie   Una signora stava guidando la sua automobile, nello Stato della Pensilvania ,  e ca...

 
Commenti al Post:
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/02/09 alle 16:34 via WEB
Il "So di non sapere" è il fondamento del pensiero di Socrate. Essere consapevoli della nostra ignoranza è un primo passo, molto più impegnativo è il viaggio alla ricerca di Dio. Dove bisogna cercarlo Elisa??? Tra gli sbagli e le sofferenze, tra gli ultimi del mondo e nelle chiese silenziose, tra quelli che sono sazi o tra quelli che sono digiuni... non lo so, ma credo che prima di tutto bisognerebbe cercare Dio dentro di noi. E tu l'hai già trovato!!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 27/02/09 alle 10:38 via WEB
Cara Nancy, non so bene cosa ho trovato, in ogni caso, anche quando una persona intavede Dio dentro di sè, la sua visione di Lui è davvero infinitesimale. Per questo, il conoscerlo sempre di più implica un continuo spostamento verso punti di vista differenti. E lo spostamento è esattamente il contrario di quello che ti insegnano in chiesa. Cmq le mie parole sono ancora malate di rabbia...
 
animasug
animasug il 25/02/09 alle 17:06 via WEB
Ve ne sono molti che sono tenuti lontano dalla verità soltanto perchè non sanno dove trovarla. La luce di Cristo è la luce di verità. Dio è con noi finchè mostriamo d'essere con Lui; e se lo ricerchiamo, si lascerà trovare, ma se lo lasciamo, anche Lui ci lascerà, 2 Cronache 15 versetti 1 e 2. Esplori bene questo sito - www.chiesadigesucristo.it
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 26/02/09 alle 19:14 via WEB
ciao eli come va?beh direi che nessuno può o meglio dovrebbe puntare il dito proprio contro nessuno,nn spetta a noi farlo e nn siamo all'altezza,le tue esperienze quanto più se negative,ti insegneranno molto più di quanto credi,anche se servirà un pò di tempo prima che tu te ne renda conto.cercare Dio è il primo passo da compiere e il tuo continuo ricercarLo può produrre solo effetti positivi,prosegui per la tua strada e nn lasciarti influenzare da "NESSUNO".a prestissimo tanti baci per te.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 27/02/09 alle 10:41 via WEB
Cara Mery grazie del tuo incoraggiamento, si, credo proprio che farò così. Un bacio a te.
 
rabbuni_2008
rabbuni_2008 il 27/02/09 alle 16:52 via WEB
Riconoscere i propri limiti è il vero modo per incontrarsi con Dio, se l'uomo non abbandona la sua presunzione sarà sempre solo e insoddisfatto. Se cerchiamo Dio sinceramente, di sicuro Lui si farà trovare. L'uomo non ha bisogno di religioni, ma solo di un Dio d'amore. ciao Angela
 
antoniogiraldo
antoniogiraldo il 28/02/09 alle 07:32 via WEB
Sono belle le parole che hai scritto ma...soprattutto profonde e piene di una verità ancora ignota..io stesso a volte non mi vanto per essere un cristiano e so che queste tue parole sono rivolte anche a me..ma, di quello che sento e di quello chesono, so solo che è importante la comprensione del cuore e questo non implica, per me, seguire regole o bere al proprio calice di persone che si riparano all'ombra degli altari..oltre a tutto questo però, sento che un po' di Dio c'è in questo mio essere cristiano.Ciao Elisa. la tua saggezza prevale...un abbraccio.Antonio
 
animasug
animasug il 01/03/09 alle 19:47 via WEB
...Giovanni 3:12 - Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti? ... L'Eterno è un Dio che sa tutto, 1 Sam.2:3. Gesù Cristo non desiderò mostrare ai Giudei molte opere potenti a causa della loro incredulità...Mat.13:58.
 
SOUL2007
SOUL2007 il 02/03/09 alle 09:09 via WEB
Primi vagiti..Primi segni di vita. Maglio tardi che mai.
 
luloca
luloca il 18/03/09 alle 15:52 via WEB
La cosa importante é ricercare la verità. Se cerchi dio la verità non la troverai mai, perché parti da un pregiudizio.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/09 alle 10:00 via WEB
COMPRENDO IL SIGNIFICATO DEL TUO DISCORSO, MI SONO LIBERATA GIA' DI MOLTI PREGIUDIZI CHE MI AVEVANO APPIOPPATO...MA PER ME IN QUESTO CASO LE DUE COSE COINCIDONO. LO CHIAMO DIO, MA NON NE HO (PIU') UNA CONCEZIONE NECESSARIAMENTE PERSONIFICATA…LO CHIAMO DIO PERCHE', FORSE A CAUSA DELLE MIE ESPERIENZE, SONO CONVINTA CHE LA VERITA' SIA UNA SOLA. QUESTO E' IL MIO UNICO PREGIUDIZIO. DOPODICHE', NON HO LA PRETESA DI POTERLA COMPRENDERE, MA DI CERCARLA, DI PROVARE A SCORGERNE ANCHE SOLO ALCUNE SFACCETTATURE, QUELLO SI. COME FORSE FAI ANCHE TU.
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 19/03/09 alle 15:31 via WEB
Prova a chiamarlo Angelo.. Chiamarlo Dio è un atto di presunzione assurda, stigmatizzata tra l'altro dal 2° comandamento, e non a caso..Ma pare che questo comandamento sia inviso a tutti i cattolici, che non fanno altro che riempirsi la bocca inutilmente di Dio, bestemmiando quindi in continuazione. No Elisa, la verità non è una sola..
 
Vincy58
Vincy58 il 18/03/09 alle 20:05 via WEB
Bene! Questo è un buon inizio per ricominciare a vivere ed iniziareun novo cammino..... Ciao Elisa mi fa piacere che sei di nuovo ritornata a scrivere ed a manifestare le tuoi pesieri.
 
stella112
stella112 il 03/08/09 alle 00:34 via WEB
stai facendo un lavoro intenso e meraviglioso su di te Eisa e questo ti fa onore. Un abbraccio.
 
Nina4ever
Nina4ever il 04/10/09 alle 11:02 via WEB
TUTTI I MIEI SBAGLI E LE MIE SOFFERENZE NON SARANNO UN PROBLEMA, PIUTTOSTO, SARANNO I MIEI MIGLIORI COMPAGNI DI VIAGGIO, SARANNO LE MIE GUIDE PIU' FIDATE, COLORO CHE COMPARIRANNO E SCOMPARIRANNO DALLA MIA VITA LASCIANDO UN SEGNO, UN INDIZIO CONCRETO. SI, SI...IO SO DI NON SAPERE. FINALMENTE L'HO CAPITO. _____________________________________ Ciao.. Ecco ti ho riportato le ultime parole, ma in effetti mi ha colpito un po' tutto, questo post.. Non so.. Forse un po' mi ci ritrovo.. Un abbraccio! Buona domenica!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963