Blog
Un blog creato da Luxxil il 07/01/2011

angoloprivato

dei miei pensieri

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bubriskacassetta2monellaccio19ossimoram12ps12vittorio.59prefazione09FLORESDEUSTADdas.silviamarabertowwoodenshipiltuocognatino1lightdewangi2010al_kimiyah
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 11/04/2024 alle 21:27
 
Buona serata. Un sorriso.Ermes
Inviato da: gobbiermes
il 16/11/2022 alle 18:00
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:23
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 18:22
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 18:22
 
 

 

« .. »

.

Post n°827 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da Luxxil

Il vecchio guerriero uscì dal cerchio , dipinto di blu sulla terra battuta, dove lottava con chi si presentava a sfidarlo. Dentro di sé sapeva che non era importante vincere dentro quel cerchio, li si guadagnava solo il pane e la lotta era l’unica cosa che sapeva fare. Non sapeva costruire nulla, non sapeva arare,  insegnare musica e cantare, non sapeva scrivere ne danzare, ne forgiare metalli, ne conosceva le stelle. 

 Insegnava la lotta solo lottando, provando un misto di commiserazione amara e una vittoria dal sapore dolce ma non inebriante, vedendo l’avversario a terra, e quei sapori uniti non gli piacevano, lo facevano sentire quello che era, un vecchio guerriero, a cui un Fato beffardo continuava a mandargli degli avversari che gli toglievano solo le forze senza mai riuscire a vincerlo, per sentirsi chiamare a gran voce e sentirgli dire “Mi arrendo!”.

Cosi dopo l’ennesima vittoria mista di sapori amari e dolci, uscendo dal cerchio con voce ferma disse rivolto ad un cielo che pareva indifferente – “ Mi arrendo!!”… Il Fato apparve davanti ai suoi occhi e abbracciandolo gli disse “ Finalmente mio campione! Hai deciso di venire a prendere i doni che hai vinto, le coppe ricolme di oro, i torrenti di sidro, il sapere che ti era negato, ho temuto che l’ orgoglio ti tenesse in ostaggio fino all' ultimo respiro, e che non avresti goduto nulla di tutto ciò che ti sei guadagnato, compreso questo regno che ti pongo ai piedi”…

Il vecchio guerriero si senti un idiota,  e lascio che copiose lacrime rigassero il  volto, non si era mai accorto che era prigioniero dell’orgoglio e che si poteva risparmiare dure lotte, in cui mangiava polvere, sudore e sangue se solo avesse capito che arrendersi, dopo aver dimostrato di essere un campione al Fato,  gli avrebbe portato la ricompensa immediata.

Divenne Re, un vecchio Re saggio di un regno che pareva il paradiso, e dove la lotta era solo un gioco che insegnò a tutti i suoi sudditi.  

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963