Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« ALL YOU NEED IS LOVEINTERVALLO »

IL GRILLO PARLANTE

Post n°2443 pubblicato il 21 Maggio 2012 da magdalene57
 

Ci sono torri cadute, palazzi e antichi manieri i cui mattoni somo ammucchiati per terra, e paziente mani li segnerano da uno a chissà quato. Forse i secoli che viviamo valgono comunque per rimettere tutto a posto. Poi c'è la caduta di un regno, uno pseudo regno, perchè a dire il vero altri han reganto, ma chi doveva contrastare non ha saputo farlo. Peggio, in alcune zone, come la nostra, ha partecipate con le partecipate. E la gente non è scema, la gente è stanca, la gente vuole una svolta.

Non c'erano molte persone in piazza oggi pomeriggio, quelle che son rimaste a casa a rodersi il fegato eran certo di più. Peccato che in percentuale non siano andate a votare. E' chiaro, lapalissiano, che alcuni hanno abbandonato il loro campione, ma chi l'aveva scelto questo campione compromesso??. E' una terra frastornata questa, dimentica di tante storie passate che facevan di lei la guida per tanti.  E' una terra dove si muore perché non si ha lavoro, perché si è pieni di debiti, piena di cooperative che pagano 6 euro all'ora per lavori di qualsiasi tipo. E le coop rosse hanno appalti con le grandi imprese che lavorano con la destra, e distruggono la terra. Non c'è più nulla di quello che era, o di quello che si era pensato che fosse

Un campo di pomodori, nemmeno uno di grano, laddove c'erano aratri oggi ci sono case e case e case. Che nessuno venderà, perché non ci sono soldi. E noi non sappiamo più chi siamo, Una volta contadini, poi piccoli industriali del pomodoro, la conserva, il triplo concentrato. Ora per farlo facciamo arrivare camion da chissà dove. E in Italia buttano al macero la materia prima.

Abbiamo perso la testa, il cervello, la bussola. Abbiamo perso un identità. In cambio di cosa?

Penso alla bomba di Brindisi, alle molteplici congetture: la mafia, e poi  il terrorismo... e poi... tutto si riconduce ad un solo uomo. Speriamo di capire, solo questo. Chi sia, e perché. Ne abbiamo anche troppi di casi irrisolti. nessuno di noi ha voglia di sentir parlare di squilibrati: chi fa qualcosa si prenda la responsabilità del suo gesto. Amen

 

(ascolta)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=11323985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/12 alle 22:15 via WEB
Bè, ora avete anche un sindaco che sceglierà gli assessori per curriculum, e quindi un piccolo governo tecnico; contiamo su di te per vedere come va questo esperimento inedito...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/05/12 alle 22:19 via WEB
Io spero che vada bene, per via di quel buco di debito che farebbe morire un morto! Ma ci sono i menagrami.. e poi il patetico PD che ora dice: avevamo un candidato sbagliato. Io li ucciderei , tutti!!!!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/12 alle 22:27 via WEB
E non risolveresti niente, il buco di bilancio resterebbe :))) Il voto di appoggio è stato trasversale evidentemente, molti di destra ma anche di sinistra visto che gli sono mancati i voti al pd , significa che molti hanno cambiato idea. Avete scelto :) A proposito, chi l'ha fatto il buco?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 22/05/12 alle 08:38 via WEB
il buco? l'hanno fatto due governi di centro destra, con un silenzio da parte della provincia che faceva ululare 9i lupi. Certi sperperi e connivenze son stati fatti anche in provincia.. Certo che il voto è stato trasversale, essendo un movimento convergono molti e variegati personaggi. Peccato che come sempre le sinistre non riescano a mettersi d'accordo, mai e poi mai.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/12 alle 23:05 via WEB
Ho guardato i voti: la differenza tra primo e secondo turno sul candidato del pd è solo 500 in meno, quindi è certo che è stato eletto coi voti del centro destra, trentamila e passa.... e Giorgio Gori dice come te che il candidato era impresentabile :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 22/05/12 alle 08:41 via WEB
Veramente Bernazzoli ha preso esattamente i voti che aveva preso nel primo turno, con uno scarto di poco. Chi lo voleva votare prima lo ha votato anche dopo. Sono gli altri, quelli che si son trovati senza candidato, che han scelto. E qui veniva la scelta fornita su un piatto d'argento dal PD di parma, che ha preso le direttive dal POD di Bersani. E ripeto, lo dico da prima del voto, dall'inizio delle elezioni. Han proprio voluto perdere, quel candidato era IMPRESENTABILE!!!! Ora, per correttezza e perché tu sei più addentro di me a queste cose spiegami: MA PERCHE' IL PD IN ITALIA CERCA SEMPRE DI PERDERE????
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/12 alle 13:44 via WEB
Oh non sono addentro più di te credimi, rilevo solo che la provincia non c'azzeca niente col buco del comune, non può intromettersi... casomai la corte dei conti, e i vari revisori dei conti che però siccome vengono scelti dall'amministrazione, figurati se ti contestano qualcosa.. difficile.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/12 alle 13:46 via WEB
Nel senso anche che la provincia non guarda i bilanci dei suoi comuni, sono enti autonomi e indipendenti; il vostro voto è stato peculiare , tutta la destra ha preferito votare grillo piuttosto che lasciare il comune all'opposizione (hanno dato queste indicazioni), ed è per questo che cinque stelle ha vinto al secondo turno. Il candidato pd se fosse stato meglio avrebbe cambiato la talcosa? dubito...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/12 alle 13:48 via WEB
Margy manda il curriculum! Con la tua esperienza di archivista saresti un ottimo assessore ai beni culturali! :)
 
   
aesop50
aesop50 il 23/05/12 alle 17:27 via WEB
Mi intrometto...se la classe dirigente del pd non dà spazio a idee e personaggi nuovi, con gente che veramente vogliono "rifare" l'Italia, non dico pederà voti, ma pochissimi ne recuperà. Bersani lo deve capire, non gli sono bastate le batoste prese nelle primarie con il canditato messo li dal partito...devono rifondare il pd e lasciando entrare giovani come Renzi , la Serracchiani...non tenerli sempre esclusi...poi quei ragazzi si ribellano ed "emigrano" altrove. Già Grillo incimincia a fare il filo a entrambi, ma non sono i soli, ce ne sono tanti altri di giovani e ingamba...quando è il momento di lasciare, si lascia, non si può dire muoia Sansone con i Filistei...Albino.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/05/12 alle 22:35 via WEB
mi intrometto .. ma chi dice che i giovani sn presenti in migliaia di posti di responsabilità ? renzi è il sindaco di firenze , o un militante di un paesino dell appennino ? e i giovani devon essere cooptati dall alto o devono vincere i congressi ? i giovani vadano avanti se sanno vincere nn x data di nascita !
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 24/05/12 alle 20:01 via WEB
.. NN sn presenti .. etc
 
     
aesop50
aesop50 il 24/05/12 alle 20:56 via WEB
Mi riferivo in parlamento...i giovani vadano avanti...gisto, per vincere devi candidarti...le varie segreterie non penso diano più di tanto spazio ai giovani...vedi Serracchiani e vedi Renzi...come sindaco tanto di cappello...come parlamentare non so se gli daranno tanto spazio...e allora vangano le primarie...ti ci candid...vinci e vai avanti...solo così si riesce a dare democrazia in un partito...albino.
 
lightdew
lightdew il 22/05/12 alle 08:54 via WEB
poi c'è che alla fine, non si crederà neppure a lui. perchè in fondo non si crede più a nulla, troppi casi irrisolti..troppe congetture che sembrano irreali ci portano a non avere più fiducia in nulla. neppure nei nuovi messia che in fondo, girano in porsche e ti dicono coglione perchè tu, povero cassa integrato, consumi troppa benzina. ah si..te lo dicono facendoti pagare un biglietto da 50 euro..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 22/05/12 alle 16:23 via WEB
brutto scenario quello economico che descrivi ... leggevo e nn potevo nn pensare che descriverebbero esattamente quello del sud , x un secolo e mezzo sacrificato x far sviluppare il nord !!!!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 22/05/12 alle 16:29 via WEB
sul voto ci faccio il post di domani . :((( mi pare cmq che si sia votato cm x i personaggi dei reality , e nn per salvarsi dalla bancarotta ... i voti presi nn convincono e nn promuovono , si è visto poi la valutazione sui due grandi miracoli di voti della lega e berl ... nn mi capacito cm ci sian tanti che nn ci capiscon niente , e che fanno da sessant anni sempre autogol !!!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 24/05/12 alle 14:16 via WEB
a dire il vero qui s'è votato per dire basta agli intrighi di palazzo....
 
aesop50
aesop50 il 23/05/12 alle 17:20 via WEB
Ciao...ci sono pittori che dipingono il sole...come una macchia gialla...ma ce ne sono altri che...grazie alla loro lungimiranza...trasformano una macchia gialla nel grigio delle nuvole...una magica serata tutta tua...Albino
 
woodenship
woodenship il 23/05/12 alle 21:50 via WEB
Inevitabile?...Chissà,di certo è da un bel pezzo che le cose hanno preso una brutta piega:pareva che,ad un certo punto,si stesse andando verso qualcosa di straordinario.Poi cominciarono le stragi,il terrorismo,poi il craxismo,il leghismo,il berlusconismo,ora il grillismo.Tutto questo senza togliere le responsabilità della cosiddetta sinistra pronta sempre a frazionarsi ad ogni minimo stormire di fronde,ed incapace di andare oltre il suo sentirsi unica ed efficiente,se non deficiente...Ma possibile che questo scenario debba degradare all'infinito? Possibile che non ci debba essere una fine a questo sprofondo?Mi fa male pensare alle terre una volta così fertili ora nere di pece e grigie di cemento.Una disperazione che non si capisca quanto il futuro sia proprio nella terra e nell'antico da recuperare,e pure in quelle fonti che non mancano mai...Eh sì mia cara Mag, non sono bei momenti,c'è il terremot,ci sono demoni che depositano bombe e c'è una grossa incognita nei nostri cervelli.............Basterà lasciarti un bacio per almeno alleviare un poco tanta amarezza?...........W......
 
 
magdalene57
magdalene57 il 24/05/12 alle 14:18 via WEB
e poi c'è equitalia che non ti da tregua.... vien voglia di sparire..
 
   
woodenship
woodenship il 24/05/12 alle 16:26 via WEB
E' stata creata apposta,come le zanzare,le sanguisughe,gli sciacalli,i coyotes............Mi dispiace che ti assillino.................Bacio......... .............W..............
 
Circeladea
Circeladea il 24/05/12 alle 15:11 via WEB
Adoro Parma, ci ho vissuto per un pò...e mi è rimasta nel cuore. Spero trovi una rivincita e torni ad essere in tutto la meraviglia che è... Allora era una cittadina a misura d'uomo, un piccolo paradiso. In bocca al lupo!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/05/12 alle 19:41 via WEB
Ciao. Quanto ti abbiamo pensata con ste votazioni. Ormai le avete provate tutte, chissà che questa nn sia la volta buona per essere ben amministrati? Diamogli tempo, difficile fare peggio di quanto è stato fatto finora. ciao P.S. I sindaci sono come i capelli ... se ti stanchi a tempo debito li puoi tagliare. ciao
 
aesop50
aesop50 il 24/05/12 alle 20:57 via WEB
Ciao carissima amica mia...trova un amico e troverai un tesoro...dice il proverbio...son parole d’oro...ma io credo sia meglio dire...trova un tesoro...e troverai un’amica...una magica serata tutta tua...Albino.
 
jardigno65
jardigno65 il 25/05/12 alle 09:37 via WEB
il problema è che abbiamo perso ...
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/05/12 alle 14:45 via WEB
nn perso , in una città da sempre di destra , dove si perde da tanto nn x errori ma x cultura politica dei parmensi ; nn si perde se si parte minoritari , e la massa dei voti DAI VERI PERDENTI viene incanalta verso l outsider ........ questo nn scusa errori tattici del pd , questo nn scusa nemmeno persone adulte e mature che han votato un incapace
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/05/12 alle 14:47 via WEB
nemmeno una 7mana e già il grillo e il sindaco alla soglia delle scomuniche ... ne vedremo delle belle ;))))) ringaziamo i furbi parmensi che ci han regalato 5 anni di risate ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/12 alle 22:18 via WEB
han bisogno di un direttore generale in gamba, sennò non sanno cosa fare dio dio....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/05/12 alle 10:51 via WEB
magdàl manca da un sacco di giorni , l avessero presa ?
 
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 26/05/12 alle 18:25 via WEB
, scusate se m'intrometto. Dal mio punto di vista le risposte sono 'evidenti'. Il PD ha messo un candidato improponibile perchè non voleva vincere. Razionalmente parlando chi è quel coglione che si vuole accollare un buco da '600 ml'. Certamente non un partito di vecchia scuola. D'altronde tutti i partiti di vecchia scuola appoggiano il governo tecnico, per un motivo molto semplice. Come possono presentarsi agli elettori con questo slogan? 'Signore e Signori i soldi son finiti' Questo è stats anche l'unico discorso che ci ha liberati da Berlusconi. Non poteva certo permettersi un'uscita del genere.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/12 alle 15:34 via WEB
si può anche pensarlo ( cm fu fatto cn rutelli ?) , xk poi rischiare di bruciarsi x un debito colossale fatto da altri ? ... uhm .......... allora fessa la destra che ha votato x grillo invece che incastrare il bernazza ? ... ;)))))))))))
 
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 27/05/12 alle 16:36 via WEB
,secondo me la destra (la base) ha votato i grillini e a suo tempo ha votato per Berlusconi,ha votato per Bossi ecc. ecc. sempre per lo stesso motivo, perchè ha bisogno di un predicatore che li 'sollevi' dai fardelli quotidiani, incanalando la rabbia in direzione di alcuni capri espiatori o infondendo ottimismo raccontando balle spaziali. Naturalmente ora mi riferisco ai grillini di ultima generazione, perchè all'inizio, sempre secondo me, si trattava di giovani effettivamente carichi di buone intenzioni, di idealisti, di persone con una forte carica in direzione della denuncia e del cambiamento. Insomma simo un popolo di asinelli che trotterella sempre dietro alla carotina, chissà perchè invece ce la ritroviamo sempre alle spalle.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/05/12 alle 13:20 via WEB
molto d accordo , l ho sviluppato abbastanza nel blog :) anche cn berl e lega c era l antipolitica :((( e poi s è visto cm è andata a finire :)) nn credo che sian idealisti , ma imbecilli , solo così si spiega il credere che si possa far diventare primario di cardiologia un portantino xk fa giuste critiche alla gestione dell ASL !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
Buon fine settimana, gi
Inviato da: maresogno67
il 23/03/2024 alle 18:13
 
Seguendo il consiglio di uno che ha scritto che le donne...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 10/03/2024 alle 20:06
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963